Giovedì, 22 Febbraio 2018
Salute

Salute (80)

Dall'Università Federico II di Napoli arriva una terapia che rivoluziona il trattamento della disfunzione erettile. 'Ri.Sani', questo il nome della terapia, è l'acronimo di Riabilitazione sessuale andrologica non invasiva ed è il frutto del lavoro di Fabrizio Iacono, docente di Urologia e andrologo dell'Azienda universitaria napoletana. "La differenza con qualsiasi altra terapia, inclusi i famosi farmaci anti-impotenza, è che noi curiamo la causa, non il sintomo", dice l'esperto. La Riabilitazione sessuale andrologica non invasiva mira infatti a ripristinare la funzione 'sopita' senza ricorrere a farmaci o a cure dolorose, eliminando effetti collaterali e controindicazioni limitanti. "Il metodo Ri.Sani - evidenzia…
Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, in occasione della Festa della Donna, coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile. L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere l’attenzione in ambito ginecologico, in particolare verso i fibromi uterini, che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. In circa la metà dei casi i fibromi uterini sono asintomatici mentre, per il restante 50%, sono responsabili di manifestazioni anche importanti, che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne. L'ASST di…
È stata indetta Pubblica Selezione finalizzata al reclutamento di Medici ai quali affidare incarico di lavoro autonomo, da assegnare all'Unità Operativa Semplice Pronto Soccorso di Voghera e all'Unità Operativa Semplice Pronto Soccorso di Stradella. Gli incarichi avranno decorrenza dalla data di sottoscrizione dei relativi contratti individuali di lavoro, per la durata di un anno INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS E LE VOSTRE LETTERE INERENTI ALL'OLTREPO A "IL PERIODICO NEWS" , ALL'INDIRIZZO MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Prosegue la politica di potenziamento delle risorse umane, riferita agli Ospedali di Voghera e di Stradella, a questo proposito, in relazione al Concorso pubblico per n. 2 posti di Dirigente Medico di Medicina Interna, da assegnare n. 1 alla corrispondente U.O.C. dell'Ospedale di Voghera e n. 1 alla corrispondente U.O.C. dell'Ospedale di Stradella, si è proceduto all'assunzione, a tempo indeterminato della Dott.ssa Alessandra Francesca Marchese, già titolare di incarico a tempo determinato, presso la U.O.C. Medicina Interna di Voghera e della Dott.ssa Anna Rita Sorrentino, con destinazione funzionale presso l'U.O.C. Medicina Interna dell'Ospedale di Stradella INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE…
Un caso più unico che raro, quello di Abby Beckley. La 27enne di Grants Pass, in Oregon, che ha scoperto di avere 14 vermi nell'occhio. Una scoperta fatta davanti uno specchio dopo una vacanza-lavoro in Alaska. Il caso diffuso dall''US Centers for Disease Control and Prevention' è stato protagonista di un report pubblicato sull''American Journal of Tropical Medicine and Hygiene'. Sono 11 i casi documentati finora in Nord America ma è la tipologia del verme infestante a fare la differenza: la Thelazia Gulosa. COS'È - Si tratta di un verme dell'occhio del bestiame che non sembrava avesse contagiato gli essere…
Tra l'ASST di Pavia ed il Comune di Broni è stato stipulato un Protocollo di intesa, senza oneri, al fine di dare avvio ai lavori di bonifica del materiale contenente amianto, presente nel fabbricato collocato all'interno dell'area del PreSST di Broni, sede del Centro Trasfusionale AVIS. Tale intervento risulta di assoluta priorità e rilevanza per la tutela della salute della popolazione locale. Le opere di bonifica saranno interamente finanziate con le risorse stanziate con Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), che ha accolto la proposta di riperimetrazione del SIN (Sito di interesse Nazionale)…

  1. Primo piano
  2. Popolari