Giovedì, 23 Novembre 2017
Salute

Salute (85)

Ha cercato di curare il tumore al seno dimagrendo trenta chili, secondo la teoria che affamando il corpo si affama anche il tumore. Poi ha usato dell'argilla come antinfiammatorio. A raccontare la vicenda di una donna di 65 anni, madre di tre figli, arrivata in condizioni disperate nel reparto di Chirurgia del seno dell'ospedale di Santarcangelo, per delle cure anti-cancro alternative, è 'Il Resto del Carlino'. "Quando è arrivata sembrava che il tumore le avesse invaso tutto il corpo, tanto era magra - spiega il primario, Domenico Samorani - Aveva perso almeno trenta chili, secondo il concetto che bisogna far…
Ha messo in allarme il Nord Italia e tutta l'Europa lo scorso ottobre. Ora si torna a parlare della nube radioattiva dopo che la Russia, attraverso il suo servizio meteorologico, ha ammesso di aver registrato valori quasi mille volte oltre la norma di Rutenio-106. L’agenzia nucleare russa, Rosatom, ha però chiarito che non ci sono stati incidenti non dichiarati o eventi di rilievo in nessuno dei suoi siti nucleari. E i livelli registrati in Italia e nel resto d'Europa in ogni caso non destano preoccupazione per la salute né per l'ambiente. Ma la nube mette ansia. Suggestiona. D'altro canto il…
Lo specchio e i selfie non perdonano: zampe di gallina, borse sotto gli occhi, zigomi che perdono tono. Per combattere i segni del tempo sempre più italiane si rivolgono al medico, ma spesso a ricorrere al chirurgo plastico sono già belle donne, almeno in 2 casi su 3. Il problema è che si rischia di finire in una spirale che porta "a risultati grotteschi. Negli ultimi dieci anni si sta abbassando l'età di accesso alla medicina e chirurgia estetica e anche il ceto sociale si sta livellando", spiega infatti Giulio Basoccu, chirurgo plastico, responsabile della Divisione di Chirurgia plastica estetica…
L’Agenzia Italiana del Farmaco, ha disposto il ritiro della specialità medicinale della ditta Pfizer Italia Srl. Nello specifico, si tratta delle confezioni del lotto n. T30141 scad. 31/01/2020 della specialità medicinale Atorvastatina PF*30CPR RIV20MG – AIC 041443437. Il medicinale ATORVASTATINA PFIZER è indicato in aggiunta alla dieta per ridurre i livelli elevati di colesterolo totale, colesterolo LDL, apolipoproteina B e trigliceridi in soggetti adulti, adolescenti e bambini di età uguale o superiore ai 10 anni affetti da ipercolesterolemia primaria, incluse ipercolesterolemia familiare (variante eterozigote) o iperlipemia combinata (mista) (corrispondente ai Tipi IIa e IIb della classificazione di Fredrickson), quando la…
Con il nuovo calo delle temperature, atteso nei prossimi giorni, “aumenterà ancora l’attività dei virus parainfluenzali, che colpiscono circa 160 mila persone a settimana“. La stima arriva dal virologo di Milano Fabrizio Pregliasco, che spiega come “l’altalena di temperature favorisca proprio i virus cugini, e non l’influenza. Perché questa prenda piede, infatti, occorre un periodo prolungato di freddo. Ma prima o poi arriverà – avverte Pregliasco – Ecco perché in questo periodo è importante vaccinarsi”. ”Una buona abitudine, un gesto di prevenzione importante”. Per sé e per gli altri. Così l’assessore regionale alle Politiche per la salute dell’Emilia Romagna, Sergio…
Appello della madre di un bambino con leucemia ai genitori dei compagni d'istituto per far vaccinare i figli e 'difendere' così il suo, ma molti sono 'no vax' e scoppia la contrapposizione. Ma la dirigente scolastica rassicura dicendo che farà rispettare le regole. La storia avviene nel savonese , il piccolo frequenta la seconda elementare, la malattia lo ha costretto a cure che lo hanno reso immunodepresso, ma i medici dicono che deve condurre una vita il più possibile normale. Nella scuola che frequenta è in corso la battaglia tra pro e contro i vaccini. Il piccolo ha un sistema…
giift

  1. Primo piano
  2. Popolari