Sabato, 28 Marzo 2020
Salute

Salute (278)

Buone notizie per la Provincia di Pavia , sono in diminuzione in maniera importante il numero dei nuovi contagiati, ieri erano 107, oggi sono 27 per un totale di 1712 . Al Pronto Soccorso del Policlinico San Matteo oggi sono stati il 30% in meno rispetto a ieri . Sono 10.950 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 589 in più di ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 999. Per quanto riguarda il numero dei morti, sono 9.134 in Italia, con un aumento rispetto a ieri…
107 nuovi contagi in Provincia di Pavia , ieri erano stati 79, la nostra provincia raggiunge , tristemente, quota 1.685. Sono 10.361 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 999 in più di ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile nel corso della conferenza stampa alla quale anche oggi non è presente Angelo Borrelli, a causa di uno stato febbrile. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 1.036. Sono 8.165 i morti in Italia a causa del coronavirus, con un aumento rispetto a ieri di 662. Mercoledì l'aumento era stato di 683. Il dato…
Uno dei dati che sta emergendo in maniera chiara è che gli uomini, a guardare i numeri finora riscontrati, sarebbero i più a rischio di morte per effetto del Coronavirus. La prima volta che il dato è stato analizzato è stato in Cina, dove purtroppo si è sviluppata una casistica tale da fare in modo che gli esperti cominciassero a buttare già qualche numero. Secondo la prima analisi, che prendeva in esame il primo focolaio, il tasso di mortalità degli uomini sarebbe decisamente più alto rispetto a quello delle donne: 2,8% contro 1,7%. Le stesse percentuali si sono poi confermate…
In piena emergenza Coronavirus i Volontari della Croce Rossa danno la loro collaborazione in tanti modi diversi: chi in prima linea nei servizi di Emergenza/Urgenza, chi ad assicurare spesa e farmaci a domicilio per le persone anziane e sole, chi... a produrre mascherine. Alcuni Comitati della Lombardia, tra i quali Voghera (con il Volontario Raffaello Vitale) hanno infatti dato vita ad una "sartoria d'emergenza" dove si assemblano 3500 mascherine al giorno, tra breve si arriverà a 5000. A chi servono? A cittadini, alle varie Forze dell'Ordine. Queste mascherine sono realizzate con materiali donati e sono composte di tessuto-non-tessuto, prodotto da…
Cresce di 79 unità il numero dei contagiati in provincia di Pavia, raggiunta quota 1.578 . Sono complessivamente 57.521 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.491. Martedì l'incremento era stato di 3.612. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 74.386. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile. Crescono le persone guarite che toccano quota 9.362 dopo aver contratto il coronavirus, 1.036 in più di ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile nel corso della conferenza stampa alla quale non è…
Anche in provincia di Pavia la sanità privata va in soccorso di quella pubblica, sempre più stremata dal drammatico incremento di casi di Covid-19. La Casa di Cura Villa Esperia di Salice Terme, storica struttura dedicata alla salute e alla riabilitazione, ha messo a disposizione posti letto per accogliere pazienti affetti da Covid-19. Il team multidisciplinare interverrà su pazienti che, dopo la condizione maggiormente acuta della malattia, richiedono ancora un trattamento continuo e altamente qualificato. La Casa di Cura Villa Esperia permetterà così di liberare più rapidamente posti letto per pazienti acuti ed assicurare una risposta più efficace ed efficiente…
  1. Primo piano
  2. Popolari