Martedì, 16 Ottobre 2018
Salute

Salute (111)

Giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 11:30, presso l'Unità Operativa Complessa di Pediatria e Nido dell'Ospedale civile di Voghera, alla presenza del Direttore Generale, Dott. Michele Brait, e dei rappresentanti della Fond. Banca del Monte di Lombardia, della Scuola di Terapeutica Artistica dell'Accademia di Belle Arti di Milano, dell'Istituto Comprensivo Marsala di Voghera, delle autorità politiche, del Direttore del Dipartimento Materno Infantile di Asst Pavia, Dott. Alberto Chiara, ci sarà la cerimonia d'Inaugurazione dell'opera condivisa creata dai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'Ospedale civile di Voghera in collaborazione con la Scuola di Terapeutica Artistica dell'Academia di Belle Arti di…
Il Direttore Generale dell’ASST Pavia, sensibile alle tematiche relative alla salute, all’inclusione sociale e al benessere della donna, ha avviato un progetto in sinergia con l’Associazione Pavia Donna ADOS. Venerdì 19 ottobre 2018, alle ore 11:00, presso la sala del Cral (Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori) dell’Ospedale Civile di Voghera, la Direzione ASST di Pavia e le volontarie dell’Associazione Pavia Donna ADOS presentano “Una parrucca per le donne in chemioterapia”, progetto dedicato a donne in terapia oncologia chemioterapica. Le volontarie ADOS successivamente a questa data saranno presenti ogni sabato, su appuntamento, presso la sala del Cral ospedaliero per mettersi a…
“Ospedale Unificato di Broni Stradella – U.O.S.D. di Riabilitazione Specialistica: DUE ANNI DI ATTIVITA’” è un incontro con la cittadinanza ed i Medici di Medicina Generale in programma venerdì 19 ottobre, dalle ore 21, presso la Sala Nerina Brambilla in via Montebello 2 a Stradella. L’evento dell’ASST Pavia è organizzato in collaborazione con il Comune di Stradella e con il patrocinio del Comune di Broni. Interverranno il Direttore dell’U.O.S.D. di Riabilitazione Specialistica, dott.ssa Vanda Ercole e l’equipe riabilitativa, con i saluti introduttivi dei Sindaci di Stradella, Pier Giorgio Maggi e di Broni, Antonio Riviezzi. Nel corso della serata la dott.ssa…
Il giro di affari supera i 200 milioni all'anno e si stima sia pari la cifra di sommerso. Di nero, insomma. Un mercato che supera, quindi, i 400 milioni di euro l'anno. Si tratta del mondo dei tattoo e piercing che ha conosciuto un boom enorme negli ultimi anni. Una recente indagine condotta dall'Istituto superiore di sanità stima che in Italia siano quasi 7 milioni ad aver fatto un tatuaggio. Donne, soprattutto. E' questo il quadro in cui nasce una proposta di legge, primo firmatario Paolo Russo di Forza Italia, assegnata alla commissione Affari Sociali della Camera. "Ormai si avverte…
L'Associazione Pavia Donna ADOS ed i Volontari del Comitato Locale C.R.I. di Casteggio, in collaborazione con l’ASST di Pavia e la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, promuovono l’iniziativa “Gioca d’Anticipo!”, giornata di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. I medici senologi del Dipartimento di Chirurgia Generale ASST di Pavia diretto dal dott. Cosimo Vincenzo Sansalone e dell’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia saranno presenti domenica 14 ottobre 2018, dalle ore 9:30 alle 18:00, unitamente ai volontari della CRI di Casteggio presso il Centro Commerciale di Montebello della Battaglia, con un camper senologico, posizionato davanti all’ingresso principale (negozio MediaWorld).…
Il “Gruppo genitori Libera Scelta Oltrepò” non è composto da professionisti della medicina, ma da liberi cittadini che si scambiano informazioni. Il gruppo, in Italia, è nato nel 2009 in occasione dell'allarme relativo alle vaccinazioni contro la pandemia da influenza suina con l'intento di raccogliere velocemente e far circolare verso il maggior numero possibile di persone le informazioni reperibili in internet, prevalentemente di natura medica e legale. Oggi continua a monitorare, grazie al sostegno di tutti i suoi membri, il tema vaccinale. Per ogni informazione specifica, consulenze legali e supporto alle famiglie. . “Il giorno 9 ottobre presso la Biblioteca…

  1. Primo piano
  2. Popolari