Sabato, 21 Ottobre 2017
Tecnologia

Tecnologia (23)

Tieni chiuso Facebook per una settimana e sarai più felice, positivo e soddisfatto della tua vita: lo suggerisce un esperimento in cui sono stati coinvolti 1095 individui, di cui una parte doveva astenersi dall'uso del social per 7 giorni di seguito. Diretto da Morten Tromholt dell'Università di Copenhagen e pubblicato sulla rivista 'Cyberpsychology, Behavior, and Social Networking', lo studio suggerisce che l'uso di questo social network (specie se troppo frequente) ha effetti negativi sul benessere e l'umore. "Ormai gran parte delle persone usa Facebook tutti i giorni ma pochi sono consapevoli delle conseguenze di ciò", spiega Tromholt intervistato dall'ANSA. Nell'esperimento…
Un dispositivo che segnala la presenza del bambino nel seggiolino dell'auto e che potrà essere d'aiuto per ricordare ai genitori più distratti la presenza dei loro piccoli all'interno dell'abitacolo. Dalla collaborazione tra Samsung e Chicco il BebèCare, primo sistema che permette di rilevare i movimenti del bambino e di inviare notifiche ai genitori attraverso i devices dell'ecosistema Samsung, sia durante gli spostamenti in auto che durante la vita quotidiana in casa. Il sistema BebéCare si compone di due soluzioni: out of home e in home. La soluzione 'Out of home', in particolare, consiste in sensori, integrati nei seggiolini auto modello…
Forse i pericoli maggiori per i ragazzini che usano uno smartphone non riguardano la loro soglia di attenzione, o la capacità di relazionarsi agli altri, ma da quello che davvero fanno con il cellulare, quando nessuno li guarda. Una ricerca dell'Università di Padova e dell'European Institute for Science media and democracy ha indagato questo mondo, arrivando alla conclusione che il 99% delle app scaricate sono pericolose. Il team di ricerca padovano ha fatto installare sui cellulari dei figli di 65 coppie inglesi e americane - 84 ragazzini di età compresa tra i 13 e i 17 anni. - una app.…
Gli italiani sono poco digitali: meno della media dei 35 Paesi Ocse (quelli cioè che fanno parte dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico). Usano internet meno di sette italiani su dieci, contro gli otto su dieci della media Ocse (precisamente il 69% della popolazione contro la media Ocse dell’84%). Solo Messico, Turchia e Brasile hanno percentuali inferiori. Lo rivela il Digital Economy Outlook 2017 appena pubblicato. Il dato veramente preoccupante è quello che riguarda l’uso del web per lavoro: un dato siamo assoluto fanalino di coda. L’uso di Internet, in generale, per attività come mandare e ricevere email,…
Dopo oltre un secolo crolla il mito delle impronte digitali, uno dei metodi di identificazione più utilizzati in ambito investigativo. Attualmente, infatti, non esisterebbe una tecnica che consente di attribuire un'impronta digitale latente ad un solo individuo con una precisione del 100%. E' quanto emerge da un rapporto dell'Associazione americana per l'avanzamento delle scienze (Aaas) che ha esaminato i metodi automatici utilizzati nelle indagini giudiziarie per rilevare e confrontare diverse impronte digitali. Per decenni gli investigatori di tutto il mondo hanno considerato affidabili e "praticamente certe" le prove emerse dalle impronte digitali latenti prelevate dalle scene del crimine e poi…
Premesso che spiare WhatsApp senza l'autorizzazione del legittimo proprietario di un account è illegale e costituisce una grave violazione della privacy, esistono tuttavia dei modi per controllare l'applicazione di messaggistica. Per proteggersi dalle intrusioni, oltre ovviamente a non lasciare lo smartphone incustodito, è possibile nascondere l'orario dell’ultimo accesso come anche eliminare la notifica della lettura delle conversazioni. E' importante inoltre evitare di connettersi a reti Wi-Fi pubbliche. Come si legge su blog e siti specializzati in nuove tecnologie, una delle applicazioni che visualizza i contatti WhatsApp è WhatsAgent. Con l'app si può visualizzare il numero di disconnessioni, la durata delle…
giift

Leggi Il Periodico News - OTTOBRE 2017

Achilli_piedone pedretti_piedone willy_piedone CARREFOUR-RIVAmarzo LUGLIO DESIMONI copia copia bozza luglio giarone definitivo azienda agricola fenice maggio
  1. Primo piano
  2. Popolari