Giovedì, 23 Novembre 2017
Tecnologia

Tecnologia (21)

Tesla punta a rivoluzionare in chiave 'verde' il trasporto su gomma con un tir elettrico che arriverà sulle strade nel 2019. Mostrato nel corso di un evento californiano dal fondatore della società, Elon Musk, che si è presentato al pubblico a bordo del mezzo, l'autoarticolato promette di percorrere 800 chilometri con una sola ricarica anche a pieno carico (36 tonnellate). Il veicolo si chiama Tesla Semi e, secondo Musk, rispetto ai tir tradizionali "è migliore sotto ogni punto di vista". Anche economico, se si considerano i minori costi di alimentazione e mantenimento. In produzione nel 2019, avrà il sistema Autopilot…
È un grande classico della tecnologia di questi anni: esce un nuovo modello di telefonino, e improvvisamente il tuo, che hai comprato da un anno e ti sembrava perfetto ed eterno, ti appare diverso. Già vecchio. E in un certo senso lo è: perché le prestazioni rallentano e la durata della batteria si riduce a livelli imbarazzanti. Succede soprattutto con gli iPhone della Apple che ha appena visto il debutto sul mercato dei modelli 8 e X. In questi giorni i possessori del modello 7, per non parlare dei precedenti, già dal mattino li vedi che cercano ovunque delle prese…
Scatta l'ora... X. Preordinabile dalle 09:01 di domani, il nuovo iPhone X sarà in vendita da venerdì 3 novembre. Un mondo in 174 grammi, a partire da 1.189 euro. Disponibile nei due colori argento o grigio siderale, le capacità previste per il nuovo nato in casa Apple sono 64 e 256 GB in un dispositivo, as usual, dalle dimensioni ridotte all'osso: altezza 143,6 mm e larghezza da 70,9 mm con uno spessore di 7,7 mm. Resiste agli schizzi, alle gocce e alla polvere. Tra le caratteristiche da ricordare, vera ossessione per gli appassionati della casa di Cupertino, ci sono lo…
Tieni chiuso Facebook per una settimana e sarai più felice, positivo e soddisfatto della tua vita: lo suggerisce un esperimento in cui sono stati coinvolti 1095 individui, di cui una parte doveva astenersi dall'uso del social per 7 giorni di seguito. Diretto da Morten Tromholt dell'Università di Copenhagen e pubblicato sulla rivista 'Cyberpsychology, Behavior, and Social Networking', lo studio suggerisce che l'uso di questo social network (specie se troppo frequente) ha effetti negativi sul benessere e l'umore. "Ormai gran parte delle persone usa Facebook tutti i giorni ma pochi sono consapevoli delle conseguenze di ciò", spiega Tromholt intervistato dall'ANSA. Nell'esperimento…
Un dispositivo che segnala la presenza del bambino nel seggiolino dell'auto e che potrà essere d'aiuto per ricordare ai genitori più distratti la presenza dei loro piccoli all'interno dell'abitacolo. Dalla collaborazione tra Samsung e Chicco il BebèCare, primo sistema che permette di rilevare i movimenti del bambino e di inviare notifiche ai genitori attraverso i devices dell'ecosistema Samsung, sia durante gli spostamenti in auto che durante la vita quotidiana in casa. Il sistema BebéCare si compone di due soluzioni: out of home e in home. La soluzione 'Out of home', in particolare, consiste in sensori, integrati nei seggiolini auto modello…
Forse i pericoli maggiori per i ragazzini che usano uno smartphone non riguardano la loro soglia di attenzione, o la capacità di relazionarsi agli altri, ma da quello che davvero fanno con il cellulare, quando nessuno li guarda. Una ricerca dell'Università di Padova e dell'European Institute for Science media and democracy ha indagato questo mondo, arrivando alla conclusione che il 99% delle app scaricate sono pericolose. Il team di ricerca padovano ha fatto installare sui cellulari dei figli di 65 coppie inglesi e americane - 84 ragazzini di età compresa tra i 13 e i 17 anni. - una app.…
giift

Leggi Il Periodico News - NOVEMBRE 2017

Achilli_piedone pedretti_piedone willy_piedone CasariniVini-piedone_ok CARREFOUR-RIVAmarzo bozza luglio
  1. Primo piano
  2. Popolari