Giovedì, 22 Febbraio 2018
Tecnologia

Tecnologia (16)

Amazon, per velocizzare la ricerca dei prodotti stoccati nei magazzini da parte dei dipendenti, ha introdotto il braccialetto wireless. Il gigante dell'ecommerce lo ha appena brevettato ed è in grado di monitorare con precisione dove si mettono le mani, vibrando per guidarle nella giusta direzione e di fatto controllando tutti i loro movimenti. Il prototipo trasmette i dati dell'ordine effettuato sul mini computer al polso del dipendente che dovrà scattare a prendere la merce, metterla in una scatola e passare al compito successivo. Il brevetto depositato nel 2016 è stato riconosciuto ufficialmente martedì scorso e adesso la soluzione che Amazon…
“Chiudete Messenger Kids”. Sono tanti i medici, i pediatri, gli esperti di salute mentale che stanno pressando Facebook affinché sospenda l’app dedicata ai bambini sotto i 13 anni. Con una lettera che mette in guardia sulla vulnerabilità di questi utenti e che descrive i rischi che i più piccoli corrono accedendo a servizi, pur protetti, di questo tipo: “All’età di 6 anni un bambino potrebbe non distinguere la realtà dalla fantasia. È il periodo in cui l’immaginazione è massima, si comincia a leggere e dove non si possono cogliere le sfumature della comunicazione scritta. Oltre a non capire il meccanismo…
Novità in arrivo in casa Sky. La pay tv avrebbe in programma di rendere tutti i suoi canali e contenuti disponibili online, offrendo ai clienti la possibilità di eliminare la parabola satellitare. Lo scrive la Bbc, secondo cui l'Italia sarà il primo mercato ad avere la possibilità di guardare online tutti i canali Sky, seguita dall'Austria, poi toccherà al Regno Unito a fine anno o nel 2019. La società offre già alcuni programmi online con i suoi servizi Sky Go e Now TV. La pay tv ha detto che offrire quest'opzione è stato un "grande sviluppo" per Sky perché gli…
Dopo aver presentato un prototipo non funzionante completamente nel 2014, Hideo Tsurumaki - un ex progettista di Toyota che era stato 'colpito' dai danni e dai problemi creati dallo tsunami del 2011 - ha ora messo su strada, o meglio fatto scendere in acqua, la sua auto elettrica Fomm. La brillante idea di Tsurumaki è infatti quella di realizzare e mettere in vendita una piccola quattro posti a propulsione interamente elettrica (quindi adatta alla caotica circolazione nelle megalopoli asiatiche) e in grado di muoversi agevolmente anche in caso di allagamento delle strade, un fenomeno che è frequente nel comparto asiatico.…
Smartphone sì, telefonino no. Le regole per l'uso del cellulare in classe sono pronte, ma non prevedono chiamate nè messaggi, quanto piuttosto l'uso di geolocalizzazione, social network e app per momenti come visite ai musei, gite e lezioni interattive. Ma gli smartphone in aula saranno utili per riassunti via Twitter, per risolvere problemi matematici e, invece di alzare la mano, premere il tasto sullo schermo dal banco. La contromossa italiana viene proprio mentre il presidente francese Emmanuel Macron bandisce i telefonini dalle scuole e 11 anni dopo la direttiva dell'allora ministro Giuseppe Fioroni che li aveva vietati dopo i primi…
I veicoli autonomi rischiano di essere trasformati in armi costringendo i governi di tutto il mondo a bloccare le automobili gestite da compagnie straniere. È questo il monito lanciato da Qi Lu, direttore del programma di guida autonoma di Baidu a margine del Consumer Electronics Show della scorsa settimana. “Le preoccupazioni per la sicurezza dovrebbero diventare un problema per i produttori di automobili e le aziende tecnologiche globali, compresi gli Stati Uniti e la Cina. Non ha nulla a che fare con un particolare governo, ma con la natura stessa del sistema automatizzato. Hai un oggetto che è in grado…

Leggi Il Periodico News - FEBBRAIO 2018

Achilli_piedone pedretti_piedone willy_piedone CasariniVini-piedone_ok CARREFOUR-RIVAmarzo bozza luglio
  1. Primo piano
  2. Popolari