Giovedì, 22 Febbraio 2018
Sport

Sport (79)

Si é tenuto presso la Corte Montini di Santa Giuletta il tradizionale convivio di inizio stagione per gli affiliati alla Scuderia Piloti Oltrepò (SPO). Una serata in cui il compito di fare gli onori di casa é stato assolto dal presidente Giuseppe Fiori, dal 2012 al timone del sodalizio vogherese il quale, oltre ai ringraziamenti di rito, ha svelato, un poco a sorpresa, parecchie novità per l’anno in corso che vedranno la scuderia oltrepadana in vesti di organizzatrice, grazie anche al supporto che verrà fornito dall’automobile Club Pavia. Infatti, la SPO in data 9 giugno, proporrà a Stradella il Rally…
Dopo tre settimane di sosta, domenica 25 febbraio, presso il teatro comunale di Retorbido, si gioca il terzo torneo di qualificazione alle finali dei primi Campionati Scacchistici Oltrepo Pavese, manifestazione che mette in palio € 4.000 in borse di studio e libri. Le prime due tappe, svoltesi a Salice Terme e a Codevilla, hanno coinvolto un totale di 50 giocatori diversi e gli organizzatori puntano a coinvolgere altri nuovi giocatori in questa manifestazione, costituita da sei tornei di qualificazione e da due giornate di finali. I giocatori, sebbene giocano i tornei di qualificazione tutti insieme, hanno classifiche e premi separati…
Ha chiuso la stagione 2017 nello scorso mese di dicembre il vogherese Giacomo Scattolon, mancando per un “amen” il successo alla diciannovesima edizione del Prealpi Master Show, valido per Challenge Raceday Rally Terra, (un fondo, oltretutto, a lui non del tutto congeniale). è stata una gara che ha registrato un grande riscontro, sia per l’alto numero dei partenti (ben 152), sia per i tanti tifosi che l’hanno seguita già dalla fase iniziale di sabato. A Giacomo Scattolon, con Paolo Zanini alle note sulla Skoda Fabia R5, quindi, non é bastato vincere due delle quattro prove in programma (la terza e…
Con il mese di febbraio torna, puntuale, la stagione dei Campionati Studenteschi nelle scuole della nostra provincia. E in previsione dei Campionati Studenteschi Provinciali, che si terranno al DLF di Voghera il 16 marzo 2018, alcuni istituti scolastici stanno svolgendo i Campionati d'Istituto. Venerdì 9 febbraio, all'Istituto Comprensivo di Rivanazzano Terme, in un torneo con partecipanti riservato ai soli alunni di II e III media, ha vinto il titolo d'istituto Alessandra Zizza con 7 punti su 7 davanti ad Alessandro Barbieri ad un punto dalla vincitrice. Dietro loro un terzetto a 5 punti: Francesco Marini, Federico Algeri e Rachele Baiardi.…
 “Reddite quae sunt Caesaris Caesari” ovvero, dare a Cesare quel che è di Cesare, agire con equità e giustizia, riconoscere a ciascuno i meriti che ha effettivamente. Noi in questo caso diciamo: dare a Massimo quel che é di Massimo. Infatti, su “il Periodico” di gennaio, nel testo dell’articolo: “2017 un anno a 4 ruote tra gioie e dolori”, abbiamo erroneamente attribuito a Rancati-Ercolani la vittoria nella regolarità sport dell’edizione 2017 del Rally 4 Regioni. In effetti, i veri e unici titolari del successo finale sono Massimo Politi e Silvia Scabini a bordo della Mini Cooper i quali hanno agguantato…
Serie D, girone A: OLTREPOVOGHERA – INVERUNO / 0-2 (primo tempo, 0-1) OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 5 Allodi, 6 Di Placido, 4 Bettoni; 2 Colombini, 8 Monopoli (39’ st 20 Duma), 10 Duca, 7 Maione (34’ st 18 Bertelli), 3 Aramini (21’ st 14 Tresca); 9 Cominetti, 11 Bondi (15’ st 19 Pozzi). A disposizione: 12 Re, 13 Brega, 15 Repetto, 16 Chimenti, 17 Guasconi. Allenatore: Guaraldo.INVERUNO (3-5-2): 1 Frattini; 2 Scannapieco, 5 Nava, 6 Bugno; 4 Bonati (40’ st 13 Busa), 8 Di Gioia (43’ st 16 Cazzaniga), 10 Lazzaro, 11 Truzzi, 3 Panzani; 7 Chessa (39’ st Valente),…

Leggi Il Periodico News - FEBBRAIO 2018

BM_ambiente fastcon-mezza-pagina_ok Ediltecno_mezza_2_OK Verde-Ferrari_mezza-01 agierre-mezza-ok comunicati
  1. Primo piano
  2. Popolari