Lunedì, 20 Agosto 2018
Sport

Sport (130)

Upol Pedale Lungavilla organizza per Domenica 9 Settembre 2018 il 19° Trofeo Algeria, memorial Sergio Paesotto. Si tratta di una gara ciclistica per Giovanissimi in cui i partecipanti dovranno percorrere più volte un percorso di un chilometro, a seconda della categoria di appartenenza, che va dai G1 ai G6, dai 7 ai 12 anni. Ma a far da apripista saranno i piccoli della categoria G0 con un giro dimostrativo. L'organizzazione ha previsto coppe per i primi cinque classificati delle categorie maschili e per le prime tre classificate delle categorie femminili. E poi trofei per le prime tre squadre classificate. Per…
Personaggio onnipresente nel mondo rallystico olrepadano, Andrea “Tigo” Salviotti traccia il suo bilancio alla vigilia della seconda parte di stagione. Un’annata sportiva la sua, iniziata in primavera al Pavia Motors Rally Show, al volante di una Fiat Grande Punto Abarth nella categoria Racing star plus, vettura di proprietà del team Forniautocorse di Max Settembrini - auto prestante ma ancora in fase di sviluppo - ottenendo la vittoria di classe ed il terzo posto di gruppo. Sempre con la Fiat Grande Punto Abarth del team Forniautocorse partecipa al Rally Pizzocchero. In Valtellina bissa la vittoria della gara pavese vincendo la classe…
Alessandro Buratto è Maestro e Tecnico della ASD Boxe Voghera. Nella sua attività è affiancato da Livio Lucarno, Maestro e Dirigente della Scuola e da Andrea Maspero. Nata nel 1955, la Scuola ha avuto come fondatore Livio Lucarno, che ha allenato anche il compianto Campione Giovanni Parisi. Lo Staff è composto da: Francesco Ceniccola (Presidente), Enzo Zanellini (Segretario), Mario Cacciatore (Direttore Sportivo) e i Consiglieri. Ad oggi, la ASD racchiude una fascia d’età molto varia, che va dai bambini in età prescolare agli adolescenti (Settore Giovanile), oltre agli agonisti in età adulta. Buratto, quando è nata la ASD Boxe Voghera,…
Un grande Giacomo Scattolon con Matteo Nobili e la Skoda Fabia s’impone nel rally della città eterna. Quella di fine luglio non è stata e non lo sarà mai una domenica come le altre per il driver oltrepadano Giacomo Scattolon e per il co-driver di Casatisma, Matteo Nobili. Non può essere una domenica come le altre quando si chiude uno dei rally più blasonati: il Rally di Roma Capitale, valido per il campionato Italiano ed Europeo Rally, sul gradino più alto del podio. Un traguardo importante, riservato a pochi eletti, una meta raggiungibile solamente con grande umiltà e spirito di…
Finale pirotecnico e poco adatto ai deboli di cuore quello del Rally Race – Terre del Timorasso Derthona. Infatti la gara si è decisa solo nell’ultima prova di giornata, la Dernice 3 in cui, con una zampata leonina, il giovane piacentino Andrea Mazzocchi navigato dalla rivanazzanese Silvia Gallotti sulla piccola Peugeot 208 R2 centrano la loro prima vittoria assoluta in carriera. è accaduto qualcosa di unico sul palco d’arrivo a San Sebastiano Curone in cui i vincitori, con gli occhi lucidi di gioia ed emozione hanno ricevuto il meritato tributo dal numeroso pubblico accorso. Scelta dai due come gara test…
Al termine dell’edizione 2018 del Rally di Alba, dal format particolarmente intenso, il risultato sportivo che ne é scaturito é abbastanza chiaro: un film già visto lo scorso anno con Alessandro Gino, pilota gentleman che negli ultimi anni ha collezionato parecchie vittorie assolute, che ha controllato la gara dal primo all’ultimo metro, accelerando quando gli avversari si facevano troppo sotto; Elwis Chentre, alla fine secondo, è ritornato con il solito piede pesante anche se le prime prove le ha passate ad adattarsi alla vettura; Andrea Minchella (terzo), è stata la vera sorpresa di questo rally, dove ha pagato alla fine…

Leggi Il Periodico News - AGOSTO 2018

IL-PERIODICO-MEZZA-PAGINA-enel-coghera Il-periodico-FASTCON ADORNO-aprile Verde-Ferrari_mezza-01-copy-copia eisamann golferenzo-mezza
  1. Primo piano
  2. Popolari