Mercoledì, 01 Aprile 2020
Il Periodico News - Sport

Il Periodico News - Sport (327)

I dirigenti del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, scrivono una lettera d'incoraggiamento e di ringraziamento al presidente del CONI. "Ill.mo Presidente CONI - Dott. Giovanni Malagò - Gent.mo Presidente, il nostro pensiero, in questi giorni drammatici, va anzitutto a tutti gli operatori impegnati in prima linea: medici, sanitari, volontari, forze dell'ordine, amministratori locali. Con molti di loro, abbiamo avuto l'onore di collaborare intensamente in questi anni di attività, apprezzandone lo straordinario valore umano e l'eccellente professionalità. A tutti loro va il nostro incoraggiamento e il nostro, banale quanto sincero, "grazie". Sentiamo al tempo stesso anche il dovere di condividere con…
Con un comunicato stampa la Federazione Internazionale di Motociclismo, la Federazione Motociclistica Italiana e il Comitato Organizzatore dell’ISDE 2020 confermano quanto era nell'aria da alcuni giorni, la "6 Giorni Enduro 2020", quella che è considerata "l'Olimpiade della moto", che avrebbe dovuto svolgersi quest'anno in Oltrepò Pavese è annullata. "A seguito di approfondite disamine in merito alla situazione legata alla diffusione del Covid-19, la Federazione Internazionale di Motociclismo, la Federazione Motociclistica Italiana e il Comitato Organizzatore dell’ISDE 2020 hanno deciso di rinviare al 2021 la Sei Giorni di Enduro (ISDE) e l’Enduro Vintage Trophy (EVT). Nonostante la Sei Giorni di Enduro…
Inizia con il piede giusto il Campionato Tricolore storico terra per gli oltrepadani Domenico Mombelli e Marco Leoncini capaci di cogliere l’argento nella gara d’apertura del torneo tricolore. Sono invece Mauro Sipsz, Monica Bregoli e la Lancia Stratos a dominare il II Rally Val d’Orcia Storico, gara del debutto per il Campionato Italiano Rally Terra Storico 2020, gara in cui, come detto, gli oltrepadani Domenico Mombelli e Marco Leoncini, a bordo della Ford Escort MK1 by CVM, si sono resi protagonisti di uno spettacolare secondo posto assoluto alle spalle dell’imprendibile “regina dei rally”. La splendida vettura di II Raggruppamento di…
Dopo aver ritirato i premi conquistati nel 2019, consegnati lo scorso 9 febbraio da Aci Italia in una mega cerimonia di premiazione tenutasi presso il Monza ENI Circuit, in cui al driver stradellino, Davide Nicelli, nella foto con suo padre ed ex rallysta Guglielmo, ed il suo navigatore, Alessandro Mattioda, sono stati conferiti i riconoscimenti per il 2° posto ottenuto nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici, la coppa ACI per il primo posto nel 2 Ruote Motrici Junior e quella per il primo posto tra gli Under 25, il pilota oltrepadano ha svelato i suoi programmi per la stagione…
Il 2020 è iniziato bene per Paviarally, infatti il 7 febbraio scorso presso Monza ENI Circuit si è tenuta la Premiazione dei Campioni dell’Automobilismo 2019. Due giornate dedicate tutte al motorsport e ai campionati Italiani andati in scena nella passata stagione. Con il Presidente della Commissione Autostoriche Paolo Cantarella a fare gli onori di casa, i primi ad essere premiati sono stati i numerosi i protagonisti delle Autostoriche. Come avvenuto nella passata stagione, la cerimonia si é svolta presso le prestigiose strutture del tempio della velocità Due le giornate di festa dedicate dall’Automobile Club d’Italia ai suoi protagonisti con oltre…
Dopo una stagione 2019 dal bilancio molto positivo, Andrea “Tigo” Salviotti è pronto per la stagione 2020. Il suo obiettivo primario sarà quello di impegnarsi nel campionato Efferre Trophy 2020 promosso dalla scuderia di Zavattarello che prevede quattro appuntamenti. Il trofeo avrebbe dovuto prendere avvio dal Motor Rally Show Castelletto Circuit del mese di Marzo a cui avrebbe fatto seguito il Rally Castelli Piacentini, il Rally del Piemonte e il Rally ronde Città dei Mille. Salviotti, che molto probabilmente avrà al suo fianco la bella e brava Susy Ghisoni, sarà sicuramente al volante di una vettura marcata Abarth per tutte…

Leggi Il Periodico News - MARZO 2020

  1. Primo piano
  2. Popolari