Domenica, 17 Novembre 2019
Sport

Sport (284)

Si è da poco conclusa la 16^ edizione del Masters Internationaux de Tir per le specialità olimpiche di carabina e pistola a metri 10, organizzata dalla Società di tiro di Montpellier(Francia) presso il palazzo dello sport Chaban Delmas, La partecipazione di oltre duecentocinquanta tiratori provenienti da diverse nazioni come Francia, Svizzera, Germania, Belgio, Principato di Monaco e Italia, consacra l'edizione 2019 della manifestazione d'oltralpe come una delle più importanti dello scenario europeo, con partecipazione aperta alle varie fasce di età. Anche quest'anno la tre giorni francese è stata impreziosita peraltro, dalle prove di alcuni tra i più forti interpreti mondiali…
La Sezione di Voghera dell'Associazione Italiana Arbitri (A.I.A.) organizza, con il Patrocinio del Comune di Voghera, un Corso GRATUITO per Arbitri di Calcio aperto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni di età.Il Corso si terrà nelle serate di lunedì e giovedì dalle 21.00 alle 22.30 presso la sede della Sezione di Voghera in via Garibaldi 131. Le iscrizioni sono sempre aperte e verranno organizzati più Corsi in base alle adesioni. Il PROGRAMMA DEL CORSO (della durata di poco più di un mese) verterà su: Regolamento del Giuoco del calcio Regolamento associativo Elementi di medicina dello sport Metodi…
Si è tenuto domenica 8 settembre il 2º Remembrance Antonio Contento-Memory Massimo Sala-Trofeo Myriam Nembrini, manifestazione con prove di abilità regolaristica, riservata alle vetture d’epoca, indetta per ricordare tre persone speciali scomparse prematuramente: Vito Antonio Contento, rallysta conosciutissimo per la sua bravura, generosità e gioia di vivere, Massimo Sala, innamorato della fotografia e dei rally e Myriam Nembrini, che per anni ha prestato servizio socio sanitario al Pronto Soccorso di Voghera distinguendosi per la sua operatività e bontà d’animo. L’evento, scattato nella mattinata di domenica 8 settembre da Piazza della Fiera di Godiasco, dopo un suggestivo percorso collinare, si é…
Marco Montagna, dipendente di Asm Voghera Spa che lavora al Depuratore di strada Folciona, è stato tra i protagonisti dei Campionati Mondiali di Para Rafting, che si sono svolti dal 10 al 12 Ottobre a Kiev, capitale dell’Ucraina. Nel corso di questi Mondiali Marco Montagna e la Nazionale italiana hanno ottenuto risultati straordinari: campione del mondo in slalom, medaglia d’argento nella gara a due gommoni e bronzo nella discesa lunga. La nazionale italiana era composta da Marco Montagna, a destra nella foto, e Salvatore Cutaia dell’A.S.D. Movimento & Natura di Volpiano (Torino), Massimo Giandinoto e Rosario Sperandini dell’A.S.D. Anatre di…
Il giovane driver oltrepadano Davide Nicelli esce un po' deluso dal Rally 2Valli. Adesso dovrà lottare sulla terra del Tuscan Rally per conquistare il trofeo Peugeot. Quello in terra veronese è stato un appuntamento ricco di colpi di scena, molto combattuto sia per quanto riguarda l'assoluta ma anche per i vari trofeisti, che dal primo all'ultimo metro di gara hanno spinto al massimo. Anche il giovane Davide Nicelli in coppia con Alessandro Mattioda, sulla loro Peugeot 208 R2 del Team By Bianchi, hanno provato a portare a casa qualche punto prezioso per il trofeo Peugeot, ma alla fine sono arrivati…
Della bresaola, d’estate non se ne può fare proprio a meno. Se poi é la Bresaola della Valtellina con le sue fette, bagnate con olio d’oliva e ricoperte di scaglie di parmigiano e rughetta, accompagnata da un buon bicchiere di Grumello o Valgella, ecco che diventa il toccasana per quanti, pur non rinunciando al nutrimento e al gusto, vogliono rimanere leggeri per fare sport e magari cercare una vittoria sulle strade di casa. Ma lo scorso 14 settembre, non si é stappato nessun Grumello, ne Valgella e tanto meno Sassella. Ad accompagnare la Bresaola Valtellinese c’é stata invece la Bonarda…

Leggi Il Periodico News - NOVEMBRE 2019

  1. Primo piano
  2. Popolari