Sabato, 11 Luglio 2020
 
Il Periodico News - Sport

Il Periodico News - Sport (333)

E' stata una accoglienza festosa per i volontari soccorritori in arrivo da Acqui Terme, passando da Tortona e diretti a Codogno, per la seconda tappa della Torino-Solferino in bicicletta: due città simbolo in questi mesi nella lotta a Covid-19, unitamente a Voghera, dove è stato effettuato un passaggio con saluto agli amici e colleghi di Croce Rossa. Così Giancarlo Perazzi, della C.R.I. di Acqui Terme, campione italiano giornalisti ciclisti e già protagonista con il gruppo BikelsLife di alcune pedalate organizzate a scopo benefico, ha voluto rendere omaggio con il suo gruppo di ciclisti a tutte le vittime del coronavirus nelle…
"Il "Coronavirus" ha obbligato a uno stop forzato di tutte le manifestazioni sportive e quindi anche motorsport in generale ovviamente , quindi anche i rally dove è impegnato il giovane pilota pavese Davide Nicelli che a fine febbraio aveva comunicato quale sarebbe stato il suo programma sportivo 2020,ovvero il CIR 2 ruote motrici e il trofeo Peugeot competition top su una Peugeot 208 R2 del team MM Motorsport navigato da Mattioda . Nonostante questo momento di stop il driver ha continuato a lavorare guardando al suo programma e a nuovi orizzonti portando ora prima della ripartenza che sarà ai primi…
Riaprirà a fine mese la piscina di Stradella grazie all’accordo raggiunto tra la proprietà, “La Broni Stradella Pubblica” e la nuova società di gestione, la “Idea Blu” che si occupa anche del Lido di Pavia. Questo dopo la rescissione del contratto con il precedente gestore, la “Sport Management” che si era detta impossibilitata ad affrontare la stagione alle condizioni sottoscritte nel 2018, chiedendo tra l’altro l’azzeramento del canone d’affitto ed un contributo per sostenere le spese di sanificazione e adeguamento secondo le nuove normative. Richieste non accettate dalla proprietà e dal Comune. Niente da fare invece per l’impianto di Broni…
"<<Non importa chi "guida", fateci tornate in pista!>> Governo, Regione, Coni, Federazioni, Amministraizoni locali. L'appello, con una metafora coerente quanto esplicita, è a tutti. Il tono, talmente serio, da sembrare strano per uno come lui che, in oltre vent'anni di comunicaizone, ha sempre fatto di ironia e sorrisi le sue eccellenti armi comunicative. Miky Orione, 41 anni, Responsabile Comunicazione ed Eventi del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, è pacato quanto determinato: <<Fateci ripartire. Con tutte le precauzioni e le restrizioni atte a garantire la salute di tutti. Ma fateci ripartire.>>Lo scrive, lo scandisce. Poi prosegue nella…
Michele “Miky” Orione, la “penna romantica del volley” che qualcuno ha definito il “Gianni Brera della pallavolo” si racconta ai nostri lettori in questa intervista. Da semplice appassionato, Orione è diventato progressivamente un riferimento per moltissimi protagonisti del volley, grazie in particolare alle sue collaborazioni con la rivista “Pallavoliamo.it” e agli articoli pubblicati su “Volley People”, il blog da lui fondato. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo sul volley: “Ho imparato a sognare”. Come è entrato in contatto con questo sport? Un passato da giocatore? «Assolutamente no... per fortuna di chi guarda la pallavolo! Anzi, devo dire che…
Di Giuseppe Fiori, da Santa Maria della Versa, e dell’automobilismo, si può dire che si conoscono e camminano sottobraccio da sempre. Fino dalla fine degli anni ‘60, quando da giovanissimo spettatore vedeva le Colline del nostro Oltrepò solcate dai primi rallysti impegnati nell’allora Giro della Provincia, divenuto nel 1971, Rally 4 Regioni, gara in cui Fiori debuttò come co-pilota nel 1976. Fu quella la gara d’esordio di una carriera agonistica tutt’ora in corso. Al di la della bravura come co-pilota, divenuto un po’ la chioccia di giovani talentuosi piloti della nostra provincia come Filippo Musti negli anni ’70, Marco Carrera…

Leggi Il Periodico News - Maggio 2020

 
 
  1. Primo piano
  2. Popolari