Martedì, 19 Marzo 2019
Sport

Sport (211)

Presso il Tiro a Segno Nazionale di Stradella, in occasione della Festa della Donna, si è svolta l’annuale “Gara di Tiro Internazionale“, a cui hanno partecipato tiratori provenienti da Italia, Germania, Spagna e Repubblica Ceca. La gara è stata organizzata dal Gruppo Sportivo dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) di Pavia e dalla International Police Association (IPA). La competizione si è svolta nel poligono a 25m, con pistole calibro 22, con le quali i tiratori hanno sparato un totale di 20 colpi a testa, suddivisi in 4 serie da 5 colpi ciascuno, e solo i migliori 15 colpi sono stati…
La stagione agonistica 2019 dei rally storici si é aperta per l’equipaggio di Ruino composto da Daniele Ruggeri e Martina Marzi, con la disputa del 1° Lessinia Rally Historic, gara che ha aperto la sfida del Coppa 127 valida per la serie voluta da Pro Energy Motorsport, nata per aggregare piloti ed appassionati della vettura torinese. La competizione veronese, organizzata dal Rally Club Valpantena, ha annoverato fra gli iscritti alla Coppa 127, oltre ai citati pavesi della Media Rally Promotion, già vincitori tra l’altro di uno scudetto tricolore della categoria, anche il temibilissimo duo bresciano composto da Oreste Pasetto e…
Eccellente prestazione dello stradellino Davide Nicelli al Rally Ronde del Canavese. Il driver Oltrepadano, al secondo impegno stagionale al volante della Peugeot 208 R2B, ha colto un brillate 6° posto assoluto, preceduto solamente dalle più performanti Skoda Fabia R5 di Colombi, Chentre, Gagliasso, Pensotti e Bausano che hanno tagliato il traguardo nell’ordine al termine di una gara selettiva e ricca di colpi di scena. E’ stata una competizione bella e vibrante che, come detto, ha vissuto su numerosi colpi di scena. Il primo ha interessato Alessandro Gino e Marco Ravera, vincitori lo scorso anno al via sulla Ford Fiesta Wrc.…
Non c’era posto migliore per dare sfogo alla loro proverbiale goliardia ricca di passione per le 4 ruote, l’amicizia e i baccanali, se non la “Primula Bianca” ristorante sito nel cuore della “mitica” prova speciale di Castellaro (legata alla più vecchia tradizione del rally d’eccellenza: il “4 Regioni”, che quel tratto di strada lo ha percorso sino dal lontano 1971), per ospitare un convivio, simbolo virtuale dell’inizio stagione agonistica per Paviarally Club Autostoriche composto anzitutto da amici amanti delle corse e della buona tavola, formato da elementi in rappresentanza dell’intera provincia. Un’allegra “baraccata” a cui hanno aderito tra gli altri…
Si è conclusa con la vittoria di Andrea Nucita navigato da Andrea Marbellini su Hyundai I20 l’edizione 2019 del Motors Rally Show di Castelletto di Branduzzo. Il pilota siciliano si è messo in testa alla gara già dalla prima prova speciale del sabato sera, primato confermato anche nelle tre speciali successive per poi contenere fin sotto la bandiera a scacchi, il ritorno degli avversari. La piazza d’onore è stata conquistata da un’accoppiata di lusso composta da Piero Longhi e Alessandro Perico su Skoda R5. Longhi e Perico, che si sono alternati al volante, hanno concluso la gara in crescendo, finendo…
“La Sei Giorni, nata nel 1913, si terrà per la nona volta in Italia - Jorge Viegas, Presidente Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) , dichiarava a dicembre quando era stata accolta la richiesta di organizzazione per la Six Days 2020 avanzata dal Moto Club Alfieri di Asti, - dove quindi vi è molta esperienza nell’organizzazione della competizione. La passione che si trova in questo Paese verso l’Enduro sarà garanzia di successo per la 94° edizione della FIM ISDE!” Organizzare una Sei Giorni, una vera e propria Olimpiade della moto è un impegno gravoso. Per prepararsi per tempo ed al meglio,…

Leggi Il Periodico News - MARZO 2019

IL-PERIODICO-MEZZA-PAGINA-enel-coghera Il-periodico-FASTCON ADORNO-aprile Verde-Ferrari_mezza-01-copy-copia
  1. Primo piano
  2. Popolari