Giovedì, 22 Febbraio 2018
Politica

Politica (184)

Martina Draghi di Broni, candidata al proporzionale alla Camera dei Deputati per Liberi e Uguali. Questione Ponte della Becca e dell’Oltrepò: di chi è la responsabilità di quello che è successo e sta succedendo? ha in mente una proposta per la soluzione di questo problema? «La questione “ponti” e delle infrastrutture in generale è una questione di primaria importanza per la nostra provincia soprattutto per l’Oltrepò pavese che soffre da tempo sotto il punto di vista della manutenzione delle strade e principalmente dei ponti che insistono su queste strade. Da più di vent’anni non c’è un piano serio di investimenti…
Lorenzo Cafarchio, vogherese, candidato alla Camera dei Deputati per CasaPound Italia Pavia. Questione Ponte della Becca e ponti dell’Oltrepò: di chi è la responsabilità di quello che è successo e sta succedendo? Ha in mente una proposta per la soluzione di questo problema? «Strade e ponti sono di competenza provinciale. A fine gennaio sono stati stanziati, da parte del Governo, 10 milioni di euro per interventi di consolidamento dei ponti della Becca, di Pieve Porto Morone e della Gerola. Il decreto ministeriale prevede la progettazione e la realizzazione degli appalti entro 12 mesi. Restiamo, come ogni singolo cittadino oltrepadano, sbigottiti…
Un americano che pensa che soltanto la Russia interferisca o abbia interferito nelle elezioni del resto del mondo, probabilmente o è un sognatore o è in malafede. E se a dirlo non è un quotidiano accusato di essere filorusso, ma niente meno che il New York Times, allora c’è qualcosa su cui riflettere. L’inchiesta del quotidiano newyorchese pone un grande dubbio a tutti coloro che credono che ci sia solo la mano di Vladimir Putin nel mondo ad interferire nel processo decisionale dei Paesi. Giustificazionismo? No. Semplice realismo. Un esercizio difficile in un mondo dominato ancora oggi da un’ideologia di…
Daniele Bosone, di Torre d’Isola, candidato al Senato per il PD. Questione Ponte della Becca e ponti dell’Oltrepò: di chi è la responsabilità di quello che è successo e sta succedendo? Ha in mente una proposta per la soluzione di questo problema? «La soluzione è già avviata. L’accordo recentemente firmato fra Comuni interessati, Provincia, Regione e Ministero prevede un percorso bene preciso dove Regione finanzia il progetto e lo stato attraverso ANAS interviene nella realizzazione. L’idea di un nuovo ponte data l’inadeguatezza di quello attuale fu posta quando approvai nel 2012 la prima fattibilità e poi mi spesi molto con…
Alla luce dei fatti accaduti nelle ultime settimane, abbiamo cercato di capire di più. Stiamo parlando del panorama politico che riguarda la nostra terra in occasioni delle prossime elezioni politiche e regionali del 4 Marzo. E per far ciò, abbiamo contattato il Giovanni Alpeggiani, personalità di spicco della gestione politica oltrepadana da decenni. è successo quel che è successo… si sa… Come si sa che lei non l’ha presa proprio benissimo… «Assolutamente non l’ho presa bene perché ho capito che ci sono alcuni partiti che hanno adottato un metodo scientifico per scegliere i loro candidati: in presenza di neuroni, vengono…
Milena Guerci, assessore all’agricoltura, all’ambiente ed ecologia e alla sicurezza, ci spiega la situazione del corpo vigili, con le novità emerse ultimamente. Assessore, è vero che i vigili si sposteranno nell’edificio della stazione? «Per il momento in quell’edificio c’è la proloco. I vigili sono ancora dove sono sempre stati: l’intenzione è quella di spostarli nell’edificio della stazione, salvo che ci sono delle problematiche grosse da risolvere, perché chiaramente loro hanno dei sistemi informatici che dovrebbero essere spostati. Quindi la ditta deve farci un preventivo su quello che costa questo spostamento e poi prenderemo delle decisioni in merito, in base alle…

Leggi Il Periodico News - FEBBRAIO 2018

annuncio_periodico_2 Tecno_Serramenti_Intera bozza la sveglia il periodico news

  1. Primo piano
  2. Popolari