Lunedì, 18 Giugno 2018
Politica

Politica (200)

"Auguro buon lavoro e faccio le mie congratulazioni al nuovo presidente del Consorzio di Tutela Oltrepo Pavese, Luigi Gatti. Sono ovviamente a disposizione per una proficua collaborazione". Cosi' l'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, Fabio Rolfi, commentando l'elezione di Luigi Gatti a presidente del consorzio. "La sua elezione - prosegue l'assessore - puo' rappresentare un bel segnale anche per creare un clima di lavoro piu' favorevole nell'interesse di tutti. C'e' molto da fare per i vini dell'Oltrepo". "Gia' il 4 luglio si riunira' nuovamente il tavolo di lavoro per entrare nel merito delle progettualita' di valorizzazione -…
Il Comune di Voghera e ASM hanno annunciato un cambio di rotta relativo alla raccolta differenziata: fra pochi mesi verrà sostituita l’intera dotazione di cassonetti cittadina, con una nuova tipologia di contenitori detta ‘‘a calotta’’. I cittadini verranno forniti di una tessera magnetica, che servirà ad aprire i cassonetti e a consentire il conferimento. La raccolta dell’umido verrà implementata in tutta la città. ASM ha pubblicato, la scorsa settimana, un bando di gara rivolto alle società produttrici di questa categoria di contenitori, prevedendo un capitolato molto dettagliato ed un investimento totale stimato in € 2.305.600 (IVA esclusa). La somma comprende…
Nuovo cambio tra le fila del consiglio comunale di Voghera, dopo l’assessora Alida Battistella che ha passato il testimone alla collega di partito (UDC) Simona Panigazzi ora con le dimissioni di Filippo Musti nel marzo scorso, arriva William Tura. Tura, avvocato ed ex assessore ai lavori pubblici della prima Giunta Barbieri, è risultato essere il primo dei non eletti nella lista della Lega. Il provvedimento è stato pubblicato sull'albo pretorio del Comune. 
"Speriamo che scompaia questo dogma del lavoro. Poincaré, uno dei più grandi scienziati al mondo, lavorava 3 ore al giorno, come Darwin. Dobbiamo lavorare di meno non di più. Ma noi mettiamo ancora al centro il lavoro". Così Beppe Grillo sul suo blog, in un lungo intervento incentrato proprio sul tema del lavoro. "Oggi abbiamo 8 milioni di poveri, persone che sono sotto la soglia di povertà e i due terzi ha tre lavori. Quindi il lavoro non garantisce più nulla - secondo Grillo - É il reddito che ti inserisce nella società o ti espelle da essa se non…
Si convochi subito in Commissione ambiente un’audizione urgente della Protezione civile. A chiederlo è il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Villani che spiega: “ Ieri, l’alta Val Tidone e l ‘area dell’Oltre Po pavese hanno subito violente precipitazioni atmosferiche, con grandine e bombe d’acqua , che hanno provocato gravi danni; alcune strade sono franate, alcune case sono rimaste isolate, i fossi si sono allagati ma soprattutto sono peggiorate le condizioni di una frana”. “Io- continua Villani- mi sono da subito messo in contatto con l’Utr (l’Unione territoriale regionale), i sindaci e le organizzazioni degli agricoltori per verificare gli interventi da…
Non solo la convocazione dell’ambasciatore. Il governo ha mandato anche un altro segnale, molto forte, alla Francia: il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, ha cancellato il viaggio a Parigi, dove avrebbe dovuto incontrare il suo omologo Bruno Le Maire. La decisione del titolare di via XX settembre, secondo quanto trapelato, sarebbe giunta mentre il ministro stava per raggiungere l’aeroporto dove nel primo pomeriggio avrebbe dovuto prendere proprio il volo per Parigi. «La visita del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, è stata cancellata su richiesta degli italiani e ce ne rammarichiamo. C’erano molti temi importanti da discutere con il ministro Tria in particolare…

Leggi Il Periodico News - GIUGNO 2018

agierre-marzo buscone-intera-GENNAIO-2018-(2) consorzio2.JPG INTERA-IMM-OLTREPO-MARZO RC-garden_intera-copia RALLY4 quarto-serteca consorzio-1-copia BIRRIFICCIO-GRAVANAGO-QUARTO food-e-wine-menu-copia pagina-intera-GALATI-copia pagina-intera-pascal pagina-sveglia-copia

  1. Primo piano
  2. Popolari