Martedì, 16 Ottobre 2018
Politica

Politica (299)

La segreteria cittadina del PD comunica che durante la cena all’Auser svoltasi il 29 settembre per raccogliere fondi da devolvere agli sfollati del Ponte Morandi di Genova sono stati raccolti 900 euro, al netto delle spese sostenute. La cifra è stata versata tramite bonifico bancario a: Partito Democratico - Coordinamento Territoriale di Genova presso la filiale della Banca Carige e si unirà agli altri contributi che il partito genovese sta raccogliendo per questa causa. Il circolo PD di Voghera resterà in contatto con i colleghi di Genova e parteciperà alla cerimonia di consegna. “Una iniziativa che è piaciuta e che…
Appello ai Cinque Stelle per salvare il modello Riace. A chiedere di fermare Salvini è Carla Nespolo, presidente nazionale dell'Anpi che scrive: "Con l'ipotizzato spostamento di duecento migranti, il ministro dell'Interno consuma un ulteriore atto di violenza e vendetta nei confronti dell'esperienza di riuscita ed esemplare integrazione attuata nel Comune di Riace: l'intenzione, dopo l'assurdo arresto del sindaco, è quella di mettere la parola fine a questa esperienza". "L'indignazione è grande, ma dobbiamo prima di tutto chiederci: perché questo avviene? Perché il ministro dell'Interno o riesce a cancellare Riace o la sua teoria immigrazione uguale delinquenza viene smentita. Ma Salvini…
Il Pd di Voghera, interviene, con una dichiarazione di Alessandra Bazardi, segretaria del Pd Vogherese, in merito alla raccolta differenziata. “Siamo il fanalino di coda non solo della Lombardia ma dell’Italia intera. Questa situazione non può essere più tollerata. Bisogna partire! ASM si propone di raggiungere il 65% della Raccolta Differenziata – scrive la Bazardi- il minimo di legge già dal 2012. Occorre andare oltre, considerando l’ottimo successo della vicina Codevilla (80%) e Stradella (75%) che però hanno il sistema porta a porta. Apprezziamo lo sforzo di comunicazione che ASM sta attuando per pubblicizzare il nuovo modo di smaltire i…
"Siamo preoccupati per i posti di lavoro in Maugeri, anche perché i lavoratori sono stati certamente protagonisti, con molti sacrifici, nella delicata fase di passaggio e di rilancio dopo il concordato preventivo. Per loro, e per difendere un'indiscutibile eccellenza sanitaria del nostro territorio, le istituzioni della Provincia di Pavia, insieme alla Regione, devono tenere alta l'attenzione. Noi continueremo a seguire la situazione e, se necessario, a interpellare i livelli regionali, a partire dalle commissioni consiliari competenti." Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani a seguito dell'audizione, oggi in commissione sanità del Consiglio regionale, delle rappresentanze sindacali e del…
Phone Center in piazza San Bovo da regolarizzare, evitando la facoltà di vendere alcolici e rivedendo gli orari di apertura. La richiesta, diretta al sindaco Carlo Barbieri, arriva dal capogruppo consiliare della Lega Nord Pierfelice Albini, firmatario di un'interpellanza. "Dopo innumerevoli segnalazioni di cittadini residenti in piazza San Bovo che denunciano situazioni di ubriachezza molesta, schiamazzi notturni, atti osceni in luogo pubblico e dopo vari interventi delle forze dell'ordine per sedare risse tra cittadini stranieri - scrive Albini - E' ora che si prendano provvedimenti e che venga regolarizzato il funzionamento del Phone Center della piazza, meta di tanti stranieri".…
Accordo elettorale raggiunto tra le segreterie provinciali di Forza Italia e dell’UDC per la prossima consultazione elettorale in programma il 31 Ottobre a Pavia. Per il rinnovo del consiglio provinciale, voteranno tutti i consiglieri comunali di ogni singolo comune della Provincia. L’accordo tra i due partiti è stato siglato dai due Commissari Provinciali: Alessandro Cattaneo per Forza Italia e Paolo Affronti per l’UDC. Nel corso dell’incontro, dove è stata ribadita la comune matrice del Partito Popolare Europeo e gli accordi nazionali e locali, si è parlato del programma che la coalizione presenterà nei prossimi giorni e della composizione della lista.…

Leggi Il Periodico News - OTTOBRE 2018

agierre-marzo quarto-serteca TecnoSerramenti-copia studio-medico-tagliani ASM-INTERA panificio-santa-maria-AGOSTO-copia

  1. Primo piano
  2. Popolari