Lunedì, 23 Aprile 2018
"La Trippa"

"La Trippa" (17)

Voi comprereste una casa all’asta vincolata da un contratto d’affitto e quindi occupata da un inquilino per diversi anni? Una casa con i garage già affittati ad altri inquilini per diversi anni e nel giardino della quale ci può entrare chiunque, perché ad uso pubblico? Pochi forse nessuno comprerebbe questa casa, magari anche da ristrutturare, con questi vincoli. Ecco, questa è la situazione delle Terme di Salice! Il commissario Nannone, indicato dal Tribunale per gestire il fallimento delle Terme, ha un arduo compito, cioè quello di vendere una casa già affittata con un giardino ad uso pubblico. Come si è…
Voi comprereste una casa all’asta vincolata da un contratto d’affitto e quindi occupata da un inquilino per diversi anni? Una casa con i garage già affittati ad altri inquilini per diversi anni e nel giardino della quale ci può entrare chiunque, perché ad uso pubblico? Pochi forse nessuno comprerebbe questa casa, magari anche da ristrutturare, con questi vincoli. Ecco, questa è la situazione delle Terme di Salice! Il commissario Nannone, indicato dal Tribunale per gestire il fallimento delle Terme, ha un arduo compito, cioè quello di vendere una casa già affittata con un giardino ad uso pubblico. Come si è…
Fateci caso: tanto è tambureggiante il susseguirsi di indiscrezioni circa le frenetiche mosse e contromosse che le forze politiche stanno facendo per trovare un qualche accordo di governo, o per acconciarsi al meglio ad una nuova eventuale campagna elettorale, quanto è assordante il silenzio circa il profilo programmatico che dovrebbero avere i diversi esecutivi su cui si sta almanaccando. Eppure, nel giro di poche ore sono arrivati due segnali che dovrebbero – se ci fosse gente seria e responsabile in giro – riportare tutti con i piedi per terra. Il primo, che pochi hanno notato, riguarda il fatto che una…
Non c’ è nessuna maggioranza possibile: mettere insieme al governo Lega e 5Stelle è un desiderio morboso di qualche opinionista, ma con scarse possibilità di successo. Potrebbe avvenire unicamente per un esecutivo di scopo fatto su indicazione di Mattarella con il solo obiettivo di rifare la legge elettorale. Ma ambedue i partiti vincitori giocheranno a non governare, trascinando per lungo tempo le trattative e le consultazioni. Il loro sogno, non troppo nascosto è quello di tornare al voto entro pochi mesi. Se così fosse, la Lega si divorerebbe i resti di Forza Italia che è già in fase di smottamento…
Le Terme di Salice vanno verso il concordato preventivo o verso il fallimento: lo deciderà il tribunale. In alcuni film, dopo cinque minuti si intuisce già il finale... generalmente non sono bei film. La storia degli ultimi dieci-dodici anni delle terme è stata, per alcuni, un film dal finale prevedibile. Particolarmente, negli ultimi cinque o sei anni, nubi sempre più nere hanno oscurato il cielo delle terme salicesi... la cosa che lascia stupiti è che molti, probabilmente anche chi per motivi politici e/o istituzionali avrebbe dovuto, non hanno guardato le previsioni meteo inerenti alle Terme di Salice, previsioni che se…
Su tutti i giornali sportivi durante la settimana i giornalisti si sbizzarriscono nel pronosticare le formazioni o la percentuale di chi ha più probabilità o meno di giocare la partita della domenica, partita che disputano le varie squadre dei vari campionati. Arriva poi il momento in cui, circa un’ora prima del fischio d’inizio partita, l’allenatore deve fare le sue scelte e compilare la distinta con gli undici che andranno in campo, distinta che viene consegnata alla terna arbitrale. Quelli indicati dall’allenatore sono i calciatori che da lì a poco andranno in campo cercando di ottenere il miglior risultato possibile e…

Leggi Il Periodico News - APRILE 2018

agierre-marzo buscone-intera-GENNAIO-2018-(2) consorzio2.JPG INTERA-IMM-OLTREPO-MARZO RC-garden_intera-copia RALLY4 quarto-serteca consorzio-1-copia

IL-PERIODICO-MEZZA-PAGINA-enel-coghera Il-periodico-FASTCON ADORNO-aprile IMM-MEZZA-APRILE Verde-Ferrari_mezza-01-copy-copia ferrari-vini-febbraio
  1. Primo piano
  2. Popolari