Giovedì, 22 Febbraio 2018
Curiosità

Curiosità (224)

I giochi sul tablet sono il peggiore intrattenimento per i nostri figli? No, basta scegliere quelli giusti. Vietare internet ai bambini? È una battaglia senza senso, meglio educare i più piccoli a sfruttarne le potenzialità e a evitarne i rischi. La tecnologia è un danno per l’apprendimento? Al contrario, se usata correttamente può diventare una grande risorsa. Questi appena letti sono solo una parte dei consigli contenuti nel “Manuale per un uso consapevole da 0 a 11 anni” (ed. Spaggiari Junior), scritto per «educare i nativi digitali», dal primo anno di età, a gestire le tecnologie senza danni per la…
C’è il vino rosso venduto a Predappio con Mussolini stampato sull’etichetta e c’è l’amaro partigiano, un’invenzione di marketing nata dalla fantasia creativa del Museo audiovisivo della Resistenza e prodotto nella fabbrica Rimaflow. Una storia di successo: 10mila bottiglie vendute in un anno. La memoria partigiana viene tramandata anche da questo amaro. L’amaro viene venduto principalmente ai raduni della resistenza. Il vino del Duce invece ha un mercato più consolidato: il giro d’affari di questo prodotto, è stato stimato attorno ai 350mila euro annui. Il prezzo di una bottiglia è di circa 20 euro. Da anni il Duce è un brand…
Se San Valentino ha fatto sentire i single un po' più soli ecco 5 buoni motivi per riprendersi dopo: essere 'liberi' migliora la forma fisica e il peso, stimola la crescita personale e la creatività, migliora i rapporti sociali. Sono i benefici dell'essere single evidenziati da una serie di ricerche scientifiche. Ad esempio, una ricerca condotta presso l'Università di Basilea in Svizzera e il Max Planck Institute for Human Development in Germania mostra che i single pesano in media 2 chili in meno dei propri coetanei sposati, anche se questi ultimi tendono a mangiare più sano. Il peso aggiunto dal…
Una donna sarebbe stata sepolta viva per errore e, dopo essersi risvegliata dentro la bara, avrebbe cercato disperatamente per 11 giorni di uscire dalla tomba senza riuscirci. La storia agghiacciante, degna di un film dell'orrore, arriva da Riachao das Neves, nel nord-est del Brasile. Secondo quanto scrive il 'DailyMail', Rosangela Almeida dos Santos, 37 anni, avrebbe provato con tutte le sue forze ad aprire la bara di legno inchiodata. Quando i familiari, allertati da alcuni testimoni che hanno riferito di aver sentito urla provenienti dalla tomba nel cimitero di Senhora Santana, hanno deciso di forzare la bara, la donna era…
“Chicco per Emdibir” è un’organizzazione di volontariato delle parrocchie di Stradella, Broni, e Redavalle, nata con l’intento di trasferire competenze agroalimentari a giovani e famiglie dei paesi emergenti in Etiopia, affinchè siano promotori del proprio sviluppo. Altri obiettivi importanti dell’associazione sono sensibilizzare sulle problematiche dei paesi in via di sviluppo e promuovere gemellaggi e scambi culturali tra realtà italiane e di questi paesi. Elena Passadori, membro del Consiglio Direttivo dell’Organizzazione, ci racconta come è nata l’idea di fondare Chicco per Emdibir. «è nata perché tra i miei amici di infanzia ci sono persone che hanno studiato all’Università di Piacenza, con…
Chi è nato dopo gli anni ‘80 potrebbe non saperlo, ma è esistita un’epoca in cui a Varzi c’era per tutta la Valle Staffora. Un periodo storico felice di cui la Varzina, la mini auto antenata della Smart, è stato un simbolo. Prodotta dalla ditta Lawil nei capannoni di via Maretti, è sia un’eccellenza del made in Italy persa nel tempo che un monito per chiunque pensi a quello di “citycar” come a un concetto moderno e contemporaneo. Trendy ma di nicchia allo stesso tempo, la sua parabola durò poco meno di 15 anni. Prodotta tra il 1968 e il…

Leggi Il Periodico News - FEBBRAIO 2018

annuncio_periodico_2 Tecno_Serramenti_Intera bozza la sveglia il periodico news

  1. Primo piano
  2. Popolari