Sabato, 11 Luglio 2020
 
Il Periodico News - Curiosità

Il Periodico News - Curiosità (755)

Donatella Muffato originaria di Varese da poco tempo pensionata, vive attualmente a Casanova di Sinistra nella Valle Staffora. Dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico nel 1977 e aver vinto il premio istituito per il migliore artista dell’anno dall’accademia di Brera nel 1982 si dedica ad un lungo lavoro di insegnamento. Grazie alla sua manualità e alla sua dedizione per i “meno fortunati” che ha incontrato nel suo lungo percorso da insegnante, Donatella ha cucito centinaia di mascherine per i suoi compaesani: «Ho cucito mascherine a non finire - dichiara - e quando credevo di non avere più tessuti…
Con una lettera aperta gli organizzatori del Festival Borghi&Valli comunicano che l’edizione 2020 è rimandata. “Cari amici del Festival Borghi&Valli, in questi giorni siete in molti a contattarci per avere notizie riguardo all'edizione 2020 del Festival, la XXVII. Abbiamo atteso sino a fine Giugno per poter avere un quadro più aggiornato della situazione, con l'ordinanza di Regione Lombardia valida dal 1 Luglio che consente la ripresa di alcune attività, comprese quelle teatrali e culturali, ma sempre con l'obbligo del distanziamento di almeno un metro fra le persone e della mascherina, anche all'aperto, da indossare almeno fino al 14 Luglio. Molti…
Proseguono le iniziative culturali a VogheraÈ, inaugurate lo scorso 20 giugno con l'evento Donne e Solidarietà. Sabato 4 luglio, alle 17:30, ci sarà la presentazione del libro dello scrittore oltrepadano Paolo Repossi "La notte cancella tutto", una raccolta di racconti che descrivono, con straordinaria capacità, la vita e il vissuto di una umanità che conosciamo bene perché è quella delle nostre colline. Dialoga con l'autore Patrizia Guidetti sulle note di sottofondo di Simone Ficicchia. INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL'OLTREPÒ A "IL PERIODICO NEWS" , ALL'INDIRIZZO MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
La prossima edizione di "Cortesie per l'Auto", trasmissione televisiva trasmessa da Motor Trend Canale 59, vedrà protagonista l'Oltrepò Pavese. Da un contatto aperto da Patrizio Chiesa, grazie al Portale Oltrepo Pavese ed alla disponibilità e collaborazione del Comune di Casteggio, l'Area Fieristica OltrExpo (ex Area Truffi) sarà il set televisivo per buona parte del girato in interni. Altre riprese saranno effettuate in esterna su alcune suggestive strade bianche dell'Oltrepò. "Cortesie per l'Auto" è un programma televisivo italiano in onda su Motor Trend che vede in qualità di conduttori "Ema", al secolo Emanuele Sabatino, Marcello Mereu, rispettivamente meccanici ed influencer automobilistici…
Il nuovo appuntamento della campagna “Asm Social Mission”, che è iniziata lo scorso mese di Gennaio e proseguirà fino a Dicembre, riguarda un tema molto importante, da portare sempre all’attenzione della pubblica opinione. Con lo slogan “La violenza non è amore”, il Settore Comunicazione di Asm Voghera ha avviato una campagna sociale contro il femminicidio e la violenza sulle donne, che verrà pubblicizzata sia sul sito aziendale, sia sui principali social media della rete. “Purtroppo sia il femminicidio che la violenza sulle donne in genere è un argomento che periodicamente sale agli onori della cronaca e troppo spesso sfocia in…
Operativi da una settimana circa e con una sede operativa presso il Dopo Lavoro Ferroviario, approdano a Voghera i City Angels. I volontari, che vegliano sulla sicurezza dei cittadini presidiando vie e piazze considerate sensibili, hanno individuato quelli che sono i punti critici della città: la stazione ferroviaria, l’autoporto, i giardini adiacenti l’Esselunga e piazza San Bovo. Al momento gli “angeli” che operano in città sono 6, ma il coordinatore pro tempore, Ambrogio Deberti fa sapere di essere alla ricerca di ausiliari per potenziare il servizio e coprire in modo adeguato il territorio. Sempre Deberti annuncia che nei prossimi giorni…

Leggi Il Periodico News - Maggio 2020

 
 
  1. Primo piano
  2. Popolari