Lunedì, 20 Gennaio 2020
Sport

Sport (306)

Deborah Aquilini, più familiarmente Debby, ha 22 anni, è al terzo anno di studi presso la facoltà Agraria dell’Università di Piacenza e pianifica anche di conseguire una laurea magistrale; attualmente lavora part-time presso un distributore di benzina a Montebello, si allena regolarmente e si impegna a trovare del tempo da passare con le persone che ama. Ciò che la contraddistingue di più, però, è la sua passione per la motocross. A causa degli stereotipi che gravitano intorno al suo lavoro e allo sport che pratica, questa instancabile ragazza deve affrontare commenti e atteggiamenti che spesso raggiungono i livelli dell’inciviltà e…
Con la miglior prestazione assoluta in Gara 1 e in Gara 3 e il tempo complessivo di 7’31” e 11 centesimi, il lariano Giancarlo Maroni Jr, su Osella PA 21/J, si riconferma vincitore del Challenge del Lupo corso in una fredda e umida domenica di novembre sulla pista di Castelletto di Branduzzo, teatro della competizione valida per il tricolore della specialità. Alle spalle del Campione Italiano Formula Challenge in carica, staccato di 18” e 10 centesimi, si piazza Antonino Scolaro, anche lui al via dei 1850 metri del percorso di gara da ripetere tre volte in altrettante manches con una…
Con i pavesi a premi, si é conclusa la prima edizione del Rally Giro dei Monti Savonesi per auto storiche in cui a vincere é stato l’albese Sergio Mano, in coppia con Flavio Aivano sulla Toyota Celica St 165. Dopo aver chiuso la prima tappa in quarta posizione – alle spalle delle Bmw M3 dei locali Manuel Villa – Daniele Michi, primi leader del rally, poi ritirati per noie al motore, e di Gabriele Noberasco – Fulvio Gangi e della Lancia Stratos di Mauro Sipsz – Monica Bregoli, anche loro fermati per una toccata – nella seconda giornata di gara,…
Simone Miele e Mario Cerutti hanno vinto per il secondo anno consecutivo lo Special Rally Circuit by Vedovati andato in scena, domenica 17 novembre, all’interno del Monza Eni Circuit. In una gara resa molto insidiosa dalla forte pioggia abbattutasi senza soluzione di continuità, l’equipaggio della Giesse Promotion ha prevalso sulla stessa Citroen DS3 Wrc (Dream One Racing) con la quale aveva conseguito la vittoria nel 2018, grazie al vantaggio accumulato nella prima prova speciale che, ironia della sorte, li aveva visti addirittura andare in testacoda. La scelta di utilizzare pneumatici usati nella prima parte di gara ha impedito loro di…
Sono Gianluca Verna e Fabio Ceschino ad alzare la coppa dei vincitori assoluti alla 22° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato. La coppia piemontese del VM Motor Team, a bordo di una Skoda Fabia R5 preparata da Balbosca, ha dominato la gara alessandrina fin dalle prime battute ed ha rispettato i pronostici degli addetti ai lavori, che avevano scommesso all’unanimità sulla vittoria del pilota di casa. Tre prove speciali vinte su quattro in programma la dicono lunga sulla superiorità di Verna, che proprio qui lo scorso anno debuttò sulla vettura cèca. Al secondo posto staccati di 10”, Patrick Gagliasso…
Organizzata dal Veteran Car Club Carducci di Casteggio, si é svolta, al Kartodromo 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, l’ultima prova del campionato sociale VCCC 2019, denominata “Tutti in pista”, riservata alle vetture d’epoca. Oltre cinquanta gli equipaggi che hanno aderito alla gara segnata dal maltempo, pronti a sfidarsi a suon di centesimi di secondo nelle prove di abilità previste dagli organizzatori. Tre le categorie ammesse: Soci Top, Soci Gentleman ed Esterni. Al termine, la vittoria assoluta é andata al vogherese Stefano Ercolani con al cronometro Tito Scabini sull’A112 Abarth del 1979 i quali hanno preceduto i concittadini Ugo Rancati…
  1. Primo piano
  2. Popolari