Sabato, 15 Dicembre 2018
Sport

Sport (171)

Una vittoria per l’ultima in casa del 2018. I Peppers sono consapevoli di poter vincere agevolmente il match ma la mancanza del risultato pieno da troppo tempo creano un po’ di ansia da prestazione. Le fasi statiche sono dominanti e il possesso viene mantenuto con continuità ma a ridosso della linea di meta non si riesce a concretizzare. Gli avversari hanno dalla loro un buon impatto fisico e, anche se caotici, una sufficiente organizzazione difensiva. Dopo ripetuti tentativi è Mombelli al 20’ che riesce a marcare la prima meta sfruttando un varco dopo ripetuti pick and go. Invece che mettere…
Credendo fortemente nel ruolo di aggregazione e di crescita del ciclismo amatoriale che hanno le squadre, l’Asd Sant’Angelo ha deciso di istituire il "Trofeo santangiolino", che intende proprio premiare la partecipazione dei team alle granfondo santangioline. Si tratta di un trofeo che al termine della stagione darà un riconoscimento alle prime cinque squadre per numero di iscritti complessivi alle tre granfondo organizzate dalla società santangiolina: Granfondo Valtidone, Granfondo Ti-Rex del Penice e Granfondo di Casteggio. Non sarà necessario iscriversi in una soluzione unica come team e nemmeno a tutte e tre le prove, anche se l’iscrizione in combinata all’intero trittico…
La pausa ha portato benefici ma purtroppo non si riesce ancora a centrare la vittoria. Recuperati alcuni infortuni il XV di Voghera è molto competitivo e riesce a pressare gli avversari e soprattutto ad avere molto possesso. Nonostante la rimessa laterale da rivedere la mischia fa sentire la propria presenza. Ma tanto territorio non corrisponde a punti e si ripresenta un problema di concretezza. Cosa che non manca invece ai padroni di casa di San Donato pronti a sfruttare ogni distrazione e a incamerare punti. Il primo tempo vede un parziale di 20 a 8 ma la partita è apertissima.…
La palestra Boxe Station, con sede in Piazzale Marconi a Voghera, nasce dal desiderio di avere una realtà imprenditoriale volta allo sviluppo degli sport da Ring, come la Boxe, il K1, la Kick boxing e la Muay Thai. Inaugurata lo scorso 10 Settembre ha ricevuto numerosi consensi anche da parte delle autorità locali, soprattutto a fronte della “sconfitta” del fenomeno della ludopatia: non più slot machine, ma sacchi da prendere a pugni. è questa la sfida di due fratelli originari di Cecima, che hanno deciso di investire per riqualificare la zona della stazione di Voghera, aprendo una palestra di boxe…
Il Tiro a Segno di Stradella viene inaugurato il 19 marzo 1884 da Giuseppe Garibaldi, il quale ne assume anche la presidenza. Da allora la sezione è affiliata all’UITS (Unione Italiana Tiro A Segno) federazione sportiva del Coni e Ente pubblico sotto il controllo del Ministero dell’Interno e della Difesa con il duplice compito di sviluppare l’attività sportiva e l’attività istituzionale per l’abilitazione al maneggio delle armi. Sebbene l’attività istituzionale sia ben avviata, l’attività sportiva negli ultimi anni ha avuto un leggero calo di tiratori agonisti. Nel 2018 i tiratori di Stradella hanno ottenuto complessivamente quattro ori nazionali, in federazioni…
Una gara dall’alto contenuto agonistico la prima edizione del Rally Castelli Piacentini che ha riportato in una zona ricca di tradizione sportive motoristiche una manifestazione ben accolta dagli enti e soprattutto dai piloti che si sono presentati alla gara promossa dalla Prosevent. Ci si aspettava bagarre e bagarre è stata con ben quattro equipaggi costantemente racchiusi in un fazzoletto di una decina di secondi e con sorpresa finale per l’assegnazione di un tempo imposto nella prima prova della gara che ha cambiato la classifica finale. A vincere alla fine, grazie ad una prestazione altisonante, é stato il giovane piacentino Andrea…

IL-PERIODICO-MEZZA-PAGINA-enel-coghera Il-periodico-FASTCON ADORNO-aprile Verde-Ferrari_mezza-01-copy-copia
  1. Primo piano
  2. Popolari