Lunedì, 22 Luglio 2019
Sport

Sport (257)

Toccante conferenza stampa del tecnico del Bologna, che svela la sua malattia: "L'affronterò per la mia famiglia". Il dottore: "Può continuare ad allenare la squadra" "Voglio essere chiaro: le analisi hanno detto che c'è qualcosa di irregolare. Quando me l'hanno detto è stata una bella botta, sono stato due giorni in camera a piangere": ha affermato Mihajlovic, aggiungendo: "Non sono lacrime di paura, so che la vincerò". "Io non gioco mai per non perdere, sennò perdo: così nel calcio, così nella vita. Batterò la leucemia, e lo farò per mia moglie, per la mia famiglia, per chi mi vuole bene":…
Voghera vanta innumerevoli talenti, nel campo dell’arte ma anche in quello dello sport. Tutti ricordano Giovanni Parisi, moltissimi conoscono l’arciere “d’oro” olimpionico Mauro Nespoli. Recentemente la nazionale italiana di bowling, guidata anch’essa da un vogherese, era assurta all’onore delle cronache per essersi laureata campione mondiale. In pochissimi però sanno che esiste un’altra nobile disciplina in cui Voghera vanta un campione di livello mondiale: il Bridge. Il celebre gioco di carte conosciuto in tutto il mondo vede infatti in Massimo Lanzarotti uno dei suoi esponenti più bravi. Due volte campione mondiale, tre volte campione europeo e vincitore di innumerevoli campionati italiani,…
Parallelamente all’apertura delle iscrizioni avvenuta il 5 giugno e che si protrarranno sino al 28 del mese, si stanno ultimando i preparativi per la grande festa dell’automobilismo su strada, fermamente voluta da Aci Pavia con a capo il suo presidente Marino Scabini in stretta collaborazione con la Scuderia Piloti Oltrepò di Voghera a cui fa capo Giuseppe Fiori, i quali hanno trovato in Lorella Rinna e Andrea Minchella, titolari della società sportiva Loran, e in tutto il loro staff altamente professionale, un considerevole supporto nella realizzazione del progetto. Dalla perfetta sinergia di queste importanti realtà é nato un evento di…
Mancano una decina di giorni al Rally 4 Regioni e sono già parecchi gli equipaggi extra provinciali e extra regionali che hanno dato la loro adesione all’evento, non da meno sono i team pavesi, tutti mobilitati in vista della gara di casa. Abbiamo quindi cercato di scoprire cosa bolle in pentola al loro interno e con quali carte giocheranno la partita in cui vincere é davvero importante. Vediamo dunque come si stanno muovendo le realtà motoristiche locali: Road Runner Team, Scuderia Piloti Oltrepò, Rally Club Oltrepò, Efferre Motorsport, Paviarally e VCC Carducci. Road Runner Team. Non si può certo nascondere…
Abbandonate le classiche “scassamacchine” di Cecima, Rocca Susella etc. etc. etc. saranno 8 le prove speciali (4 da ripetere), pressoché inedite, dal fondo ottimale e scorrevole, scovate dagli organizzatori, che decreteranno il vincitore di questa rinnovata edizione del Rally 4 Regioni. Vediamo dunque come si evolverà la manifestazione. Gli appassionati potranno ammirare auto e protagonisti già dalla mattinata di venerdì 5 luglio in Piazza Trieste a Stradella, quando l’evento entrerà nel vivo con le operazioni di verifica sportiva e tecnica di equipaggi e vetture. L’interesse del pubblico sarà poi attratto dalla bellezza delle auto, dai loro particolari, nonché dal lavoro…
Nella gara in cui il valtellinese Marco Gianesini navigato dal conterraneo Romano Belfiore sulla Renault Clio Super 1600 agguanta il ventisettesimo successo assoluto in carriera, c’é stata l’eccellente prestazione dello stradellino Davide Nicelli coadiuvato alle note da Alessandro Mattioda che piazza la sua Peugeot 208 di classe R2b al quinto posto assoluto, nonché, primo di gruppo, di classe e tra gli Under 25. «Gara breve ma non facile per le difficili condizioni atmosferiche» - ha commentato Nicelli il quale, in merito al risultato ottenuto ha poi aggiunto - «Siamo soddisfatti del lavoro sviluppato con il Team e di come la…

Il-periodico-FASTCON Verde-Ferrari_mezza-01-copy-copia
  1. Primo piano
  2. Popolari