Venerdì, 19 Gennaio 2018
Sport

Sport (76)

Tony Chapron, l'arbitro che ieri sera durante l'incontro di Ligue 1 tra Nantes e Paris Saint- Germain ha sgambettato il giocatore Diego Carlos - comminandogli successivamente la seconda ammonizione ed estraendo il cartellino rosso - è stato sospeso a tempo indeterminato dalla Direzione arbitrale. L'arbitro, la cui insolita reazione è diventata virale sui social network, non ha commentato il suo intervento ma ha inviato alle autorità arbitrali un complemento di rapporto nel quale riconosce - dopo aver rivisto le immagini - un "errore di valutazione" nell'estrarre il cartellino giallo. Sul caso di Diego Carlos si pronuncera' ora la Disciplinare.
La stagione agonistica 2017/2018 del Nuoto per Salvamento inizia con grandi soddisfazioni per la Vogherese Nuoto. Dopo la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti Invernali a Milano nel Dicembre 2017 di Federica Repetto, sabato 13 e domenica 14 Gennaio, sempre nella piscina D. Samuele la compagine Vogherese è scesa in vasca per i Campionati Regionali Invernali. L’ASD Vogherese Nuoto si è confermata la migliore squadra della Provincia di Pavia nel Nuoto per Salvamento e tra le migliori Società a livello regionale. Protagonisti della manifestazione sono stati Costante Gabriele Campione Regionale Ragazzi nei 100 metri SL con ostacoli con qualificazione per i…
Paolo Nicola tennista Over 60, pavese di Salice Terme, ha vinto il torneo internazionale Itf Seniors Saar-Lor-Lux-Cup disputato in Germania a Neunkirchen (Tennis Club TuS 1860 Neunkirchen ) superando in finale il forte tedesco Andreas Walther testa di serie n° 1, best world single ranking n° 59. Non è stato semplice raggiungere la finale avendo dovuto lottare con un altro player tedesco Arnold Neumann accreditato della seconda testa di serie e superato solo al terzo set dopo tre ore di gioco. Paolo Nicola conferma la sua stabile presenza tra i primi giocatori italiani della sua categoria di età.
Mauro Nespoli è un orgoglio per Voghera , nato a Voghera il 22 novembre 1987 da Annamaria Ventura e da Paolo Nespoli. Nespoli ha un palmares incredibile , 1 oro a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012, 1 argento a squadre alle Olimpiadi di Pechino 2008, 1 oro a squadre nella coppa del mondo, 1 argento a squadre ai campionati del mondo indoor, 2 bronzi a squadre ai campionati del mondo Targa, 1 bronzo a squadre ai campionati europei Targa, 1 oro individuale nella coppa europea giovanile Targa, 3 bronzi a squadre nella coppa europea giovanile Targa, 1 bronzo individuale…
Serie D, girone A: SEREGNO - OLTREPOVOGHERA / 1-1 (primo tempo, 1-0) SEREGNO (4-3-1-2): 12 Lupu; 23 Ronchi, 13 Mara, 6 Gritti, 16 Pribetti (12’ st 21 Cannizzaro); 28 Romeo, 10 Rossi, 29 Esposito (12’ st 27 Cavalcante); 8 Artaria; 30 Iori (17’ st 7 Capelli), 14 Grandi (31’ st 9 Gambino). A disposizione: 22 Caruso, 4 Buccini, 15 Borlina, 24 Caon, 25 Castella. Allenatore: Andreoletti. OLTREOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 5 Allodi (42’ st 15 Colombini), 6 Di Placido, 4 Bettoni; 7 Coccu, 4 Bertelli (10’ st 18 Maione) 8 Duca (35’ st 14 Tresca), 10 Chimenti, 3 Aramini; 9…
Lia Scupelli, 58 anni, è la nuova Presidente del "Gruppo Arcieri DLF Voghera". Di professione impiegata, da un anno si è avvicinata alla pratica dello sport, gareggiando in Categoria Master. Nella gestione della Scuola si avvale della Maestra Tamara Nespoli, sorella di Mauro, vincitore della Medaglia D'Oro nella gara a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012 e Medaglia d'Oro a Squadre nella Coppa del Mondo 2017. Mauro, 30 anni, oltre a portare avanti l'attività atletica, sta completando gli studi alla Laurea Magistrale del Corso in Scienze Motorie all'Università di Pavia, con distaccamento a Voghera. Scupelli, quando è nata la società…

  1. Primo piano
  2. Popolari