Domenica, 22 Aprile 2018
Sport

Sport (80)

Paolo Andreucci, Anna Andreussi e la Peugeot trionfano nel 41. Rally del Ciocco. I campioni in carica e la vettura della casa del leone rampante hanno preso il comando dalla terza prova speciale e lo hanno mantenuto fino al traguardo vincendo il Rally del Ciocco per l’ottava volta. Al secondo posto assoluto ha chiuso l’equipaggio formato da Andrea Crugnola e Danilo Fappani con la Fiesta R5 di Ford Racing. Crugnola ha ottenuto questo prestigioso risultato mantenendo un ritmo elevato che gli ha consentito di realizzare il miglior tempo anche in quattro speciali. Dietro i primi due, i migliori sono poi…
 “è primavera é tempo di partire. Dopo la terra della Sardegna ecco i veloci asfalti del 4 Regioni” si diceva un tempo quando terminato l’impegno in terra sarda, l’intera carovana del rally si trasferivano in Oltrepo e i protagonisti della gara che si va oggi a rievocare portavano nomi altisonanti quali: Munari, Ballestrieri, Paganelli, Darniche, Beguin, Andruet, Bettega e Biasion, tanto per citarne alcuni. Ora i nuovi organizzatori sono nuovamente pronti a partire con altrettanti nomi importanti del rallysmo storico. Si procede quindi a grandi passi verso il Rally 4 Regioni International Historic Classic, in programma dal 9 al 12…
Avrà luogo domani, venerdì 20 aprile, presso l’Enoteca Regionale della Lombardia a Broni la presentazione Ufficiale del Rally 4 Regioni 2018 in programma dal 9 al 12 maggio prossimo. Gli appassionati potranno scoprire quindi tutti i segreti dell’attesissima manifestazione e i primi nomi dei più importanti protagonisti. Nel corso della serata si svolgerà anche l’annuale premiazione dei campioni sociali Aci Pavia 2017. Tra i piloti rally sarà interessante conoscere chi la spunterà tra Giacomo Scattolon, Fabio Azzaretti e Davide Nicelli. Curiosità anche per i gradini del podio dei navigatori in cui Silvia Gallotti e Claudia Spagnolo se la dovranno vedere…
Nato nel lontano 1971 da un gruppo di appassionati dell’ACI Pavia, abilmente capitanati da Benedetto Pelliccioni e da Siropietro Quaroni, il Rally 4 Regioni è diventato un segno indelebile nel panorama rallistico italiano e internazionale. Pochi ricorderanno infatti che nel 1976 il Rally 4 Regioni era riserva per il campionato mondiale. Siropietro Quaroni sportivo, lungimirante e carismatico, riuscì con questa gara ad introdurre innovazioni pionieristiche in questa specialità: basti ricordare le “ronde”, introdotte nel 1976 e nel 1981, il “circuito di Cecima”. Il 4 Regioni, che nelle prime edizioni partiva da Pavia, ha poi trovato la sua collocazione ideale al…
Lo spettacolo naturale offerto dal nostro Oltrepò si sa, affascina sempre. Se poi ogni tanto l’uomo ci mette un po’ del suo estro, il risultato non può che essere straordinariamente seducente. Durante il Rally 4 Regioni International Historic Classic, le persone che nella serata della secondo giorno di gara si apposteranno sulla prova speciale di Cecima, potranno godere di un incredibile spettacolo che l’organizzazione manderà in scena in questa edizione della gara pavese, un disegno motoristico denominato: “La notte di Cecima”. Due giri e mezzo del mitico circuito “inventato” nel 1981 da Siropietro Quaroni, allora patron del 4 Regioni, sarà…
Anche questo anno, l’ANPd’I, Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, sezione di Voghera, organizza un corso di paracadutismo per ragazze e ragazzi, con età minima di 17 anni. Il corso inizierà il prossimo 26 aprile presso una palestra di Voghera, ed avrà una durata di circa due mesi Gli allievi giudicati idonei continueranno l’addestramento presso una Scuola Nazionale di Paracadutismo, dove effettueranno i tre lanci con paracadute a calotta emisferica, apertura automatica con fune di vincolo, per conseguire il brevetto riconosciuto dall'Esercito Italiano (abilitazione militare). Il conseguimento dell'abilitazione al lancio conferisce punteggio aggiuntivo per i concorsi indetti dalle Forze Armate. Al termine…

IL-PERIODICO-MEZZA-PAGINA-enel-coghera Il-periodico-FASTCON ADORNO-aprile IMM-MEZZA-APRILE Verde-Ferrari_mezza-01-copy-copia ferrari-vini-febbraio
  1. Primo piano
  2. Popolari