Mercoledì, 14 Novembre 2018
Politica

Politica (324)

"Abbiamo assistito in Consiglio Regionale alla dichiarazione del fallimento dell'amministrazione di centrodestra sul trasporto ferroviario. I pendolari lombardi devono rassegnarsi ad almeno due anni di passione e disagi. Durante il dibattito abbiamo visto un imbarazzante scaricabarile, quasi che tutte le colpe riguardo il trasporto ferroviario lombardo fossero del PD, a fronte di vent'anni di amministrazione forza-leghista." Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani a commento della discussione, questa mattina in Consiglio regionale, sulla situazione del trasporto ferroviario in Lombardia. La maggioranza di centrodestra, al termine della discussione, ha votato una risoluzione (46 voti favorevoli 27 contrari e 2…
Da Marzo 2018 è Onorevole Deputato della Repubblica tra le fila di Forza Italia, ma da anni è membro dell’Ufficio di Presidenza e Responsabile della Formazione del Partito. Dal 2009 al 2014 è stato Sindaco di Pavia, conquistandosi il titolo di “Sindaco più amato d’Italia”. Abbiamo per la prima volta incontrato Alessandro Cattaneo. Com’è la situazione nazionale che stiamo vivendo? «A livello nazionale, io credo che questa manovra economica segni un po’ uno spartiacque: se viene confermata così come ci è stata presentata, noi non possiamo che essere all’opposizione tout court! Siamo molto contrari a questa impostazione economica, che è…
Ci sono 34 province del Sud e delle isole in testa alla classifica dei potenziali beneficiari del reddito di cittadinanza così come lo immagina la manovra gialloverde per il 2019. A Crotone quasi una famiglia su quattro ha un Isee sotto 9mila euro, così da rientrare nel perimetro della misura annunciata dal Governo, che promette la misura assistenziale per famiglie con Isee fino a 9360 euro annui. A Napoli, Palermo e Caltanissetta rientra una famiglia su cinque. A Bolzano, invece, ha i requisiti solo una famiglia su 40, a Belluno e Sondrio una su 30, a Varese una su 20.…
Cambiano i rapporti di forza in Consiglio Provinciale. Con le elezioni di medio termine, svoltesi mercoledì 30 ottobre, il Centrodestra conquista un consigliere in più rispetto alla tornata precedente, a discapito della controparte targata PD. Il Partito Democratico conserva, invece, la maggioranza relativa. Non cambia il presidente: la carica detenuta da Vittorio Poma, sostenuto due anni fa dal Centrosinistra, ha infatti una durata di quattro anni. Tre erano le liste in competizione. Quella del Centrodestra, unitaria nel 2016, è infatti stata ‘‘spacchettata’’ per l’occasione, con la Lega che ha corso con il proprio simbolo. La lista ‘‘La casa dei comuni’’,…
Blitz dell'europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, in Turchia, davanti alla sede della holding Toksoz per chiedere il mantenimento della produzione della Pernigotti nello stabilimento di Novi Ligure (Alessandria) e la salvaguardia di tutti i posti di lavoro e dell'azienda. "Nella giornata di ieri ho manifestato fuori dalla Toksoz per chiedere il rispetto del lavoro e della storia del marchio italiano Pernigotti e per la salvaguardia degli oltre 200 dipendenti. Un cambio di atteggiamento da parte della proprietà si inizia già a vedere con la partecipazione al tavolo di crisi del Ministero dello Sviluppo Economico di metà novembre", afferma Ciocca in…
Domani sarà a Voghera Vinicio Peluffo, uno dei due candidati alla segreteria regionale per il PD Lombardo, per incontrare militanti e simpatizzanti del territorio. Ore 12.30 Sala Zonca, Piazza Meardi – Voghera - Conferenza stampa e incontro pubblico “Sono nato a Rho il 21 marzo 1971, per me la politica è da sempre passione, servizio, impegno quotidiano per migliorare la vita delle persone” si racconta Peluffo. “Ho iniziato ad interessarmi di politica quando ero poco più che un ragazzo e a 26 anni sono stato eletto presidente nazionale della Sinistra Giovanile. Nei primi anni Duemila sono stato amministratore nella mia…
agierre-marzo quarto-serteca TecnoSerramenti-copia studio-medico-tagliani ASM-INTERA panificio-santa-maria-AGOSTO-copia

  1. Primo piano
  2. Popolari