Mercoledì, 26 Settembre 2018
Politica

Politica (273)

 «Accendere un mutuo da quasi un milione e mezzo di euro per comprare qualcosa che già era tuo di diritto è un’assurdità che finiranno per pagare i cittadini di Casteggio». Il consigliere comunale di minoranza Francesco Arnese torna alla carica sulla questione delle cosiddette “scuole fantasma” di Viale Montebello e del complesso edilizio che avrebbe dovuto ospitarle. Una struttura realizzata e mai utilizzata, che oggi rischia di costare al Comune quasi tre milioni di euro per via dei canoni d’affitto mai versati alla ditta costruttrice che ne vanta la proprietà. Arnese ha presentato una mozione per chiedere all’amministrazione Callegari di…
Cinzia Gazzaniga, classe 1962, è il primo sindaco donna della storia nel comune di Pinarolo Po. è al secondo mandato consecutivo: donna energica e sensibile, traccia un bilancio del suo percorso da prima cittadina, in cui traspare l’amore per il proprio paese. Sindaco, ormai si avvia al decimo anno alla guida del paese. Ha maturato quindi una buona esperienza… «Diciamo di sì, anche se c’è sempre tanto da imparare». Com’è il paese di Pinarolo da amministrare? «Ci sono 1700 abitanti circa, è un paesino come tanti nella nostra provincia di Pavia. Devo dire che, se consideriamo le difficoltà generali che…
è nata da poco ma ambisce a far parlare di sé e a portare nella città di Voghera eventi di una certa caratura. Ha un nome goliardico che in qualche maniera “sublima” la vogheresità dei componenti che l’hanno scelto con orgoglio per omaggiare la loro appartenenza alla città: l’associazione “Quelli delle 3P” si è costituita a metà del luglio scorso ed ha tenuto il proprio battesimo durante la festa rionale di Medassino. Ne fanno parte un folto gruppo di volontari della Croce di San Francesco e il presidente è un volto noto in città sia per la sua attività commerciale…
"CasaPound Italia va ancora all'attacco dell'amministrazione Barbieri e lo fa giocando la carta del sarcasmo: realizzando delle cartoline che immortalano scene del degrado di Piazza San Bovo. Le cartoline, sullo stile di quelle tradizionalmente in vendita nelle località turistiche, propongono immagini all'ordine del giorno in piazza, di senzatetto e sbandati intenti a espletare i propri bisogni fisiologici per strada o ad accamparsi sulle panchine. Le cartoline, che potrebbero essere distribuite già nel corso delle prossime settimane, sono state affisse nell'epicentro del degrado iriense assieme ad uno striscione che recita la scritta "B&B Voghera: dove la feccia è sempre in vacanza".…
Debiti con lo Stato? A tutti i cittadini lo stesso trattamento della Lega. A chiederlo, dopo le polemiche scatenate dalla rateizzazione dei 49 milioni di euro del Carroccio in 76 anni, con un filmato su Facebook, ma anche con una progetto di legge, è il deputato del Pd Camillo D'Alessandro. "Ti sono arrivate le cartelle Equitalia? Quelle carte verdi, dove ci sono scritti importi importanti. Diecimila euro di debito nei confronti dello Stato? Se ti chiami Lega non c'è problema...Addirittura puoi spalmare il debito in 76 anni" dice l'onorevole nel filmato, facendo notare che se, invece, "sei un comune cittadino…
Una provocazione, ma solo fino a un certo punto. È quella lanciata da Saverio Bosco, sindaco del Comune di Lentini, ventimila abitanti in provincia di Siracusa. Il quale ha infatti deciso di scrivere al premier Giuseppe Conte, ai ministri Salvini e Tria e ai presidenti delle Commissioni Bilancio di Camera e Senato per chiedere per i suoi cittadini il "trattamento Lega". Ovvero la possibilità anche per gli abitanti del paese siciliano di vedersi spalmati i debiti con l'amministrazione in "76 rate annuali a tasso zero" "Sono certo che l’emergenza sociale in cui versa il nostro territorio e la disoccupazione a…
agierre-marzo quarto-serteca TecnoSerramenti-copia studio-medico-tagliani ASM-INTERA 19_08_2018-Corsa-Podistica-SMV-copia panificio-santa-maria-AGOSTO-copia

  1. Primo piano
  2. Popolari