Giovedì, 19 Luglio 2018
Politica

Politica (214)

La Croce Rossa di Voghera risponde sulle condizioni e l'utilizzo del centro di via Maggioriano, oggetto di contestazione da parte di esponenti vogheresi di CasaPound Italia. “Fedele ai principi di Imparzialità e Neutralità - che definiscono in termini inequivocabili il carattere profondamente apolitico del Movimento Internazionale di Croce Rossa - il Comitato Locale di Voghera C.R.I. si astiene da considerazioni di merito circa la recente presa di posizione di esponenti territoriali di CasaPound Italia, avente per oggetto lo stato attuale del centro polifunzionale di via Maggioriano. Altresì esprime massima apertura a qualunque forma di critica, purché soddisfi condizioni di costruttività…
Il Governo tra i suoi primi atti, ha chiuso "Italia Sicura". Un progetto con il quale lo Stato ha finanziato, oltre al dissesto idrogeologico, anche la messa in sicurezza degli edifici scolastici con una spesa di più di 5 miliardi in quattro anni in tutta Italia. La struttura di missione Italia Sicura è nata nel 2014, per volontà del Governo Renzi, contro il dissesto idrogeologico, per lo sviluppo delle infrastrutture idriche e per la sicurezza delle scuole. «In Lombardia grazie a Italia Sicura – spiega il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani – sono stati effettuati interventi in 1402 edifici…
La polemica tra CasaPound Italia Voghera, Croce Rossa Italiana ed Amministrazione comunale in merito alla malagestione del campo di via Maggioriano non si placa. Di seguito riportiamo il testo della lettera a firma Lorenzo Cafarchio, di CasaPound Voghera, in risposta a Palazzo Gounela e alla CRI, riferite alla mancata manutenzione della struttura, lettera protocollata in comune e consegnata nelle mani di Ondina Torti, presidente del comitato vogherese della Croce Rossa Italiana. "Egregio Comitato, egregi Assessori, egregio Sindaco, cogliamo l'occasione per rispondere a tutti in merito alle vostre osservazioni scomposte sulla nostra videodenuncia sullo stato di abbandono vergognoso in cui versa…
"In agricoltura c'è un problema per quanto riguarda orsi, lupi, nutrie, ungulati, cinghiali, cormorani. Non diciamo che ci deve essere l'abbattimento, diciamo solo che dobbiamo mettere sotto controllo la situazione per evitare che si trasformi non solo in un problema in agricoltura". Lo ha detto ad Agorà Estate-RaiTre, Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo. "Altrove prendono alcuni capi e li spostano da una zona all'altra - ha aggiunto - . Ci sono zone dell'Italia dove lupi e orsi sono a ridosso della case, io voglio evitare che da un problema di agricoltura diventi…
Elena Lucchini, la parlamentare leghista varzese, scrive in merito all’urgente problema del ponte della Becca. “Dal silenzio della sinistra, ai fatti concreti della Lega. Finalmente il ponte della Becca si farà. Dopo che per oltre 5 anni il Pd ha sistematicamente bocciato le nostre richieste di finanziamento per il ponte, il governo Lega-5stelle, attraverso il sottosegretario alle Infrastrutture Edoardo Rixi, ha risposto positivamente ad una mia interrogazione in merito e si è impegnato a pianificare la realizzazione del nuovo ponte della Becca. Un’opera indispensabile per tutta la provincia di Pavia e che costituisce un collegamento essenziale fra Oltrepo e Pavese.…
E’ stato definito il nuovo programma ricreativo degli anziani per l’estate in previsione dell’emergenza caldo. L’assessorato alla Famiglia ha strutturato un progetto condiviso con Anteas, Croce Rossa, Auser, Clown di corsia Voghera e le Terme di Rivanazzano. L’Anteas con un mezzo andrà a prendere gratuitamente gli anziani presso la loro abitazione e li porterà alle Terme di Rivanazzano dove, muniti di impegnativa, potranno fare le cure. Anteas ha concordato una convenzione con il Ristò dell’Iper Montebello per cui gli anziani, se vorranno, potranno pranzare a prezzo convenzionato. Il servizio di navetta gratuito darà anche la possibilità di fare la spesa.…
agierre-marzo consorzio2.JPG quarto-serteca consorzio-1-copia BIRRIFICCIO-GRAVANAGO-QUARTO pagina-intera-GALATI-copia ALBANO-INTERA Pietragavina-Pesciolata-va-per-prima Pietragavina-va-per-seconda TecnoSerramenti-copia Zavattarello-Fiera-2018-copia a-tutta-barszi-intera lidobuca-copia romagnese-copia programma-feste-Rivanazzano-Terme-copia studio-medico-tagliani

  1. Primo piano
  2. Popolari