Mercoledì, 20 Novembre 2019
Politica

Politica (804)

Il Comune di Broni sbarca su Facebook. Lunedì mattina è stata aperta la pagina ufficiale dell'amministrazione comunale (Comune di Broni è il nome) dove transiteranno informazioni, video, proposte e notizie utili alla cittadinanza. Un'operazione, questa, resasi necessaria anche dall'aumento di utenti della piattaforma sociale che permette di avvicinare un pubblico sempre più ampio e specifico. Il legale rappresentante della pagina è il sindaco Antonio Riviezzi. In occasione dell'apertura è stato redatto ed approvato in giunta un regolamento specifico che mette in evidenza i principi di utilizzo, come avverrà la gestione della pagina, le modalità di accesso e la vigilanza sui…
Venerdi 22 novembre dalle 10.00 alle 12.00 il PD vogherese organizza un banchetto in Piazza Duomo e una raccolta firme per aderire alla petizione del Gruppo regionale del Pd che chiede a Regione Lombardia un servizio efficiente di Trenord e la fine dei disagi per i viaggiatori. "I Lombardi hanno diritto di viaggiare - scrive il PD Voghera - su treni puntuali, affidabili, confortevoli e puliti, come avviene nel resto d’Europa. Trenord non sa garantire tutto questo: dopo dieci anni, ora bisogna avere il coraggio di dire che non ha funzionato e che bisogna andare oltre. La Regione Lombardia, che…
Subito un'audizione in Commissione per fermare i licenziamenti alla Provincia Pavese. A chiederlo, a seguito dell'incontro che si è tenuto sabato scorso, tra i rappresentanti delle istituzioni e dei lavoratori del quotidiano, è il consigliere regionale Giuseppe Villani (Pd) che spiega: "Il Gruppo Gedi news network ha annunciato 121 esuberi a livello nazionale tra i poligrafici del gruppo editoriale, di cui sette alla Provincia Pavese. Si tratta di un atto che rischia di impoverire una testata fondamentale per l'informazione della città, senza la quale non sarebbe pensabile raccontare un territorio penalizzato dai flussi della grande informazione, racconto indispensabile allo svolgimento…
Il consigliere comunale vogherese Marco Sartori, in forza a Fratelli d’Italia, sarà uno dei rappresentanti della Lombardia e unico esponente del territorio d’Oltrepò all'Assemblea congressuale Nazionale Anci 2019 che si terrà dal 19 al 21 novembre ad Arezzo. Sartori è uno dei 115 eletti tra sindaci, assessori e consiglieri comunali di tutta la Regione. Anci è una sigla che sta per Associazione Nazionale Comuni Italiani: «L’Associazione - dichiara Sartori - è stata e sarà al fianco degli Amministratori per sostenere le loro istanze nei tavoli di concertazione nazionale e regionale, facendo valere le ragioni dei territori e portando avanti progetti…
L'onorevole oltrepadano Cristian Romaniello del Movimento 5 Stelle, in una nota stampa comunica : " Nei giorni scorsi sono stato contattato da “La Casa di Teo – Autismo Oltrepo”, associazione che ha lavorato in questi anni alla costruzione di una casa per ragazzi con diagnosi di autismo - scrive Romaniello - al fine di consentir loro di vivere serenamente alla presenza di persone preparate. Entro marzo 2020, infatti, in collaborazione con l’Istituto Paolo VI, nascerà a Casalnoceto un centro residenziale con 10 posti. Un risultato che intendo apprezzare pubblicamente, sia per l’importanza di un tema che merita attenzione, sia perché…
Piergiorgio Maggi, ex prima cittadino e attuale capogruppo di minoranza, frena gli entusiasmi sulla riuscita della manifestazione appena svoltasi a Stradella. Maggi, cosa pensa dell’evento appena trascorso? «Sicuramente c’è qualcosa che ha funzionato, ma c’è anche altro che invece non è andato per il verso giusto». Entriamo un po’ nel merito della manifestazione… «La prima sera, la tradizionale “serata cocktail”, io non ero presente a causa di impegni personali. Ma mi hanno detto che è stata una serata un pochino fredda: sia dal punto di vista atmosferico che della serata in sé. Forse la formula pensata quest’anno non ha funzionato…
  1. Primo piano
  2. Popolari