Sabato, 23 Marzo 2019
Politica

Politica (448)

Prosegue il ciclo di incontri sul tema delle infrastrutture e dei trasporti a livello regionale e nazionale che il Movimento Cinque Stelle sta promuovendo. Si tratta di incontri pubblici, «ai quali invito sindaci, cittadini, pendolari e chiunque voglia capire di più» dichiara Simone Verni, casteggiano, consigliere Regionale per il MS5 e uno dei promotori dell’iniziativa. Quattro incontri iniziati lo scorso 15 Marzo a Voghera e che proseguiranno a Pavia questa sera, Venerdì 22 Marzo, di seguito Vigevano e Lodi. Nell ’incontro di Venerdì 22 Marzo previsto alle ore 21:00 presso la Sala San Martino in Tours di Corso Garibaldi al…
«La manifestazione “In Vino Veritas” è stata un fiasco assoluto, l’Amministrazione farebbe meglio a smettere di organizzare eventi che anziché promuovere l’immagine della città la imbruttiscono». Non usa mezzi termini Rocco Del Conte, ex assessore e leader degli ambulanti associati ad Apva, che entra a gamba tesa sulla kermesse ospitata a Voghera nel cortile dell’ex Caserma nel weekend del 22 e 23 febbraio e appoggiata dall’assessorato al turismo retto da Simona Panigazzi. La polemica era iniziata a dire il vero già prima che la manifestazione si svolgesse, dovuta al fatto che ad un evento che doveva essere legato al vino…
Non solo reddito di cittadinanza e quota 100 ma anche gioco, Inps, assunzioni nella pa, riscatto della laurea e dei contributi. Il decreto legge 'Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni', arrivato a un passo dal traguardo, è finalmente giunto alla sua 'versione definitiva', quella cioè che sarà pubblicata in Gazzetta ufficiale. Il provvedimento, approvato dalla Camera, deve solo ottenere il via libera definitivo del Senato (entro il 29 marzo). Con il dl vengono definite le due misure più importanti per il governo giallo verde, annunciate nella legge di bilancio 2019. Il sostegno unico per combattere…
Simone Algeri, 25 anni, è l’ex coordinatore dei Giovani di Forza Italia di Voghera. Tessera azzurra in tasca da quando aveva 14 anni, dal 2011 al 2017 ha guidato il gruppo giovanile, nel 2015 si è candidato al ruolo di consigliere comunale e ad oggi risulta il primo dei non eletti a Palazzo Gounela nonché l’under 30 più votato. Dal 2016 ha lentamente abbandonato la politica per “volare” - letteralmente - dietro al suo sogno: quello di diventare pilota di linea. La passione per la politica però non l’ha persa così come il senso critico. Ultimamente è intervenuto spesso sui…
Ha lasciato un partito in cui non crede più e che ritiene agonizzante. Un partito i cui vertici nazionali «ricordano l’orchestra del Titanic che continua a suonare mentre la nave cola a picco». Federico Taverna, ex consigliere comunale in quota Forza Italia è oggi entrato nel gruppo misto. è ufficialmente un battitore libero in cerca di una nuova casa, anche se non rinnega il tempo trascorso nel suo ormai ex partito. «La mia – spiega - è stata una scelta sofferta ma libera e convinta seguita a mesi di riflessione. In Forza Italia ho trovato amici con cui collaborare e…
Giovane, dinamico, passionario ed appassionato al suo lavoro, che dalle sue parole sembra essere più una mission, in realtà. Classe 1975, Laurea in Scienze Politiche Comparate e Cultura Europea, è Consigliere Regionale per il Movimento 5 Stelle e Segretario della Commissione Agricoltura in Regione Lombardia. Abbiamo incontrato il Dott. Simone Verni. Dottore, quando nasce in lei la passione politica? «La passione politica nasce grazie ad amici di famiglia che mi chiamarono a partecipare ad una Lista Civica per le Elezioni Amministrative Vogheresi del 2005. Fu la mia prima esperienza, a sostegno del Candidato Sindaco Massimo Sartirana. Ci presentammo con Rifondazione…
agierre-marzo quarto-serteca TecnoSerramenti-copia studio-medico-tagliani ASM-INTERA panificio-santa-maria-AGOSTO-copia

  1. Primo piano
  2. Popolari