Martedì, 22 Maggio 2018
Politica

Politica (213)

Il Movimento 5 Stelle di Voghera, pone la domanda al sindaco, Carlo Barbieri, con un'interpellanza, in merito alla richiesta di contributo di 15.000 Euro per il Wifi gratuito negli spazi pubblici. "L’accesso a Internet è un diritto che va riconosciuto a tutti i cittadini. Il bando europeo (WiFi4EU) che finanzia il Wi-Fi gratuito negli spazi pubblici dei piccoli Comuni -scrive il Movimento 5 Stelle Voghera - è una lodevole iniziativa: ha quale obiettivo, infatti, il completamento e l’attivazione degli Hotspot Wi-Fi gratuti negli spazi pubblici dei piccoli comuni che non ne siano già provvisti come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche…
Prosegue il piano di azioni dell'assessorato alla Cultura, alla Scuola e al Commercio del Comune di Voghera, guidato da Marina Azzaretti per il progetto "Voghera no slot", che ha ottenuto il contributo di Regione Lombardia. E' in fase di organizzazione l'azione "FUORI SALA", ovvero incontri nelle piazze cittadine di socializzazione e sensibilizzazione no slot , che prederanno il via in due piazze , piazza Sana Bovo e a seguire piazza Meardi, rivolte a giovani, famiglie e anziani, a tutta la comunita' vogherese. Il 14 in piazza san Bovo e il 21 giugno in piazza Meardi: i luoghi all'aperto si animeranno…
L’ex segretario della Lega Nord e fino a pochi giorni fa capogruppo in consiglio comunale Marco Sartori passa tra le fila di Fratelli d’Italia. Lo strappo con il Carroccio si è consumato in un momento particolarmente positivo per il partito di Salvini anche in Oltrepò: “l’onda verde” alle ultime elezioni ha conquistato Voghera e la segretaria Elena Lucchini è stata eletta in Parlamento. Il partito è in crescita, ma il leghista più votato alle elezioni 2015 lascia il carro del vincitore e lo fa togliendosi qualche sassolino dalle scarpe. Sartori, dopo tanti anni di militanza cosa si è rotto nel…
Si è conclusa ieri la tre giorni di lavori di pulizia e sistemazione del sentiero lungo lo Staffora da parte di 2 ospiti della Casa circondariale di Voghera e di un affidato all’UEPE. È stato ripulito dalla vegetazione un tratto di sentiero esistente sulla sponda sinistra dello Staffora, lungo di circa 2 chilometri, dalla zona di via Sturla al Guest Ranch, in via Morato. “Questa è una delle tante iniziative di cui come Presidente del Consiglio sono promotore – dichiara Nicola Affronti - in collaborazione con la direzione della casa Circondariale e della Polizia Penitenziaria. Grazie al Direttore della Casa…
Pier Ezio Ghezzi, leader dello schieramento di centro sinistra uscito per pochi voti sconfitto allo scorso ballottaggio, sembra sempre più intenzionato a prendersi una rivincita alle prossime elezioni. La carne al fuoco è tanta e Ghezzi affronta tutti gli argomenti senza peli sulla lingua, offrendoci una “sua” fotografia del panorama politico vogherese anche alla luce degli ultimissimi episodi. Cosa sta succedendo a Voghera? Si registra una battaglia di forte contrasto del Pd contro la giunta... «Vi è solo l’imbarazzo della scelta. E il contrasto non è solo nostro ma di tutta l’opposizione. Vi sono così tanti problemi lasciati insoluti dalla…
No alla chiusura della guardia medica di Casteggio, si mantengano gli impegni presi con il territorio. A dirlo è il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani, che annuncia già un'interrogazione in Regione all'assessore al Welfare. “L'ATS ritiri la decisione e ascolti le richieste di tutti i sindaci del territorio che solo pochi mesi fa si erano espressi in modo chiaro e unanime per il mantenimento del servizio di guardia medica – attacca Villani -. La cosa che fa rabbia è che prima delle elezioni ci erano state date ampie rassicurazioni di rivedere la decisione e ora, incassato il risultato elettorale,…
agierre-marzo buscone-intera-GENNAIO-2018-(2) consorzio2.JPG INTERA-IMM-OLTREPO-MARZO RC-garden_intera-copia RALLY4 quarto-serteca consorzio-1-copia BIRRIFICCIO-GRAVANAGO-QUARTO food-e-wine-menu-copia pagina-intera-GALATI-copia pagina-intera-pascal pagina-sveglia-copia

  1. Primo piano
  2. Popolari