Venerdì, 10 Luglio 2020
 
Il Periodico News - Politica

Il Periodico News - Politica (1039)

"L'assessore Rolfi ieri non ha ben chiarito in quale modo Regione Lombardia risolverà il problema della graduatoria relativa al bando per la misura 4.1.01, quella dedicata agli incentivi per le aziende agricole, che vede escluse, per esaurimento delle risorse, 275 aziende per un importo finanziabile di circa 69 mln di euro. Noi abbiamo insistito affinché non siano aperti nuovi bandi, ma sia invece fatta scorrere la graduatoria per poter permettere alle piccole aziende escluse di rientrare. Con un nuovo bando si rischierebbe di favorire nuovamente solo le grandi a scapito delle piccole aziende che sono sicuramente in maggiore difficoltà". Questo…
Centinaia di manifesti funebri sono stati affissi dai militanti di CasaPound davanti alle sedi INPS di Voghera e Stradella ed altre in decine di città italiane. L'intento , come scrive in una nota stampa Casa Pound : "è denunciare la morte dell'economia italiana e di migliaia di piccoli e piccolissimi imprenditori, messi in ginocchio dalle politiche governative e "giustiziati" dai disservizi, dai ritardi e dall'incapacità di gestire i pochi aiuti statali da parte dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale" "L'INPS - spiega in una nota alla stampa CasaPound - dovrebbe essere l'ente pubblico di maggior sostegno ai lavoratori e agli imprenditori…
“La rete infrastrutturale Pavese è decisamente inadeguata, obsoleta e a tratti pericolosa. I tempi sono maturi per impegnare Regione Lombardia a farsi promotrice di un accordo di programma tra Provincia di Pavia, Comuni, ANAS e Rete Ferroviaria Italiana, finalizzato alla definizione di un percorso condiviso in termini di tempi, modalità, finanziamenti necessari per la programmazione e realizzazione dell’intervento di riqualificazione della ex strada statale 35 dei Giovi nella tratta tra Bressana Bottarone e San Martino Siccomario, con la realizzazione di un nuovo ponte sul Po”, così Simone Verni, consigliere regionale del M5S Lombardia, che questa mattina ha depositato una risoluzione…
«La società Ambiente & Risorse ha richiesto di poter ampliare il proprio impianto, attivo nella nostra città dal 1999, per svolgere anche la trasformazione di rifiuti organici finalizzata alla produzione di biometano. Secondo la normativa vigente, autorizzazioni di questo tipo sul nostro territorio non competono al Comune di Broni, ma sono in capo alla Provincia di Pavia. E attualmente, desidero sottolinearlo, l'iter procedurale è ancora in corso»: così il sindaco Antonio Riviezzi fa chiarezza sul progetto di realizzazione di una nuova sezione di digestione anaerobica presentato da Ambiente & Risorse s.r.l., realtà che da circa 20 anni a questa parte…
Antonio Marfi, alle prossime elezioni,candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Voghera, scrive : "Su ASM Vendita e Servizi si sta giocando una partita aggressiva e silenziosa che la popolazione non riesce a comprendere. Le motivazioni della revoca della Presidente Sissinio, nonostante diversi errori commessi, sembrano delle giustificazioni. Il timore è che la controllata di ASM SPA, che ha nel cassetto migliaia di contratti, faccia gola a grandi gruppi di servizi energia. La nomina a capo di ASM Vendita e Servizi di un nuovo manager, con precedenti responsabilità in altre società di servizi energetici, impone un confronto tra l’Amministrazione Comunale…
Sono iniziati i lavori di completamento e messa in sicurezza della rotonda che si trova di fronte al PalaOltrepò di Voghera, al fine di migliorare la viabilità in un’area che presenta la presenza di significativa incidentalità. «Un’opera progettata per rendere più bella la via d’accesso alla nostra città e contemporaneamente aumentare la sicurezza - spiega il sindaco Carlo Barbieri - limiterà la velocità della macchine che transitano e garantirà la sicurezza agli studenti che frequentano l’istituto Maserati». Dalla statistica realizzata dall’ufficio lavori pubblici sono stati riscontrati un decina di incidenti nel triennio 2015-1017. «L’obiettivo era aggiungere più sicurezza e piacevolezza…
 
 
  1. Primo piano
  2. Popolari