Domenica, 22 Ottobre 2017
"La Trippa"

"La Trippa" (21)

 “Nello Studio Ovale abbiamo uno che ammette di essere un assalitore sessuale”. Queste parole – che suonano tragicamente comiche, dato il passato di Bill – sono state pronunciate Hillary Clinton. L’assalitore sessuale, invece, sarebbe Donald Trump, che ora, messo momentaneamente da parte il Russiagate, si troverebbe davanti a un ben più complesso Sexgate, almeno sulla carta. Il presidente americano, infatti, è stato citato in giudizio da Summer Zervos, un’ex concorrente del reality show “Apprentice”, diretto proprio dal tycoon. Secondo quanto fanno sapere i media americani, sarebbero una decina le donne che hanno denunciato abusi dal capo della Casa Bianca. La…
Sarà la stagione, sarà che forse non fanno più le strade con l’asfalto di una volta, sarà l’effetto caldo-freddo, sarà il cambiamento climatico con le bombe d’acqua, fatto sta che in tante città e in tanti paesi l’asfalto si buca, si sbriciola, si scioglie. Ci sono comuni in cui, per lentezza o forse per mancanza di soldi, le strade rimangono a lungo con i buchi, alcuni a cratere, e i dossi di asfalto deformato pericolosi a ridosso della banchina per molto tempo. Intollerabile. Con rischi e pericoli per chi viaggia per chi transita. L’abbiamo rilevato e scritto anche in passato…
Premesso che manganellare gli anziani e sparare proiettili di gomma contro manifestanti disarmati è la peggiore immagine che uno Stato che vuol dirsi democratico possa darsi, resta una domanda: Perchè nessuno fa analisi serie sulle responsabilità e sui perché di uno scontro che si poteva evitare? Perché a priori si dà per scontato che i separatisti siano dalla parte della regione e vittime sacrificali del cattivo unionista di turno? Perché tanta solidarietà per la causa catalana? Perché si dice con tanta superficialità che la Catalogna ha “il diritto” di votare per chiedere l’indipendenza dallo Stato centrale spagnolo? Soprattutto i media…
Ciò che è possibile in Germania non lo sarebbe in Italia dove, durante il “regno” di Angela si sono succeduti dieci governi e cinque diversi sistemi elettorali. Che anche la Germania soffra del morbo “populista”, come gran parte dei paesi europei, non può essere considerata una grossa sorpresa. Le elezioni lo hanno confermato, con l’oltre 12% dei voti assegnati agli estremisti di destra dell’AFD. Fortunatamente ciò non mette a rischio la stabilità del membro più influente dell’Unione Europea. Anche se in condizioni più difficili del previsto, la signora Merkel potrà inanellare il sua quarto mandato di Cancelliera. Merito di un…
Per diletto e per piacere ho frequentate alcune feste e mercatini, organizzate da varie proloco e associazioni oltrepadane. Quasi tutte belle feste, tutte organizzate con impegno. Pressoché in tutte era presente il sindaco del paese o della cittadina, con amministratori e ammennicoli vari, in nessuna e dico per fortuna, sono stati blaterati discorsi ufficiali ed altre amenità simili, ma in quasi tutte il sindaco o chi per lui, faceva passerella accompagnato da qualche povero cortigiano locale ed in molti casi era il sindaco stesso che accompagnava, magari suo malgrado, il probabile o possibile, capobastone politico di turno. La cosa che…
I ministri del nostro Governo Minniti, Ministro degli Interni, e la Signora Pinotti, Ministro della Difesa, e questa è un’opinione del tutto personale, che sul caso “carabinieri stupratori” di Firenze abbiano sbagliato a fare dichiarazioni prima di quelle della magistratura perchè un reato si può denunciare ma poi, nel nostro ordinamento, bisogna anche provarlo: nel caso in ispecie, le ragazze americane, portate all’ospedale, hanno rivelato postumi di un rapporto sessuale ma nessun trauma né ferite né altro che potesse provare la violenza. Quanto allo stato di scarsa lucidità dovuto all’ubriachezza una delle due ragazze ha addirittura ripreso col telefonino il…
giift

  1. Primo piano
  2. Popolari