Mercoledì, 13 Novembre 2019
Curiosità

Curiosità (593)

Sabato 16 l'associazione "Voghera da scoprire "si presenterà alla città. I negozi che aderiscono daranno un benvenuto speciale ai propri clienti e presenteranno loro le iniziative che l'associazione ha organizzato per il periodo natalizio. Al termine della giornata , dalle 19.45 i commercianti si riuniranno per un brindisi e una foto di gruppo da Vecchi in Via Scarabelli 42.
C'era anche un banchetto della Croce Rossa di Voghera all'antica fiera di S. Martino, giunta quest'anno alla 349esima edizione, presso il Comune di Godiasco-Salice Terme. Una giornata di festa quella di Lunedì 11 Novembre, nonostante pioggia e freddo, preceduta da un ricco weekend tra antichi sapori, vecchi mestieri, gruppi folkloristici, ciclisti storici, giochi di legno di una volta, musica popolare, cori tradizionali, artisti di strada, giro in carrozza per i bambini, mostre, esposizione di trattori, bestiame e animali da cortile, mercatino dei prodotti locali, apertura del vecchio mulino, degustazione prodotti tipici e piatti della tradizione. A Godiasco, presso l'ambulatorio medico,…
"Siamo soddisfatti per l'esito delle manifestazioni. La Festa del Novello e Cantine Aperte a La Versa – spiega il presidente di Terre d'Oltrepò, Andrea Giorgi - rappresentano due momenti significati della nostra storia. L'obiettivo era quello di coinvolgere il territorio, far rivivere la tradizione del Novello coinvolgendo più gente possibile. Vedere la nostra cantina piena di appassionati è motivo di orgoglio e premia il lavoro svolto da tutta la nostra squadra per proporre vini di qualità. Siamo anche reduci dal Wine Festival di Merano, un appuntamento significativo che ci ha permesso di presentare i nostri nuovi prodotti firmati La Versa…
Un pomeriggio di musica e allegria, imitando i cantanti famosi: questo lo spirito del "Festival del sorriso", versione autunnale di "Abile e arruolato", che mette in luce le risorse artistiche dei ragazzi diversamente abili della Casa degli Amici di Varzi, in gara con i nonni della Fondazione San Germano. Il risultato è stato come sempre di autentico divertimento, dove tutti hanno dato il meglio per riuscire ad imitare il cantante del cuore e la canzone preferita. Alla fine il podio è stato conquistato da Mino, che oltre a dirigere l'orchestra, ha anche cantato "Gianna" di Rino Gaetano, scaldando e galvanizzando…
Si è svolta domenica mattina dalle ore 10.45 presso il Tempio Sacrario dell’Arma di Cavalleria, a Vighera, più noto come la “Chiesa Rossa” - per l’occasione gremito di fedeli - la celebrazione che ha unito la Ricorrenza di San Martino, Patrono dell’Arma di Fanteria, e la Giornata del Decorato al Valor Militare. Ad organizzare l’iniziativa l’Associazione Nazionale del Fante, rappresentata per la Sezione di Voghera dal Presidente Giorgio Andreoni. Ampia la partecipazione dei diversi Corpi delle Forze Armate, delle Associazioni di volontariato, degli esponenti della società civile alla manifestazione, nel corso della quale sono stati ricordati i sacrifici e gli…
«Piano anti inciviltà», parte la campagna di comunicazione promossa dal Sindaco Carlo Barbieri insieme all’assessorato all’Ecologia in collaborazione con Asm Voghera. Stamattina (venerdì 8 novembre) è stato presentato nella Sala Giunta del Municipio il Piano anti-inciviltà Città di Voghera, già anticipato durante l'ultima edizione della Fiera dell'Ascensione che ora entrerà nel vivo. Il piano è la naturale conseguenza della nuova raccolta differenziata che, grazie all’impegno condiviso dalla grande parte della cittadinanza, dopo soli dieci mesi ha dato risultati inaspettati raggiungendo il 69,73%. La campagna inizia attraverso affissioni in città e si amplierà con diverse azioni rivolgendosi ai cittadini che non…
  1. Primo piano
  2. Popolari