Mercoledì, 14 Novembre 2018
Curiosità

Curiosità (296)

Couscous di verdure, hamburger e polpette di legumi, fave e bietole, carote col prezzemolo: sono questi i cibi maggiormente sgraditi ai piccoli alunni che, a detta delle mamme, non gradiscono i cibi distribuiti nelle mense scolastiche di Bari. Le mamme su Facebook, hanno dato vita ad un acceso dibattito, chiamando in causa il sindaco, Antonio Decaro, e l'assessore comunale all'Istruzione, Paola Romano. "I bambini - dicono le mamme - non gradiscono, paghiamo il pasto per lasciarli a digiuno" e si dicono pronte a lanciare una raccolta firme per modificare il menù della mensa scolastica. Ma ci sono anche genitori che…
Il presidente di “A Tutta Varzi” Fabio Bergamini non ci sta a passare per il salvatore della patria, anche se al termine di una stagione estiva che per diversi commercianti non è stata da incorniciare, l’associazione da lui guidata vanta il plauso unanime. Organizzatori della “Festa Medioevale”, appuntamento di maggior successo dell’estate, i giovani di “A Tutta Varzi” sono lodati da tutti e in molti vorrebbero vederli promuovere più iniziative di quel livello. Bergamini, anziché compiacersi, distribuisce meriti e ringraziamenti, ma sulla possibilità di aumentare le iniziative tira il freno a mano: «Organizzare un evento simile richiede una mole di…
Giuseppe Crea, 40 anni, è il titolare della Falconeria di Montalto Pavese. Dapprima appassionato di rapaci, ha trasformato la sua passione in un vero e proprio lavoro. Quando ha iniziato? «Una decina di anni fa…» E la passione? «Mi sono sempre piaciuti tantissimo i rapaci e gli uccelli in generale, fin da quando ero piccolo e ho cominciato a seguire vari falconieri, da uno di questi ho preso il mio primo rapace e ho iniziato questa avventura. Qualche volta ho anche salvato qualche uccello in difficoltà e l’ho rimesso in libertà. Ho amato fin da subito l’interazione che si può…
Pomeriggio musicale di assoluto livello quello offerto domenica alla città di Piacenza dalla Polifonica Gavina e dall’orchestra da Camera di Voghera, diretti dal Maestro Michele Viselli. È stata infatti eseguita in prima nazionale la messa da Requiem di Gaetano Donizetti dalla partitura originale trascritta dal musicologo belga Prof. Valeer DeVlam che ha presenziato alle prove generali a Voghera per limarne nei minimi dettagli l’interpretazione. Il manoscritto è stato fornito dalla “Donizetti Society” di Londra, che ne detiene l’esclusiva e che era rappresentata in sala dal Presidente Dr. Fulvio Stefano Lo Presti. Il tutto organizzato dalla società “Tampa Lirica “di Piacenza,…
Paolo Santinello nativo di Voghera , dopo aver lavorato per diversi anni in Toscana, si è trasferito quattro anni fa con la moglie Anna Rodeghiero a San Paolo, frazione di Rocca Susella dove vive e lavora attualmente ad un progetto molto interessante per la riqualificazione del territorio dell’Oltrepò. L’abbiamo incontrato a San Paolo, un gruppo di case che si affacciano sulle nostre verdi colline. Lei e sua moglie vi occupate di assistenza tecnica per progetti che vanno dall’ambiente agli sviluppi territoriali, di osservazione e esplorazione del futuro plausibile per le imprese e gli enti locali. Avete seguito un progetto di…
Aziende allontanate dalla sagra del Tartufo e “scarsa trasparenza” negli atti amministrativi. Il consigliere comunale di Menconico Alessandro Callegari parte all’attacco dell’Amministrazione guidata dal sindaco Donato Bertorelli raccontando quello che definisce un “episodio grave”. «Durante l’ultima sagra del tartufo - scrive l’esponente della minoranza - a due aziende agricole del territorio è stato impedito di esporre e vendere i loro prodotti. Il titolare di una di queste aziende del frazione Cà del Bosco si era addirittura recato in Municipio nei giorni precedenti per espletare le formalità necessarie. Gli fu risposto dal Sindaco in persona che non vi era alcuna formalità…
agierre-marzo quarto-serteca TecnoSerramenti-copia studio-medico-tagliani ASM-INTERA panificio-santa-maria-AGOSTO-copia

  1. Primo piano
  2. Popolari