Martedì, 21 Novembre 2017
Curiosità

Curiosità (254)

L’evento che fa da aprifila alle corse per lo shopping natalizio è ormai in dirittura d’arrivo. La data è diversa ogni anno: negli Usa cade il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, che tradizionalmente si festeggia a fine novembre. In questo caso, la vera data prevista per il Black Friday 2017 è il 24 novembre, anche se molte aziende preferiscono “celebrarlo” con sconti esclusivi per l’intera settimana. Ecco come si sono organizzati alcuni grandi marchi per il 24 novembre: Nike Il Black Friday di Nike comprenderà tutta la penultima settimana di novembre. Lo sconto iniziale verrà attuato soltanto sui prodotti…
Lieve calo nel 2016 dopo dieci anni di crescita, per i mammoni d'Italia: nell'anno, secondo i dati Eurostat appena pubblicati, la percentuale di coloro che hanno tra i 18 e i 34 anni che vive con i genitori è del 66%, in calo rispetto al 67,3% del 2015. Restano a casa più degli italiani solo i giovani croati mentre la media dell'Ue a 28 è del 48,1%. Se si guarda alla fascia 25-34 anni, ovvero quella nella quale si dovrebbe cercare lavoro e uscire da casa dopo aver terminato gli studi, in Italia la percentuale è al 49,1%, in calo…
In un bar di Varsavia e' possibile da oggi chiedere il caffè macchiato con il latte materno. Lo rendono noto i media locali non nascondendo lo stupore per la singolare proposta, che suscita tante proteste quanto interesse.Secondo la signora Aldona, che fa da portavoce del bar il latte materno, "ottimo durante l'autunno per aumentare le difese immunitarie dell'organismo contro freddo e umidità" sarà offerto gratuitamente dalle donne del quartiere e servito in una brocchetta da aggiungere al caffè per al prezzo di 18 zloty (4,3 euro).Le autorità sanitarie della Polonia hanno già avvertito che la vendita del latte materno è…
Nonostante sia soffocata da una periferia industriale, Manosque è una bella cittadina provenzale dal centro storico raccolto ad anello che ha dato i natali allo scrittore Jean Giono che così la descrisse: “Di notte la città respirava solo attraverso le fontane” Manosque è un comune francese di 23.069 abitanti situato nel dipartimento delle Alpi dell'Alta Provenza della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Gli abitanti, in francese, sono chiamati Manosquins. Le origini Sembra che il nome della città sia d'origine celto-ligure e derivi dalla radice « man » (montagna/collina), e dal suffisso « asq » (popolazione che abita la località). Si sa…
Che cosa si può fare con 1 milione e 400mila euro al mese, che poi sarebbero quasi 17 milioni di euro all’anno o , se preferite, quasi 50mila euro al giorno? Un comune mortale che tira a campare con 1500 euro al mese, non solo non riuscirebbe a rispondere, ma neanche riuscirebbe a capire la domanda. Veronica Lario, invece, sapeva bene cosa farci, eccome, con una somma simile, che poi corrisponde a quanto le sborsava, a titolo di “alimenti”, Silvio Berlusconi, prima che il tribunale di Monza le revocasse il sontuoso beneficio in quanto ormai «autosufficiente» economicamente. I giudici parlano…
SALICE TERME - "SALUTI DA RIVA – CARTOLINE DALL’INFERNO " PER SORRIDERE UN ATTIMO- BY TATO
giift

  1. Primo piano
  2. Popolari