Venerdì, 19 Gennaio 2018
Curiosità

Curiosità (263)

Dovranno rispondere di estorsione le quattro persone arrestate lunedì dalla Guardia di Finanza di Torino perché ritenute responsabili di essersi fatte consegnare, nel tempo, da una signora torinese un’ingente somma di denaro, si ipotizzano alcuni milioni di euro, forse tre, per non rivelare al marito della donna una relazione extraconiugale. Secondo le indagini, tra i presunti estorsori ci sarebbe anche l’uomo con il quale la signora aveva la relazione. A far scattare le indagini sarebbe stato, a quanto si apprende, il padre della vittima, preoccupato per la figlia.
Una sculacciata data in ufficio, seppur davanti agli altri colleghi, ma con "spirito goliardico", e senza morbosità, non sconfina nella violazione penale. Questa è la decisione assunta dal gip del Tribunale di Vicenza che ha archiviato un'inchiesta a carico di un dirigente 38enne accusato di violenza sessuale da un'impiegata, nell'ipotesi lieve delle molestie. La donna, in tre distinte occasioni, aveva ricevuto dal 38enne, suo diretto responsabile, delle pacche sul sedere mentre passava tra le scrivanie. Nell'esposto l'impiegata lo aveva accusato anche di ingiurie, per il modo brusco con cui veniva invitata a svolgere le sue mansioni; ma il reato, nel…
Realizzato a cavallo tra XVII e XVIII secolo come indica anche la data 1695 sulla grande cisterna di granito, il Palazzo Certosa di Casteggio era un possedimento certosino e aveva la funzione di centro direzionale di una importante azienda vitivinicola: nella seconda metà del Seicento, infatti, i Certosini si erano attestati in Oltrepò nella zona di Casteggio, con beni immobili e oltre mille pertiche di terreni (comprendente campi, prati, boschi e naturalmente molte vigne). Si pensa a una Certosa e si immaginano marmi e pareti linde, severità di celle monacali per la meditazione e la preghiera, un rigore elegante o…
Il Lions Clubs International è un'associazione umanitaria fondata nel 1917. Si compone di club i cui soci devono essere maggiorenni e godere di buona reputazione nella comunità di cui fanno parte e sono associati per invito. Il motto dell'associazione è "We serve", che in italiano significa "Noi serviamo". Il termine Lions nel nome dell’associazione deriva dal nome di una delle associazioni benefiche che nel 1917, insieme ad altre, diede vita all'attuale Associazione di Servizio. Successivamente fu coniato uno slogan utilizzando le iniziali "Liberty, Intelligence, Our Nation's Safety" (Libertà, intelligenza, sicurezza della nostra nazione). Il nome Lions non rappresenta solo fratellanza,…
Una modella 18enne italiana ha messo all'asta su internet la sua verginità e finora il più alto offerente è disposto a pagare un milione di euro per trascorrere una notte con lei: lo scrive il tabloid britannico The Sun. Nicole, è il nome fittizio della giovane donna che ci tiene a mantenere l'anonimato, ha scelto in esclusiva un'agenzia di escort per l'asta, che le servirà a realizzare il suo sogno: trasferirsi nel Regno Unito per studiare business a Cambridge. "Ho deciso che la mia verginità era preziosa quando avevo 16 anni", ha raccontato al Sun: "Volevo una buona istruzione quindi…
Una donna italiana di 55 anni, residente a Olgiate Comasco, e il figlio 15enne sono stati denunciati per furto, con l'accusa di aver rubato il portafoglio a un ragazzo nigeriano di 22 anni che poco prima si era seduto vicino a loro su un pullman di linea. Lo ha reso noto oggi la Polizia di Lecco, precisando che l'episodio è avvenuto ieri nella zona della stazione ferroviaria cittadina. Il giovane di origine extracomunitaria, appena sceso dal bus con l'intenzione di andare poi in chiesa, si è accorto di non aver più portafoglio e soldi. Tornato sui suoi passi, prima ha…

  1. Primo piano
  2. Popolari