Giovedì, 19 Ottobre 2017
Curiosità

Curiosità (258)

Pur essendo uno degli anticoncezionali più sicuri e un'importante protezione contro le malattie a trasmissione sessuale, il preservativo non piace molto agli uomini, che si lamentano della sua 'scomodità'. Negli Stati Uniti per esempio solo un terzo degli uomini lo usa. Uno studio dell'università dell'Indiana, condotto su 1.661 uomini, ha anche rilevato che negli Usa l'83% ha una lunghezza media di 14,47 centimetri e molti si lamentano che i preservativi tendono a scivolare via. Per venire incontro a tutti un'azienda di Boston ha deciso di mettere sul mercato profilattici 'su misura', con 60 taglie, in combinazione con 10 lunghezze e…
I carabinieri hanno arrestato Biagio Lomolino, un geometra di 54 anni che si faceva chiamare "il re dei transessuali". Doveva scontare 7 anni per induzione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione (di transessuali) e per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. I reati contestati fanno riferimento al periodo 2002-2012 e sono stati consumati nell'hinterland di Milano. Il geometra, che si spacciava anche per agente immobiliare, è sposato con un transessuale brasiliano e anche grazie a questo legame è riuscito a creare una fitta rete di contatti nel mondo della prostituzione di genere. Avendo a disposizione 14 appartamenti, li metteva in affitto ai trans dai…
Il sistema delle fake news è semplice: fare finta che una notizia sia vera, metterla su una sito che ha un dominio che ne richiama uno autorevole, commentarla con qualche frase generica, quindi imbottire lo stesso sito di banner pubblicitari e incassare i relativi proventi. Probabilmente tutto questo non è illegale, con le leggi di oggi, ma sicuramente questo metodo dà un grande contributo alla confusione dell’informazione e alla miscellania tra notizie bufale e notizie vere che impazza sui social. Basta andare su questo indirizzo – che richiama quello vero del TgCom 24 di Mediaset – per leggere la notizie…
A metà settimana la fase di caldo anomalo dovrebbe concludersi con l'arrivo di una perturbazione atlantica che potrebbe portare qualche pioggia in Oltrepo Pavese. Ma c'è il rischio che il fronte nuvoloso possa dissolversi in parte prima dell'ingresso in Oltrepo proprio per la "maggiore resistenza dell'alta pressione a est". Quel che è praticamente certo, invece, è che continuerà a fare caldo per altri tre giorni, domani con massime a 22-26 gradi in pianura e bassa collina mentre mercoledì i valori scenderanno leggermente, a 21-24 gradi.
Zanzare e insetti in casa, piante che tornano a fiorire, prati punteggiati dalle margherite. Il 'ritorno di primavera' che sta caratterizzando questi primi giorni di ottobre rischia di pesare sugli italiani più sensibili agli effetti del clima. "Per i meteoropatici gli sbalzi della temperatura che si registrano fra giorno e notte, e soprattutto quelli di pressione atmosferica, rischiano di tradursi in irritabilità, fatica a prendere sonno, difficoltà di concentrazione e umore sulle montagne russe. Ci sono poi le infezioni respiratorie, che dilagano perché i microrganismi apprezzano molto gli sbalzi termici". Parola del virologo di Milano Fabrizio Pregliasco, che ha già…
Un compleanno speciale quello di Daniela Gorrini, nell'ambito della festa d'Autunno organizzata presso la residenza assistenziale Riva del Tempo, di Rivanazzano Terme, dagli animatori del gruppo "La gioia di un sorriso" formato da volontari di Croce Rossa Voghera e Associazione Porana Eventi. Presenti anche gli ospiti di Villa Eleonora, altra struttura legata alla Rsa. Una festa che, tra canti e balli, ha anche visto una sorta di "Corrida" con tanto di votazioni da parte della giuria formata da una parte degli ospiti della casa di riposo oltrepadana. Ad aggiudicarsi il primo premio ex aequo è stato Gigi con "Azzurro" di…
giift

  1. Primo piano
  2. Popolari