Domenica, 22 Ottobre 2017
Lettere al Direttore

Lettere al Direttore (17)

"Egregio signor Direttore, a parole tutti dichiarano di esagerare, ma nei fatti nessuno fa gesti concreti. Sono un ragazzo di campagna, ho sempre vissuto fino al matrimonio in cascina ad accudire il bestiame, a coltivare i campi ed a studiare. Cani e gatti vivevano tranquillamente nel cortile, giravano in stalla, ci seguivano nei campi, li tenevamo legati di giorno per evitare sorprese con coloro che entravano in corte, abbaiavano quando qualcuno entrava in cascina o quando percepivano qualcosa di strano e non gli veniva mai mancato acqua e cibo e tutto si svolgeva normalmente. È pure bello quando si vedono…
"Egregio direttore, Innanzitutto vorrei tranquillizzare i cittadini rassicurandoli sul fatto che Rovescala non si venderà per nessun motivo. Il debito fuori bilancio non è così drammatico come descritto dalla minoranza poiché si tratta di un problema formale e non sostanziale ed è una procedura prevista dalla legge nei casi in cui, per circostanze di urgenza occorre ordinare una spesa senza la preventiva autorizzazione contabile. Abbiamo peraltro già discusso e chiarito questa vicenda subito in sede consiliare e successivamente presso la sede del Municipio su richiesta specifica della minoranza. Circa l'ordinaria amministrazione ci preme dover ribadire che l'Amministrazione Comunale ha dovuto…
"Caro Direttore, spesso navigando in internet e sui cosiddetti social di Voghera mi chiedo se davvero la cosiddetta rete sia un'opportunità di crescita della democrazia, della civiltà del confronto, dell'informazione e delle conoscenze o, se invece, non stia diventando il luogo delle barbarie, dell'insulto, del dileggio, della ricerca di una facile visibilità con un’inaudita violenza verbale. Prevale soprattutto lo scontro, chi la spara più grossa ottiene i "mi piace" e le "condivisioni", l'ignoranza viene elevata a conoscenza. Sembra quasi che nella piazza virtuale venga a diluirsi quel contratto di convivenza civile - fondato su leggi, regole e doveri - che…
"Egregio signor Direttore, la Minoranza Consiliare di Torricella Verzate prende atto delle lamentele più volte espresse dal sig. Bardoni riguardo all'Amministrazione Sensale. A tal proposito, vuole però far presente allo stesso e a tutta la cittadinanza che l'opposizione non è affatto dormiente sui problemi del paese. Dal nostro insediamento abbiamo provveduto a segnalare i problemi di viabilità, sicurezza, igiene e altro all'Amministrazione. Per quanto riguarda la segnalazione riguardo fossi ed erbacce, il Sindaco è stato chiaro scrivendo su "La voce di Torricella": "Intensificare i controlli e punire i cittadini che non effettuano la manutenzione". Come giustamente ricordato dal sig. Bardoni,…
"Egregio direttore, volevo condividere con voi una vicenda che mi ha rattristato parecchio e mi ha lasciato un sacco di perplessità. Il fatto risale a qualche giorno fa. Premetto che sono pensionata e non sono razzista, anche se il numero d’immigrati ed extracomunitari che sono entrati in Italia mi sembra enorme e fuori da ogni ragionevole buon senso. Mi siedo all'esterno di un bar vicino a piazza Vittorio Veneto, vicino al mio tavolino siede una bambina di 4-5 anni con sua mamma, signora che ho già visto e che non conosco. La bambina è di colore e vede altre due…
"Gentile Direttore, mi piacerebbe conoscere per quale motivo le Poste Italiane offrono oggi tanti servizi tranne... recapitare la posta! Da tempo ho disdetto abbonamenti a riviste e settimanali che non arrivavano mai puntuali o non arrivavano affatto. Era un continuo telefonare alle redazioni che, gentilmente, mi rispedivano la rivista o mi comunicavano d’averlo fatto nei tempi previsti. Capisco perché molti si rivolgano ai corrieri privati ma resto basito di un servizio svolto con gravissimi ritardi anche quando si manda una raccomandata con ricevuta di ritorno (che torna dopo... settimane e sì che 6 euro di costo non mi sembrano pochi!)…
giift

  1. Primo piano
  2. Popolari