Martedì, 21 Novembre 2017
Eventi

Eventi (149)

Arriva dalla Brianza il gruppo premiato dalla giuria di qualità presieduta da Don Matteo Zambuto ed hanno scelto un programma impegnativo, da Silver Bells (Mac Huff) a The Road home (Stephen Paulus), Dormi Jesu (Mark Sirett), Jul jul stralande jul (Gustave Nordqvist) e Zither carol (Malcolm Sargent): i componenti del gruppo corale Vocalincanto di Renate (Monza Brianza), diretti da Daniela Cattaneo, hanno vinto il Festival dei Cori di Porana grazie all’affinamento della tecnica vocale, che ha avuto la meglio per la giuria critica, presieduta dal direttore artistico, il cantautore Don Matteo Zambuto, e formata da musicisti e insegnanti del settore…
Il 23 novembre alle ore 21.00 verrà presentato in sede Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Voghera in Via Carlo Emanuele III, il libro " Dalla Chiesa" alla presenza dell' autore Andrea Galli , questo evento avrà una particolare valenza proprio in questi giorni in quanto TV e media parlano delle stragi palermitane e dei loro mandanti trasmettendo i filmati d'epoca. Andrea Galli ha ricostruito nel libro “Dalla Chiesa” la vicenda umana e professionale del più famoso carabiniere d'Italia, trentacinque anni dopo il tragico attentato di via Carini a Palermo, il 3 settembre 1982 dove persero la vita anche la…
Come da vent'anni a questa parte l'ultimo sabato di novembre (vigilia dell'avvento) è programmata la giornata nazionale della colletta alimentare. Evento nazionale che si inserisce in un contesto che riguarda 17 paesi europei, gli Stati Uniti ed il Sud America, paesi in cui sono presenti Banchi Alimentari. La Fondazione Banco Alimentare in Italia è stata fondata da Don Giussani e Danilo Fossati ( fondatore della Star) nel 1989. "Contro lo spreco e contro la fame" è il motto che sintetizza la mission dell'ente che si impegna, con una rete di 21 banchi alimentari in Italia, a ridistribuire le eccedenze alimentari,…
Parallelamente alla lanciatissima rassegna jazz che anche quest’anno riscuote un grande successo con nomi sempre più rinomati e concerti applauditissimi, il palco dell’Auser accoglierà il prossimo giovedì 23 novembre 2017 i Fiori d’Arancio. Sono un Trio acustico dall'impronta pop che passa da Elisa a Pink da Alanise Morissette a Carmen Consoli da John Legend a Tracy Chapman; partendo dagli anni 70 arrivando ad oggi una vera carrellata di grandi classici da cantare, ascoltare e magari perché no...ballare. La delicata voce di Antonella Arancio accompagnata da Dennis Destro chitarra e cori e dal sax magico di Guido Battaiola: poco schematici ironici…
Sabato 18 novembre la sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ha ospitato una giornata di studi di alto profilo per trattare un tema di grande attualità, organizzata dalla Casa di Cura Villa Esperia, grazie anche alla collaborazione e al patrocinio della Società Italiana di Medicina Generale (SIMG),sezione di Alessandria. “Malattia di Parkinson: interventi e strategie”, questo il titolo dell’incontro che ha visto tra i relatori importanti specialisti provenienti da alcuni dei maggiori centri di eccellenza del nord Italia, tra i quali l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, l’IRCCS Fondazione C. Mondino di Pavia, l’ASST di Voghera…
Il Leo Club Stradella, associazione giovanile del Lions Club International, organizza eventi benefici sul territorio, come raccolte alimentari e cene, per raccogliere fondi da destinare a diverse associazioni. Sabato 25 novembre alle ore 20.00 nella suggestiva location della Locanda dei Beccaria a Montù Beccaria organizza una cena dal titolo "Il mondo delle bollicine per solidarietà". Durante la serata verrà proposto un percorso enogastronomico di varie portate con prodotti tradizionali e piatti suggestivi, con una selezione di vini scelti, spiegati ed illustrati dal sommelier Emiliano Marelli. La quota di partecipazione è 35 euro e l'aspetto più importante è che il ricavato…
giift

  1. Primo piano
  2. Popolari