Venerdì, 19 Gennaio 2018
Eventi

Eventi (128)

Giovedì 25 gennaio alle ore 21.00, presso la Sala dell'Annunciata in Piazza Petrarca a Pavia, con ingresso gratuito, andrà in scena, prodotto da Artemista, di Spessa Po, un nuovo spettacolo sull'azzardo ; “CAMBIAMO GIOCO” Il passaggio dall'illusione dell'individuo vincente alla rigenerazione di un sogno collettivo. Lo spettacolo racconta come l'azzardo si incroci con i cambiamenti della società, come una comunità può reagire al rischio di perdere e di perdersi, e che forse il sogno più grande è ben altro, è il sogno di tutti... Una produzione fortemente incentrata sulla campagna "mettiamoci in gioco" di contrasto al consumismo e al gioco…
Nella piccola Chiesa di Nostra Signora della Guardia nella Fraz. Vallescuropasso (comune di Cigognola), sabato 13 gennaio alle ore 14,30 è stata celebrata la Santa Messa per onorare la memoria del socio "Pioniere del Volante" Giuseppe De Clara. Giuseppe Pietro De Clara è stato Diacono Permanente della Diocesi di Tortona in attività presso la Parrocchia di Broni. Oltre all'impegno spirituale, si prodigava come volontario a favore della collettività. Giuseppe – per tutti Peppino – come Autiere è stato Volontario Allievo Sottufficiale presso il Reparto Trasporti dell'Autodrappello della Divisione "Mantova" a Udine, congedandosi con il grado di Sergente. Venuto a conoscenza…
Piazza Duomo a Voghera ha visto una concentrazione di animali di ogni tipo, da cavalli, asinelli, buoi. e cani , gatti, conigli , criceti in occasione della Benedizione degli animali e del Fuoco per la ricorrenza di Sant’ Antonio Abate. Molti proprietari con i loro cagnolini in braccio per prendere la benedizione I volontari di Croce Rossa hanno preparato cioccolata, zucchero, filato e distribuito caramelle agli intervenuti . Presenti i cavalli con i loro pittoreschi cavalieri provenienti dal Guest Ranch , la corte contadina piena di paglia e vecchi attrezzi agricoli a cura dell’ Associazione La Clessidra di Voghera. Presenti…
Sabato 20 gennaio alle 21 prosegue la stagione TRT del Teatro di Rivanazzano Terme con lo spettacolo di Irene Scova “Ed ero più mata de prima”, tratto dal testo di Anna Turra Storie della Snia. Lidia è giovanissima, piena di entusiasmo e vivaci speranze, un’eroina moderna che parte lasciando le sue montagne del Veneto, per provare a scrivere da sé la sua storia, lontano dai campi a cui la lega il destino familiare, dentro alle promesse della grande fabbrica in città. “Tutti i sogni nell’alba svaniscono” cantava Modugno e quelli di Lidia sembrano sul punto di fare la stessa fine,…
 Martedì 23 gennaio alle ore 20.30 presso il Teatro San Rocco di Voghera si terrà la conferenza aperta a tutti dal titolo “Vaccinazioni: per una scelta consapevole”. La serata è stata organizzata e promossa da un gruppo di genitori che si è costituito spontaneamente a seguito della conversione del DL n. 73 nella legge 119/2017 riguardante l’obbligo vaccinale; un gruppo eterogeneo che comprende mamme e papà di bambini e ragazzi vaccinati parzialmente o totalmente, non vaccinati e anche danneggiati da vaccino. Il gruppo è nato dalla volontà di comprendere meglio, insieme, le possibili ricadute della legge sui bambini, sulle famiglie…
I volontari Airc si stanno preparando per il primo importante appuntamento annuale: tornano infatti, sabato 27 gennaio, in tutte le piazze d’Italia, le arance della salute. L’associazione italiana per la ricerca sul cancro inaugura così il nuovo anno di raccolta fondi e lo fa con il frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle sue straordinarie proprietà. A Stradella è presente da tantissimi anni un bel gruppo di volontari, al cui timone c’è Annalisa Mossi, stradellina doc, sempre pronta a dare il proprio contributo. Annalisa, ci racconta di questa iniziativa? “Sono anni che Airc propone queste giornate, a gennaio con…

  1. Primo piano
  2. Popolari