Domenica, 22 Ottobre 2017
Eventi

Eventi (131)

L’Associazione “Pro Familia” Maria Teresa Spinelli con il suo gruppo teatrale “Fuoridicopione”, in collaborazione con l'Ufficio Cultura del Comune di Voghera, organizza l’ottava Rassegna del Teatro amatoriale e dialettale per mantenere vive le tradizioni della cultura locale. Le rappresentazioni partiranno sabato domani (sabato 21 ottobre) al teatro dei Padri Barnabiti alle 21 VOGHERA. Con la Compagnia “Amici di San Lanfranco” di Pavia inizierà sabato 21, alle ore 21, l’ottava rassegna del teatro amatoriale al Teatro dei Padri Barnabiti, organizzata dall’Associazione “Pro Familia” Maria Teresa Spinelli con il suo gruppo teatrale “Fuoridicopione”, in collaborazione con l'ufficio cultura del Comune di Voghera.…
Una serata all'insegna dell'allegria quella in programma Sabato 21 Ottobre alle ore 21 presso l'ex sala SOAMS di Torrazza Coste in ricordo di Luca Bassi e per raccogliere fondi per l'associazione a lui dedicata. Protagonista il gruppo dei Suroti con la nuova commedia dialettale "Andà e gnì con Rosanna à l'è tut un rùsì". Il debutto ufficiale del trio dei Suroti (Francesco Balduzzi detto Sutil, Rosanna Razza e Tino Faustino Fiori) è avvenuto nell'estate 2011 in occasione della festa patronale di Gerola, per poi esibirsi a Montemarzino, questa volta accompagnato dai Cantur di Montemarzino, diretti dal chitarrista Giorgio Caffarone. L'intero…
Un mese di incontri, in media 340 persone al giorno per 26 eventi. L’edizione 2017 dell’Iria Castle Festival organizzato dall’assessorato alla Cultura ha chiuso domenica scorsa facendo registrare un ottimo riscontro di visitatori e iniziative. Durato dal 16 settembre fino al 15 ottobre la kermesse era alla settima edizione e ha registrato un’affluenza totale che supera le 10mila persone. La mostra fotografica “Feeling Home. Sentirsi a casa”, curatrice Giusy Tigano, organizzata da GT ArT Photo Agency e promossa da Spazio 53, ha totalizzato oltre 2100 presenze. Mentre la mostra fotografica “La bellezza ritrovata” di Charley Fazio, curatore Denis Curti, organizzata…
Domenica 22 ottobre il cortile di Palazzo Beltrami, in piazza Duomo 70 a Voghera, ospiterà “LIBRARSI”, Rassegna-Mercato della ricchissima produzione libraria della Cooperativa Editoriale Oltrepò, allestita in occasione del 45° dalla sua nascita (1972, con la prima edizione del volume “Voghera Vecchia” di Alessandro Maragliano). A partire dalle ore 10 e fino alle 17,30, nel cortile (in caso di maltempo nella Sala del Millenario che vi si affaccia) verranno allestiti dodici tavoli pieni zeppi di quei libri che ricostruiscono storia, arte, costume, tradizione, personaggi, racconti della città di Voghera e del territorio circostante, ricchi di documenti, ricordi, ricostruzioni, immagini d'epoca…
Lunedì 23 ottobre alle ore 21,30 ci sarà il secondo appuntamento al femminile, questa volta per mano di Chiara Giacobbe, musicista particolarmente amata dalla Parrocchia del Blues, dove ha scelto di presentare al pubblico, per la prima volta, la sua ultima opera. “Lionheart” è il nuovo CD di Chiara e della sua Chamber Folk Band, violinista di classe l’una, sorta di gruppo folk da camera gli altri. Diplomata in violino al conservatorio di Alessandria, ha nel suo curriculum la partecipazione a numerosi progetti di altissimo livello quali i Lowlands, una delle più interessanti band di Americana, e la collaborazione costante…
 Il 14 ottobre si è tenuta la presentazione del restauro di un dipinto della chiesa di Portalbera avvenuto come service del club “Lions Stradella-Broni Host” a opera del dott. Bonacina Roberto e del dott. Gramegna Maurizio e su sollecitazione del Comune di Portalbera, che si sta adoperando anche per altri restauri nella chiesa. Portalbera, che oltre a trovarsi sulla via Francigena è anche luogo dei due miracoli della traslazione di San Colombano, diventa feudo vescovile dal 1300 e dal 1700, con l’arrivo di don Agostino Boserio, la sua chiesa raggiunge il culmine dello splendore. È proprio don Boserio a lasciare…
giift

  1. Primo piano
  2. Popolari