Martedì, 12 Novembre 2019
Eventi

Eventi (650)

"Rossoneri - Cent'anni di Voghera calcio attraverso le storie e le foto dei protagonisti": questo il titolo del libro che, scritto da Roberto "Macho" Barbieri con la collaborazione di Carlo Gobbi e pubblicato da Primula Editore e Ceo, sarà presentato nel pomeriggio di sabato 16 novembre, alle ore 17, presso la Civica Biblioteca Ricottiana di Voghera.Un volume di quasi 300 pagine, con storie, aneddoti e immagini per lo più inedite, realizzato per ricordare nel migliore dei modi i cento anni di storia della "Voghe".Si sono voluti privilegiare, in modo particolare, quei giocatori che, nati in città, hanno lasciato una tangibile…
Domenica 17 novembre alle ore 16.30 al Teatro Carbonetti di Broni secondo appuntamento della Rassegna di Teatro per Famiglie Di.Do.menica con lo spettacolo “Il piccolo Clown” della Compagnia Aria Teatro e Compagnia dei Somari. In scena l’attore Klaus Saccardo affiancato dal piccolo Nicolò raccontano la storia di un piccolo clown che si ritrova un giorno lontano dalla propria casa, e si affida così alle cure improvvisate di un contadino, poco incline alle relazioni, soprattutto a quelle con i bambini. I due devono imparare a conoscersi, e a comprendere le esigenze l’uno dell’altro. Le figure del clown e del contadino rappresentano…
Utilizzare un momento lieto, qual è di certo lo show cooking che si terrà in città domenica 17 novembre, per ricordare qualcosa di intrinsecamente drammatico. No, non è una contraddizione in termini, né una mancanza di rispetto, ma la formula con cui il Comitato di Voghera della Croce Rossa Italiana ha scelto di attirare l'attenzione sul tema della sicurezza stradale. Fornelli accesi a partire dalle ore 18, all'angolo tra piazza Duomo e via Cavour: a cucinare dal vivo sarà Giuseppe Lavecchia, classe 1983, sesto classificato all'ultima edizione di Masterchef Italia. L'ingrediente principale? Il desiderio di inviare a tutti un messaggio…
A Santa Maria della Versa c'è una mostra di Presepi unica nel genere, dove in ogni angolo si respira l'atmosfera natalizia. Quest'anno "Aspettando il Santo Natale" è giunta alla 10^ edizione. Organizzata dall'associazione "Gli Amici della Biblioteca di Santa Maria della Versa" questa mostra raccoglie 60 espositori, 200 presepi, quadri e artigianato artistico per ricreare la magica atmosfera delle feste. Anche questa edizione è ricca di novità, noi organizzatori ogni anno cerchiamo di stupire il visitatore. E il riscontro avuto negli anni scorsi ci rincuora dei sacrifici e delle fatiche che si fanno in fase di preparazione. Non mancheranno l'angolo…
Si terrà giovedì 14 novembre a partire dalle ore 20,00, presso la sala civica del polo culturale Matteotti un’iniziativa organizzata dalla Consulta Giovani Broni patrocinata dall’Amministrazione Comunale. L’evento intitolato “Consulta Giovani Green” vede la collaborazione di alcune realtà che si occupano d’ambiente nella provincia di Pavia. “Un’occasione per parlare di ambiente, rifiuti, conservazione e futuro – spiega Edoardo Depaoli, portavoce della Consulta Giovani – vorrei ringraziare il progetto ecopoint in Oltrepo, l’Associazione Rifiutiamoci e le Guardie ecologiche volontarie per la collaborazione nell’organizzare questo evento. Noi ragazzi della Consulta crediamo fortemente che la salvaguardia ambientale sia una tematica di fondamentale importanza…
L'Oltrepò Pavese, pervaso dai profumi e dai colori dell'autunno, diventa cornice ideale per l'immancabile appuntamento della stagione aperto a tutti frmato Torrevilla: il Festival del Novello! Domenica prossima 10 novembre, dalle h. 9.00 alle h. 18.00, in occasione della manifestazione organizzata presso la Cantina di Codevilla ai piedi delle magiche colline oltrepadane, sarà possibile degustare il primo frutto dell'ultima vendemmia sotto la preziosa guida del Sommelier Carlo Aguzzi, Ambasciatore nel Mondo dei vini d'Oltrepò, che farà scoprire ai partecipanti il vino Novello, protagonista indiscusso dell'evento con la sua freschezza e i suoi profumi che ricordano la viola, il ribes e…
  1. Primo piano
  2. Popolari