Martedì, 22 Gennaio 2019
Eventi

Eventi (361)

Per il secondo appuntamento dell’anno al Teatro Cagnoni di Godiasco , La Parrocchia del Blues propone un concerto di musica Bluegrass, con uno delle migliori band del panorama europeo, al rientro dalla loro tournée in Germania. Attivi dal 2014, Ruben & Matt e i Truffle Valley Boys, guidati dai veterani della musica roots Ruben Minuto e Matt Ringressi, si sono posizionati in primo piano nella scena musicale Blue Grass in Europa, suonando e cantando nel modo più autentico, senza compromessi, con strumentazione d'epoca e attorno a un singolo microfono, e con una buona dose di buon divertimento. Migliaia di chilometri…
Il Comitato Soci Coop, il Centro Adolescere e l'associazione Voghera è celebreranno la Giornata della memoria con un evento dal titolo "Prima vennero per gli ebrei". Il 23 e 24 gennaio si svolgeranno le rappresentazioni dedicate agli studenti delle scuole medie e superiori della città .Sempre al centro Adolescere lo spettacolo verrà replicato per la cittadinanza domenica 27 alle ore 21. La mattina di sabato 26 la rappresentazione si svolgerà presso la Casa Circondariale di Voghera. Il filo conduttore storico sarà affidato alla competenza della professoressa Mara Bertazzoni, le proiezioni di documenti storici saranno a cura di Piero Turini. Ma…
Terminati i festeggiamenti per i 40 anni, dopo il successo della tourné di “Natale nel Mondo”, l’attività della Chitarrorchestra Città di Voghera diretta dal M° Gianfranco Boffelli prosegue con gli appuntamenti del “Festival Chitarristico Città di Voghera”, che culmineranno nel mese di maggio con il “6 Concorso Giovani Esecutori” ed il “15 Concorso Chitarristico”. Il prossimo evento, in programma per il pomeriggio di Domenica 20 Gennaio alle ore 17, presso il Museo Storico G. Beccari, situato in via Gramsci 1, prevede l’esibizione del gruppo “Manipolo della Musica” di Savona, con il quale il sodalizio vogherese intrattiene ormai stretti rapporti di…
Prosegue con grande apprezzamento da parte del pubblico, la stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Carbonetti di Broni. Registrato infatti, il tutto esaurito per lo spettacolo Instant Theatre con Enrico Bertolino in scena venerdì 18 gennaio. Il comico milanese porterà sulle assi del palcoscenico bronese narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira in una formula teatrale innovativa come quella del confronto diretto dell'attore col pubblico, un dialogo costantemente aggiornato sui temi di più scottante attualità. Ma il cartellone di gennaio riserva diversi appuntamenti per ogni tipologia di spettatore. Ad esempio per i ragazzi domenica 20 gennaio ore 16.30…
Per il quarto appuntamento di Auser in jazz del 17 gennaio, viene proposto un trio composto da Loris Tarantino al pianoforte, Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Tutti e tre provenienti da generi musicali diversi, a un certo punto della loro carriera incontrano il jazz e si appassionano. La loro collaborazione inizia nel 2006 accompagnando la vocalist Danila Satragno (con la quale collaborano ancora nell’Elettrikacustika Trio) creando un sound molto versatile dove si riconoscono numerose contaminazioni. Il sound del gruppo si è consolidato nel tempo ed è costruito su un continuo lavoro di interscambio, attraverso il quale…
Il 20 gennaio alle 16 riparte la stagione TRT - Teatro ragazzi. Lo spettacolo scelto per inaugurare la nuova stagione è MIMOries, spettacolo comico della Compagnia Teatro Viaggiante, di e con Elisabetta Cavana e Edoardo Mirabella. Un Lui e una Lei propongono al pubblico un dialogo sul tema della memoria con leggerezza giocolando con i cappelli e i bouquet rincorrendosi a cavallo dei monocicli agitando veli e lanciando palline disegnando immagini fatte di cerchi. Ritrovano così le immagini trascorse e ricostruiscono un passato vicino e lontano grazie a musiche mai tramontate e alle emozioni infinite del pubblico. Attraverso il genere…

  1. Primo piano
  2. Popolari