Sabato, 20 Luglio 2019
Articoli filtrati per data: Mercoledì, 03 Luglio 2019

Con una nota stampa ASM Voghera, rende noto : "Il 2018 per il Gruppo ASM Voghera si chiude con l’utile record di 6,3 milioni di euro, in  miglioramento rispetto a 5,9 milioni dell’esercizio precedente, che già aveva fatto registrare il miglior risultato nella storia del Gruppo. L’esercizio 2018 ha registrato un incremento del fatturato da 60,2 a 62,3 milioni di euro a seguito del quale il risultato ante imposte si è attestato a 7,6 milioni (7,3 milioni nell’esercizio 2017). Inevitabile è il riflesso sulla capacità del Gruppo di generare cassa: la gestione operativa ha generato 10,3 milioni (6,7 milioni nell’esercizio precedente) che dopo gli investimenti dell’esercizio e la distribuzione di dividendi ai Comuni soci per 1,1 milioni ha consentito un miglioramento della Posizione Finanziaria Netta per 3,7 milioni. Per quanto riguarda Asm Voghera S.p.A., il bilancio d’esercizio ha visto un risultato netto di 1,8 milioni, in lieve contrazione rispetto all’esercizio precedente in cui si era registrato un utile di 2,1 milioni. Tale contrazione trova spiegazione nella nascita nel luglio 2018 della Società Reti Di. Voghera S.r.l. che ha ricevuto i rami d’azienda attinenti alla distribuzione del gas e dell’energia elettrica precedentemente eserciti direttamente da ASM Voghera S.p.A.; l’utile netto realizzato da Reti Di. Voghera nei 6 mesi di attività è stato pari a circa 0,8 milioni.

Anche la capogruppo ASM Voghera ha registrato un significativo miglioramento della Posizione Finanziaria Netta di 4,6 milioni nonostante 1,1 milioni di dividendi pagati ai soci. “Il bilancio consolidato del Gruppo Asm relativo all’esercizio finanziario 2018 è in ulteriore miglioramento rispetto agli esercizi precedenti sia in termini di risultato netto che di flussi di cassa generati– commenta l’Amministratore Unico di Asm Voghera S.p.A., Daniele Bruno – Per quanto riguarda il bilancio di ASM Voghera S.p.A., questo non è immediatamente comparabile con quelli degli esercizi precedenti per effetto del conferimento effettuato nel corso del 2018 a favore di Reti Di. Voghera. Considerando congiuntamente i risultati delle 2 società, per rendere comparabili i valori, anche in questo caso si evidenzierebbe un miglioramento del risultato rispetto al 2017. La Società e il Gruppo migliorano costantemente la loro solidità, come testimoniato da una crescita del Patrimonio Netto ed un miglioramento costante della Posizione Finanziaria Netta.”

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL'OLTREPÒ A "IL PERIODICO NEWS" , ALL'INDIRIZZO MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

E' arrivato alla conclusione il corso base in Croce Rossa a Voghera: 20 i nuovi soci che vanno a dare manforte alla schiera di volontari del Comitato di via Carlo Emanuele. Soddisfazione da parte del Presidente C.R.I. Ondina Torti: "Faccio i complimenti alle nuove leve e anche a tutti docenti che li hanno preparati e seguiti, ringrazio anche la commissione formata da Chiara Fantin, Valeria Lagorio e Davide Negri. E' bello vedere quando la nostra famiglia si arricchisce di nuovi volti, abbiamo tanto bisogno della forza del volontariato, anche perché dobbiamo coprire con i nostri servizi un territorio molto vasto, che abbraccia buona parte dell'Oltrepo Pavese e della Valle Staffora, con la Delegazione di Varzi". Con questo corso base vengono trasmesse le nozioni di base sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo, di Diritto Internazionale Umanitario e di Primo Soccorso. Ora per questi ragazzi sarà possibile scegliere se continuare nell'attività con la Croce Rossa frequentando eventuali corsi di approfondimento in base alle attività che si desiderano svolgere.

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS INERENTI ALL'OLTREPÒ A "IL PERIODICO NEWS" , ALL'INDIRIZZO MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  1. Primo piano
  2. Popolari