Sabato, 15 Dicembre 2018
Articoli filtrati per data: Lunedì, 03 Dicembre 2018

Stanno pervenendo al Codacons le segnalazioni di cittadini dell'Oltrepò Pavese, che denunciano l'applicazione del sovrapprezzo di un euro sui biglietti fatti a bordo da parte di Autoguidovie. Oltre alla naturale rabbia dei pendolari anche la Provincia ha fatto sentire il proprio dissenso. Codacons: "Siamo in presenza di una ingiusta gabella che va ancora una volta a colpire i soggetti più indifesi ossia i pendolari. Soprattutto coloro che provengono da zone sprovviste di rivendite e che sono oggettivamente impossibilitati a premunirsi di biglietti prima di salire a bordo, sono ingiustamente penalizzati. Oggi il Codacons diffiderà formalmente Autoguidovie dal continuare ad applicare il sovrapprezzo e a restituire quanto incassato a tale titolo fino ad oggi"

La Parrocchia del Blues è pronta per il primo dei 2 concerti di dicembre.
RICCARDO MACCABRUNI & Friends  presenta il nuovo CD “Waves”.  Riccardo Maccabruni è un pianista, fisarmonicista, cantante e chitarrista, da anni attivo nella scena musicale italiana ispirata al rock ed alla musica delle radici, principalmente di ispirazione americana.
Suona in pianta stabile nella band del cantautore Massimo Priviero, con il quale ha registrato tre dischi, e nella formazione roots rock Mandolin Brothers, una delle band più longeve della scena blues italiana, con i quali ha registrato 5 album e intrapreso tour in europa e USA.
Nel 2018 è uscito il suo primo disco solista, intitolato Waves, composto da 10 brani originali a cavallo tra rock e cantautorato folk americano. 
Il concerto alterna momenti acustici e decisamente elettrici, brani originali e cover riarrangiate ad uso e consumo di una band d'eccezione, che si muove a proprio agio nei territori compresi tra blues, funky, folk, country-rock e momenti di improvvisazione pura.

Riccardo MACCABRUNI: voce, tastiere, fisarmonica, chitarra.
Francesco MONTESANTI: voce, chitarra.
Rino GARZIA: basso.
Marco ROVINO: voce, chitarra.
Luigi SCURI: batteria.

Nell’occasione sarà disponibile “L’Acqua del Reverendo” per contribuire alle attività della Parrocchia del Blues.

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS E LE VOSTRE LETTERE INERENTI ALL'OLTREPÒ A "IL PERIODICO NEWS" , ALL'INDIRIZZO MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questa mattina un gruppo di migranti ospitati nella struttura di Moline frazione di poche anime sita nel Comune di Zavattarello, in segno di protesta hanno bloccato la strada che passa nel centro del paese impedendo il passaggio degli automobilisti.

Il motivo della protesta sarebbe la mancanza di vestiti, cibo e l’assenza di riscaldamento.

I richiedenti asilo sono circa una quarantina in una realtà insediativa che conta poco meno di 30 abitanti e fino ad oggi non si sono mai verificate tensioni né da parte dei migranti né da parte della popolazione, anzi quello di Zavattarello è sempre stato un esempio di integrazione e buona convivenza.

Dopo una serie di incontri di alto profilo storico e sociale, VOGHERA È offre un week end pre natalizio all'insegna dell'arte in rosa.

Sabato 8 Dicembre, nel pomeriggio a partire dalle ore 16 Patrizia Brancaleone aprirà  la sua mostra di vetri artistici "Le radici del cuore-omaggio a Paul Klee" che potrà  essere visitata tutta la prossima settimana dalle 16 alle 19 .30 nella sede di Via Cavallotti 16.

Patrizia Brancaleone, artigiana del vetro dal 1986, è una donna dal talento brillante, dalla straordinaria manualità e dalla curiosità inestinguibile. Il suo è un mondo nel quale la luce è l'elemento emozionale più straordinario, il cui effetto si genera attraverso il colore, l'intensità e la variabilità. Glass fusine (tecnica importata dagli Stati Uniti), pâte de verremosaicogrisaille: molte sono le tecniche con cui realizza le sue splendide opere, in cui anche il legno e il ferro che incorniciano e sorreggono i paraventi, i minerali decorativi e l'oggettistica sono motivi di raffinatezza.

Domenica 9 alle ore 17 Marina Carbone e Simona Cazzulo presenteranno "Le equilibriste" collana di libri illustrati dedicati a donne speciali.

Qualche anticipazione? Si parlerà  di Virginia Wolf, Frida Kahlo,  Giovanna d'Arco e...tante altre.

INVIATE I VOSTRI COMUNICATI LE VOSTRE NEWS E LE VOSTRE LETTERE INERENTI ALL'OLTREPÒ A "IL PERIODICO NEWS" , ALL'INDIRIZZO MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  1. Primo piano
  2. Popolari