Domenica, 24 Settembre 2017
Tecnologia

Tecnologia (27)

Un'auto diesel emette nell'intero ciclo di vita 3,65 tonnellate di emissioni di CO2 in più rispetto ad un'equivalente auto a benzina. Lo afferma uno studio della Ong Transport & Environment, pubblicato nel secondo anniversario dello scandalo 'Dieselgate'. L'analisi è stata condotta sul 'ciclo di vita', considerando quindi anche le emissioni per produrre il diesel e i motori "più grandi e complessi" che lo utilizzano. Secondo i risultati, le auto diesel non solo emettono più inquinanti, come ossidi di azoto e particolato (Pm10), e più CO2, ma "costano in media 2-3mila euro in più delle auto a benzina". "Le auto ibride…
E' di voghera e si chiama Gianni Lisini ed è suo il brevetto che aumenterebbe la vita utile delle batterie chimiche, portandola fino a 20 anni. Ricercatore alla Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, ha brevettato un prodotto rivolto in particolar modo alle aziende che producono sistemi fotovoltaici con accumulatore, e-mobility, segnaletica stradale e a tutte quelle aziende che hanno la necessità di sostituire periodicamente le batterie chimiche. Tale brevetto non solo sarebbe un gran bel passo in avanti in campo ecologico, ma apporterebbe numerosi vantaggi economici dati dalla riduzione di interventi di manutenzione e dalla possibilità di poter sostituire gran…
"Il cellulare è uno strumento che facilita l'apprendimento, una straordinaria opportunità che deve essere governata". Sono le parole della ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli che stanno facendo discutere in queste ore, soprattutto quei genitori e insegnanti che da anni cercano di limitare l’uso del cellulare nelle scuole, ritenendolo una fonte di distrazione per gli studenti. E a quanto pare non hanno nemmeno tutti i torti, perché andare a scuola senza cellulare è come prolungare di una settimana l’anno scolastico. A dirlo sono i calcoli minuziosi di due economisti della London School of Economics, Louis-Philippe Beland and Richard Murphy, che nel loro…
A poche ore dall'evento Apple, si intensificano le indiscrezioni che da mesi ruotano intorno ai nuovi prodotti della Mela. L'attesa si concentra sull'iPhone X, che celebra il decimo compleanno del melafonino. Ma sul palco dello Steve Jobs Theater, nel nuovo Campus di Apple, saranno presentati anche gli iPhone 8 e 8 Plus, cioè i consueti aggiornamenti degli smartphone, insieme a un nuovo Apple Watch, più autonomo dal telefono e a una nuova versione della Apple TV. Se l'iPhone 8 sarà simile al predecessore, l'iPhone X è senza dubbio il dispositivo che presenterà le maggiori innovazioni. Ecco cosa attendersi in base…
Si chiamerà iPhone 'X', costerà intorno ai mille dollari, sarà a pieno schermo senza il tasto centrale, si potrà sbloccare con i gesti, avrà il riconoscimento facciale. A poche ore dal lancio che avverrà il 12 settembre, si intensificano le indiscrezioni sul nuovo melafonino. Un evento che segna i dieci anni del dispositivo che ha cambiato la storia della telefonia mobile e sarà nel ricordo di Steve Jobs. Si terrà infatti nel nuovo campus di Cupertino, nel teatro a lui dedicato. L'ultima indiscrezione in ordine di tempo è sul nome. Inizialmente indicato come iPhone 8, secondo Forbes dovrebbe chiamarsi 'X',…
Il tasso di penetrazione della telefonia mobile ha raggiunto nel secondo trimestre 2017 quota 103%: ciò significa che nel mondo ci sono più Sim che persone, per un totale di 7,7 miliardi di sottoscrizioni alla telefonia mobile (+92 milioni nel secondo trimestre 2017), con una crescita di circa il 6% anno su anno. E' quanto emerge dal nuovo aggiornamento del 'Mobility Report' di Ericsson. Questo incremento è trainato in primis dalla Cina, con 19 milioni di nuovi abbonamenti, seguita dall’India (+17 milioni), dall’Indonesia (+7 milioni) e dal Ghana (+4 milioni). Gli utenti ai servizi mobile hanno invece toccato quota 5,3…

Leggi Il Periodico News - SETTEMBRE 2017

Achilli_piedone Agriturismo_LaPiazzetta_piede pedretti_piedone willy_piedone CARREFOUR-RIVAmarzo LUGLIO DESIMONI copia copia definitivo (2) lo stecco luglio bozza luglio Mogni - Pubblicità per rally giarone definitivo azienda agricola fenice maggio
  1. Primo piano
  2. Popolari