Giovedì, 22 Giugno 2017
Sport

Sport (65)

Un’altra bella gara, tecnica ed impegnativa nella misura giusta per un appuntamento regionale, è andata in scena domenica scorsa – 18 giugno – in Alta alle Staffora ad opera del Moto Club Pavia. Titolato come quarantaquattresima edizione del Trofeo Appennino Pavese, l’evento ha assunto quest’anno la validità di quarta prova del Campionato Regionale Enduro Senior/Under23. Sviluppato attorno a Brallo di Pregola - sede della direzione gara - per una lunghezza complessiva di quaranta chilometri, il percorso ha proposto una prova in linea di più di quattro minuti, ed un cross test di poco più di circa minuti realizzato su un…
L’Africa é continente ricco di storia... Rallystica, ma il Continente Nero si va via via spogliando dei suoi stupendi Rally. Il più grande è migrato in Sud America, altri soffrono, altri ancora arrivano in punta di piedi con identità incerte. Uno, quello la cui storia è stata abbastanza sofferta e forse oggi é più bella che mai, emerge prepotentemente riproponendo per intero lo spirito del grande evento sportivo dell’avventura: il Rally del Marocco storico o meglio ancora “Maroch Historic Rally”. E’ di questo rally la prima data importante che si legge sul calendario agonistico 2017 della YL Historic Rally &…
Al rally “Rose’n Bowl” a San Marino che si è corso ieri si è verificato un incidente mortale nel quale ha perso la vita il pilota 43enne Alessandro Pepe. Alla guida di una A112 Abarth in corsa nelle categoria auto storiche, Pepe ha perso il controllo nei pressi di un dosso e con la vettura ha impattato contro un muretto di cinta di un’abitazione. L’incidente ha provocato la sospensione della gara. Nello schianto il navigatore, Alberto Ronci, ha riportato solo lievi ferite, mentre per il pilota c’è stato poco da fare. Soccorso e portato immediatamente all’ospedale, Pepe è morto un…
Altro che tradimento da parte di Gianluigi Donnarumma. C’è una spiegazione perfettamente logica alla scelta del portiere e del suo procuratore Mino Raiola. Tutto parte dalla vendita del Milan, vendita che potremmo definire "irrituale". Dopo mesi di estenuanti trattative, la differenza tra domanda (Fininvest) e offerta (cinesi) è di 300 milioni di euro, ovvero il prezzo di vendita dell'Inter. Panico: se salta l'affare il Milan tornerebbe in mano a Fininvest, che è sotto attacco su più fronti (rischia l'opa ostile di Vivendi su Mediaset) e non può assolutamente permettersi di farsi carico di una società di calcio che perde 9…
La gara pavese, tradizionale e importante appuntamento con la storia dei Rally, promossa dall’Automobile Club Pavia in stretta sintonia con la francese YL Historic Rally & Event, si presenterà in una veste nuova che tutti potranno ammirare dal 5 al 8 luglio prossimi. C’era un tempo un altro modo di affrontare i rally, proprio quando il percorso di gara era l’avversario più ostile e la passione fortissima. Non si correva solo per vincere, erano i tempi in cui, specialmente per i piloti gentleman, il portare a termine quella corsa permetteva loro di sentirsi appagati per tutto il resto della stagione.…
Interessante sorpresa attende appassionati e no all’Iper Montebello. Sarà forse un po’ per rompere l’attesa, forse per entrare in clima 4 Regioni che il Centro Commerciale Iper Montebello, importante supporter della manifestazione in programma dal 5 all’8 luglio, dal 9 giugno, per quattro fine settimana, ospiterà in esposizione vetture storiche da rally che parteciperanno al prossimo Rally 4 Regioni. Come detto, si susseguiranno 4 turni espositivi composto da 4 vetture ciascuno, questo fino al 3 di luglio. Nel primo turno sono state esposte: una Fiat 124 Sport Spider del 1971, preparata Abarth; motore: 4 cilindri in linea; cilindrate: 1.756 cc;…

Leggi Il Periodico News - GIUGNO 2017

Ediltecno_mezza_2_OK agierre-mezza-ok comunicati
  1. Primo piano
  2. Popolari