Venerdì, 28 Aprile 2017
Sport

Sport (71)

Dominio Ferrari nella seconda sessione di prove libere in vista del Gran Premio di Russia a Sochi. Sebastian Vettel con il miglior tempo di 1'34''120 ha preceduto l'altra Rossa di Kimi Raikkonen (1'34''383), mentre la Mercedes di Valtteri Bottas (1'34''790) ha chiuso con il terzo crono davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton (1'34''829). Più indietro le Red Bull con Max Verstappen quinto ben oltre un secondo di ritardo da Vettel in 1'35''540 e Daniel Ricciardo sesto in 1'35''910.
La stagione agonistica 2017 di Upol Pedale Lungavilla prosegue con un buon quarto posto ottenuto da Marco Zambianchi a Canella, per la gara di mountain bike organizzata dal Pedale Canellese Domenica 23 Aprile. Marco Zambianchi ha preso parte nella categoria G2 alla gara su strada di Pontecurone dello scorso 9 Aprile, classificandosi al secondo posto. Nella stessa gara Ylenia Benati si è classificata al primo posto della G3 femminile. Mentre Aurelio Arcorace e Paolo Cecchetto hanno fatto una gara di tutto rispetto lottando sino alla fine per un podio che è sfuggito solo per un soffio in volata. A Pontecurone…
Il Chieri segna due volte. Sono gol regolari, che decidono in avvio di ripresa (1' e 14') le sorti del match e tengono vive le speranze dei piemontesi di poter agganciare in extremis i playoff. L'OltrepoVoghera invece segna anch'esso due reti, ma secondo l'arbitro e la terna arbitrale (vista la complicità degli assistenti, o dell'assistente Giordano di Alessandria) giudicati in fuorigioco. Il primo è quello dove vede protagonista Buglio (cross in area), Romano (tocco di tacco ad anticipare il capitano e centrale Cacciatopre e il portiere del Chieri, Cella in uscita) ed El Khayari il quale sulla linea di porta…
Fausto Crosina ha conquistato la vetta del ciclismo amatoriale della sua categoria vincendo una gara in linea di 80km restando abbondantemente sotto le due ore. Durante la gara il suo cuore ha tenuto una media di 150 battiti al minuto, tenuto conto che è della classe '68 non è affatto male. Quasi ogni giorno finito il suo lavoro da idraulico nell'azienda di famiglia, sale sulla bici e si fa una sgambata di almeno 40km, definendola rilassante. Lei è campione italiano di ciclismo, di che categoria? "Veterani 2 seconda serie che vanno da 45 a 50 anni". Dove si è svolta…
L’ASD Atletica 100 Torri è una realtà sportive tra le più interessanti della nostra Provincia. Nata a Pavia, ma attiva in molte zone del territorio oltrepadano, da anni porta avanti ini-ziative rivolte soprattutto ai giovani. Di tutto questo, e in particolare della sezione di Stradella, abbiamo parlato con Laura Turpini, responsabile dell’attività scolastica della società. Turpini, quando è nata l’Atletica 100 Torri? "L’ASD Atletica 100 Torri è una società di atletica leggera nata a Pavia nel 1991. Attualmente partecipiamo alla serie A Oro e siamo tra le prime 12 squadre a livello nazionale, sia con la squadra assoluta, che con…
La tragedia di Michele Scarponi vittima oggi di un incidente stradale mentre si allenava in vista del Giro d'Italia, ripropone il tema della sicurezza dei corridori in allenamento e anche in gara, come dimostra una purtroppo lunga sequenza di eventi mortali che hanno colpito i ciclisti in questi anni. Talvolta si è trattato di rovinose cadute, ma più spesso gli incidenti sono stati provocati da comportamenti irresponsabili di persone alla guida di auto o altri veicoli improvvisamente piombati nel bel mezzo di una gara. L'anno scorso alla Gand-Wevelgem, in Belgio, una moto travolse il corridore belga Antoine Demoitiè, che poi…
Untitled-1

Leggi Il Periodico News - APRILE 2017

Ediltecno_mezza_2_OK Verde-Ferrari_mezza-01 agierre-mezza-ok comunicati Al-Volo-mezza-copia bell&tany-copia carbonetti-marzo-mezza
  1. Primo piano
  2. Popolari