Venerdì, 21 Luglio 2017
Politica

Politica (209)

Recentemente, alla presenza del Sindaco Carlo Barbieri, è stata stipulata una convenzione tra ASM VENDITA E SERVIZI SRL e il Comitato Amministratori Oltrepo (CAO) che permette di ottenere migliori condizioni economiche per la fornitura dell’ energia elettrica. Queste condizioni saranno riconosciute solamente a tutti i proprietari e gli inquilini residenti nei condomini amministrati dai professionisti aderenti. Il Movimento 5 Stelle di Voghera dichiara “ Visto che le condizioni economiche per la fornitura dell’ energia elettrica dovrebbero essere uguali per tutti gli utenti che hanno stipulato un contratto di fornitura abbiamo presentato un’interpellanza al Sindaco con cui chiediamo: di comunicare al…
Prima audizione con uno degli assessori regionali chiamati in causa da Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, sul tema della siccità che sta mettendo in ginocchio l’Oltrepo Pavese. Questo pomeriggio, in VIII Commissione Agricoltura, si è tenuto l’incontro con l’assessore al Territorio Beccalossi che, in merito alla crisi idrica che ha colpito la Lombardia, ha risposto per quanto di sua competenza. “Avevo richiesto chiarimenti non solo a lei, ma anche ai suoi colleghi all’Ambiente Terzi e all’Agricoltura Fava, su sollecitazione della Provincia di Pavia e del Consorzio di bonifica Est Sesia – spiega Villani –. E la Beccalossi ha reso…
Questa mattina presso la sede del Partito Democratico si è tenuta una conferenza stampa da parte dell’ex candidato sindaco ed attuale consigliere di minoranza, Pier Ezio Ghezzi, affiancato dalla segretaria del Pd vogherese, Alessandra Bazardi , il tema è stato le farmacie. Primo argomento la mancata apertura della farmacia a San Vittore. Ghezzi è stato categorico dichiarando : “E' vero che la Legge è regionale ma la responsabilità della mancata apertura della farmacia in periferia, e la conseguente apertura in zona centrale, è tutta dell'amministrazione comunale. Pertanto quando il Comune attribuisce la responsabilità alla Regione, dice una menzogna e prende…
 Un resort ai piedi delle Dolomiti tra i più esclusivi. La top suite Gallo Cedrone da 500 euro a notte ad ospitarlo. Come da tradizione Giorgio Napolitano è tornato in Alto Adige, all’hotel Bad Moos, a Sesto per le due settimane di villeggiatura con la moglie Clio. L’hotel 4 stelle superior dell’Alta Pusteria è da cinque anni la tappa obbligata dell’ex capo di Stato. Una presenza suggerita dall’amico Emanuele Macaluso. L’ex senatore è infatti frequentatore assiduo di questa località della Val Fiscalina, tra le Dolomiti di Sesto. È una costante di tanti esponenti politici avere un debole per il lusso.…
Luca Truddaiu, giovane responsabile locale di Azione Democratica, associazione politico-culturale nata per promuovere iniziative per il bene del territorio e operosa su vari paesi, tra cui Stradella, Broni e Pavia, si sta battendo da tempo per portare all’attenzione dell’opinione pubblica un argomento che riguarda proprio la sua città natale. "Sono di Stradella e sono attivo sulla città con l’associazione che rappresento e vorrei denunciare, come avevo già fatto l’anno scorso, lo stato di incuria dei giardini pubblici. Mi riferisco soprattutto alla situazione del verde, che è decisamente fuori controllo, e dei monumenti dei caduti di guerra o di personaggi della…
Gianfranco Geremondia dell'Unione di Centro è un amministratore con grande esperienza, anche politica. In consiglio comunale a Voghera da molti anni, a più riprese è stato assessore negli anni novanta con Paolo Affronti Sindaco. È stato capogruppo UDC a palazzo Gunela dal 2010 al 2015 ed è oggi assessore nella giunta presieduta da Carlo Barbieri. Un assessore di rilievo perché a lui sono state assegnate deleghe importanti quali: Bilancio e Programmazione, Economia, Tributi, Economato, Sport e Tempo libero. Risorse Umane, Osservatorio Sanità, Farmacie comunali. "Lavorare per la mia città mi gratifica è una assicurazione che posso dare, e detto da…

Leggi Il Periodico News - GIUGNO 2017


LEGGI

 

varzi-medievale Tecno_Serramenti_Intera Rivanazzano-Proloco_intera art-cafe2 Periodico-i-Legnanesi Zavattarello-Fiera-2016 PORCHETTA 2016 copy bozza romagnese (3) Pietragavina 6 AGOSTO (3) Pietragavina 20 AGOSTO (3) telepavia (3) fincoma copia-min STUDIO PIZZI-min intera-febbraio-imm-oltrepo-seconda-di-coperina bozza la sveglia il periodico news tecnocasa LUGLIO

  1. Primo piano
  2. Popolari