Giovedì, 22 Giugno 2017
Politica

Politica (173)

La domanda è sempre la stessa ormai da un decennio, cosa fare per riportare Brallo di Pregola ai fasti di un tempo? Le soluzioni proposte dalla politica sono molte e a volte incredibilmente fantasiose. Nessuno che mediti sul successo imprenditoriale del Park Hotel Olimpia. La famiglia Alberti ha creato un centro sportivo di eccellenza nazionale e attorno a questo ha costruito i servizi di accoglienza e ristorazione. Cosi dopo decenni si è fatto a Prodongo. Cosa si aspetta a definire una volta per tutte la peculiarità ambientale della zona? Siamo tornati a chiederlo al sindaco dott. Christos Chlapanidas. Il Brallo…
L’ex governatore lombardo Roberto Formigoni, condannato a sei anni per corruzione nell’ambito del caso Maugeri, non ha goduto delle attenuanti generiche perché “non è emerso all’esito del dibattimento, alcun elemento di positiva valutazione dei gravi fatti posti in essere dalla più alta carica politica della Regione Lombardia per un lungo periodo di tempo, con particolare pervicacia sotto il profilo del dolo, con palese abusi delle sue funzioni, con l’ausilio di intermediari, in modo particolarmente callido e spregiudicato, per fini marcatamente di lucro e con grave danno per la Regione e per il buon andamento della pubblica amministrazione”. E quanto scrivono…
Dino Di Michele, consigliere comunale dal 2004 di Forza Italia in gruppi consiliari di liste civiche, da 3 anni (ossia dalle ultime elezioni) è nel gruppo di Prima Stradella, frutto della lista nata dai consiglieri uscenti di Lega Nord - Fratelli d'Italia e da membri della realtà civile ed economica stradellina.E’ anche il facente funzioni di coordinatore di Forza Italia a Stradella e referente per l'Oltrepò orientale, nonchè membro del direttivo provinciale di Pavia coordinato da Carlo Barbieri. Di Michele come vede la città in questo momento? "Stradella è la città che amo e per la quale desidererei il meglio…
Il presidente del Senato Pietro Grasso è arrivato nell'aula Foscolo dell'università di Pavia per un incontro sulla 'Lezione di Giovanni Falcone'. Proprio in quest'aula infatti Giovanni Falcone tenne la sua ultima lezione (sulla procura antimafia) il 13 maggio 1992, dieci giorni prima di morire nell'attentato di Capaci. Oggi la sala si è dimostrata piccola per contenere tutte le persone, molti studenti che volevano essere presenti sono dovuti restare fuori. "Una grande emozione per me" ha detto Grasso ricordando che "qui Falcone fece la sua ultima uscita pubblica" e fu anche "contestato" per la procura antimafia e "perché non piaceva il…
L’ UDC Voghera dissente fortemente dalla nomina del nuovo direttore alla Asp Pezzani, lo fa con un comunicato stampa , molto critico, ecco quanto dichiara l’UDC Voghera : “Le motivazioni della non partecipazione al voto del Consigliere Asp Pezzani, Antonio Califano in merito alla nomina del direttore sono state evidenziate in una dichiarazione resa in consiglio dall’esponente UDC. Califano non ha condiviso la scelta esterna all’azienda proposta in maniera determinata(era stata già rinviata)dal Presidente Pittaluga e condivisa dai rimanenti consiglieri di amministrazione. Il consigliere Califano ha dissentito sulla nomina di un direttore con esperienza esterna non valorizzando la competenza e…
Bagarre al Senato per il voto sullo Ius Soli tra le proteste di Lega e M5S. Nel parapiglia scoppiato in aula è stata colpita la ministra Valeria Fedeli. La titolare del ministero all'Istruzione è stata medicata nell'infermeria di palazzo Madama. "Sto bene, grazie a tutte e a tutti. Non saranno i tentativi di sopraffazione a fermare una battaglia di civiltà come lo #IusSoli" twitta la ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli.

Leggi Il Periodico News - GIUGNO 2017

Tecno_Serramenti_Intera telepavia (3) fincoma copia-min STUDIO PIZZI-min caveja-GENNAIO-(3) fastconintera- intera-febbraio-imm-oltrepo-seconda-di-coperina

  1. Primo piano
  2. Popolari