Martedì, 22 Agosto 2017
Tecnologia

Tecnologia (26)

Archiviato il passato a misura di 3310, con tanto di operazione nostalgia, Nokia è pronta a sfidare i veri giganti del mercato globale, Apple e Samsung, con uno smartphone del segmento premium. Si tratta del Nokia 8, il nuovo top di gamma dotato di sistema Android Nougat 7.1.1, che sarà il prodotto principe della grande operazione di rilancio del brand finlandese, acquistabile a partire da settembre per 599 euro. A darne l’annuncio è stata Hmd Global, la società degli ex dipendenti Nokia, creata nel 2016, che sviluppa i cellulari con l’iconico marchio. La novità più accattivante, soprattutto per il pubblico…
Dopo tante indiscrezioni la "Facebook Tv" arriva davvero. Il social network da due miliardi di utenti annuncia "Watch", una sezione per accedere ai video completamente ridisegnata da cui lancia contenuti a episodi, show di intrattenimento, eventi sportivi e che farà da trampolino anche a produzioni originali di maggior spessore. La novità per ora parte per un ristretto gruppo di utenti negli Stati Uniti, ma dopo questa fase iniziale l'opzione dovrebbe essere allargata a una platea più ampia. Una mossa che sfida piattaforme come YouTube e Netflix. "Guardare uno show non deve essere passivo", spiega Mark Zuckerberg in un post, "può…
Si chiama 'Submelius' ed è il virus malevolo che ha più colpito nelle ultime settimane gli italiani, viaggia sui siti da cui si scaricano film illegalmente, minacciando quasi il 32% degli utenti. Lo rilevano i ricercatori di Eset che hanno stilato la top 5 dei malware più diffusi nel nostro Paese a luglio 2017. "Veicolato principalmente attraverso Google Chrome, Submelius colpisce specialmente siti famosi per la visione di film online", spiega Eset. Il meccanismo di diffusione è questo: l'utente visualizza sul browser le classiche finestre con l'annuncio 'è stato rilevato un virus' o 'guadagna soldi lavorando da casa', poi viene…
La vettura, che è anche elettrica, è stata progettata da un team di studenti olandesi. È fatta di zucchero, può trasportare quattro persone ed è in grado di raggiungere la velocità di 80 chilometri all'ora. Cosa ancora più importante, secondo i suoi inventori è la nuova frontiera della mobilità sostenibile. Si tratta dell'automobile biodegradabile, per di più elettrica, progettata da un gruppo di studenti olandesi - ribattezzatosi TU/Ecomotive - della Eindhoven University of Technology. Lina, questo il nome della vettura, oltre a richiedere meno energia per essere prodotto rispetto alle automobili costruite impiegando allumino e fibra di carbonio, con un…
Il 65% dei siti in Europa non rispetta la privacy degli utenti durante le loro attività online. La percentuale supera il 90% per alcune categorie di siti, come per esempio 'News e Intrattenimento'. E' il risultato di una ricerca del Dipartimento di Elettronica e Comunicazioni del Politecnico di Torino, effettuata su 35.000 siti in 100 categorie diverse in 25 Paesi (21 dell'Unione Europea, più Russia, Australia, Brasile e Usa).Nel tentativo di regolarizzare il fenomeno del tracciamento nel Web, nel 2002 l'Unione Europea ha introdotto la direttiva 'ePrivacy'. Questa direttiva, diventata operativa nel 2013, prevede che ogni sito debba richiedere l'autorizzazione…
Whatsapp ha un miliardo di utenti al giorno. Lo ha annunciato oggi Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook che nel 2014 ha comprato l’app di messaggistica. “Congratulazioni al team che lavora a Whatsapp che connette un miliardo di persone ogni giorno nel mondo” ha scritto Zuckerberg in un post che annuncia i nuovi risultati dell’app. “Solo un anno fa abbiamo annunciato che un miliardo di persone nel mondo usano Whatsapp ogni mese. Oggi siamo entusiasti e fieri nel dire che un miliardo di persone ogni giorno usano Whatsapp per rimanere in contatto con la loro famiglia e i loro amici”. Oltre…

  1. Primo piano
  2. Popolari