Sabato, 25 Marzo 2017
Tecnologia

Tecnologia (27)

 Un ragazzino di quattro anni ha salvato la mamma chiamando un numero di emergenza dopo aver sbloccato l'iPhone con le impronte digitali della donna e usando l'assistente vocale Siri. E' accaduto a Londra, la polizia - spiegano i media inglesi tra cui la Bbc - ha diffuso l'audio della conversazione con il bambino per ricordare ai genitori quanto sia importante insegnare ai ragazzini come usare il numero di emergenza e memorizzare l'indirizzo di casa. Grazie all'abilità di Roman, questo il nome del bambino, l'ambulanza è arrivata pochi minuti dopo la chiamata e ha soccorso la donna che era priva di…
Non è un rifiuto ma una potenziale risorsa da reimmettere nel processo produttivo per realizzare nuovi prodotti. In questo caso, il rifiuto è il cartone per bevande tipo Tetra Pak, costituito dal 74% di fibre di cellulosa, dal 22% di polietilene e dal 4% di alluminio. La sua seconda vita, una nuova fibra, la Fiberpack, materia prima seconda con cui realizzare prodotti in carta dalle performance addirittura superiori. Il segreto? Raccolta differenziata e innovazione. Con questo obiettivo, in soli quattro anni, dal 2013 al 2016, l'azienda Lucart ha recuperato oltre 2,8 miliardi di cartoni per bevande tipo Tetra Pak da…
Per sapere se c’è molta coda alla cassa del supermercato basta aprire Google Maps. Lo strumento di cartografia del gigante di Mountain View permette di sapere quante persone si trovano in un determinato luogo, supermercati compresi. Il sistema, si legge su ilfattoalimentare.it, è stato così elaborato per consentire ai consumatori di scegliere il momento giusto per andare a fare acquisti. Basta cercare il punto vendita preferito, cliccare ed ecco comparire sullo schermo un grafico che indica quanta gente sta visitando il punto vendita in quel preciso momento. E se il supermercato è troppo affollato, si possono guardare le statistiche e…
Una giacca 'smart', che consente di controllare lo smartphone mentre si è in bici solo toccando la manica. E' quanto consente di fare "Commuter", la giacca di jeans creata da Google in collaborazione con Levi's. Svelato per la prima volta alla conferenza degli sviluppatori di Google nel maggio scorso, il giubbotto è stato ripresentato al festival SXSW in corso ad Austin. Dal palco texano sono arrivati i dettagli sul lancio del capo d'abbigliamento hi-tech, che arriverà nei negozi in autunno al prezzo di 350 dollari.La giacca è il primo oggetto realizzato dalla divisione Project Jacquard di Google, che sfrutta il…
 In Italia la velocità di connessione internet cresce lentamente, lasciando il Paese nella parte bassa della classifica europea e mondiale. A dirlo è il "Rapporto sullo stato di internet" elaborato da Akamai e relativo al quarto trimestre 2016. Dall'indagine emerge che in Italia la velocità media di connessione è pari a 8,7 Megabit al secondo (Mbps). Il dato segna un incremento rispetto agli 8,2 Mbps del trimestre precedente, ma porta il Paese a scendere ancora nella classifica mondiale posizionandosi 58/o, e rimanendo 28/o in Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). In Europa 27 dei 31 paesi esaminati hanno una velocità…
Spesso, quando la cena è già in tavola, ci si sente dire che quel piatto è lo stesso mangiato a pranzo alla mensa scolastica, cosa spiacevole, a nessuno piace mangiare la stessa cosa due volte nello stesso giorno. Proprio per evitare 'incidenti' del genere una mamma che abita a Perugia, ha pensato a Scuolamenu, una app immediata, gratis e personalizzabile (con una foto del bimbo) che ti dice in tempo reale cosa ha mangiato a scuola tuo figlio. L'idea c'era e, lavorando per la Micra Software & Services, azienda che realizza software su misura, è riuscita a sviluppare il suo…
Untitled-1

  1. Primo piano
  2. Popolari