Martedì, 22 Agosto 2017
Sport

Sport (96)

Il Manchester City è pronto a fare pazzie per assicurarsi il cinque volte pallone d'oro Lionel Messi del Barcellona. I 'citizens', secondo quanto riportato da Canal Plus, avrebbero l'intenzione di pagare i 300 milioni di euro della clausola rescissoria del numero dieci azulgrana per portarlo alla corte del suo vecchio allenatore Pep Guardiola.
La Finlandia: terra del Natale, del sole di mezzanotte, dei laghi, degli spazi immensi. Come non rimanere stregati dal suo fascino esotico? E chi non desidererebbe addentrarsi nella sua storia e cultura, nei suoi sapori e colori? Un'overdose di luce ammanta queste terre dai lunghi inverni, regalando giornate senza fine e notti bianche. Bassa densità umana, aria tersa, una natura spesso incontaminata, una popolazione di giganti dai modi gentili, un welfare che fuori dalla Scandinavia assomiglia sempre più ad un miraggio nel resto del vecchio continente, migliaia di laghi che sembrano fiumi, che sembrano mare. E che talvolta lo sono.…
Non hanno brillato eccessivamente gli equipaggi oltrepadani impegnati in un caldo week-end che ha accompagnato il sedicesimo Moscato Rally, gara ricca di colpi di scena. Ben 111 gli equipaggi che hanno dato vita ad un sabato sera suggestivo vissuto agonisticamente sui sette chilometri e mezzo della storica prova di Diano D’Alba. Un tratto ripetuto tre volte che ha messo in luce lo svizzero Ivan Ballinari in gara con Giusva Pagani a bordo di una Ford Fiesta R5. Veloci e determinati, i portacolori della Lugano Racing hanno imposto il loro ritmo vincendo tutti i passaggi e chiudendo la prima giornata di…
è giunta alla settima edizione "La Folle Corsa", l’annuale raduno con prove cronometrate in cui i concorrenti hanno potuto mettersi in gioco e testare le proprie capacità di pilota e il proprio veicolo storico promosso dal club "Vecchio Stile" il cui ricavato è stato devoluto all'Onlus La Chiocciola di Garlasco. L'appuntamento per auto d’epoca, si è consumato in un itinerario che ha condotto i venticinque equipaggi partecipanti attraverso un paesaggio che racconta la storia del territorio e parla del lavoro degli uomini che lo abitano. Questo territorio è la Lomellina, un mosaico di acqua e di terra, una superficie liscia…
è andata all'equipaggio oltrepadano composto da Ivan Zinco e Pierluigi Ruggeri il Trofeo "Borgoratto - Cà du Re sulle strade dei vini", prova per auto d’epoca valida per il campionato VCCC 2017. La gara, con 28 vetture al via, ottimamente messa in scena dal lavoro di Andrea Guerrini e Giuseppe Sboarina con i loro stretti collaboratori, ha ripercorso strade calcate pochi giorni prima dal famoso rally 4 Regioni tra cui l'impegnativa "Rocca Susella". A rendere ancora più affascinante l'appuntamento, c'è stato l'inserimento di una prova a media che ha messo in chiara difficoltà anche i più esperti mestieranti del cronometro.…
Esaurita l'adrenalina del momento che ha colto un po' tutti, dentro e fuori l'evento, fino a spingere alcuni ad esternare giudizi affrettati e fuori luogo, vediamo di dare uno sguardo sereno a ciò che lo sport delle 4 ruote ha regalato agli appassionati pavesi e non solo. Anzitutto dobbiamo avallare il fatto che il Rally 4 Regioni 2017 è stato un avvenimento settoriale di una dimensione mai vista in precedenza sul nostro territorio e in merito a ciò, non c'è passato che tenga. Il lavoro certosino messo in atto da Aci Pavia presieduto da Marino Scabini e YL Historic Rally…

  1. Primo piano
  2. Popolari