Sabato, 25 Marzo 2017
Sport

Sport (59)

Dopo l'iniziativa dello scorso gennaio, quando nei negozi Suning fu venduto un liquore in bottiglie a forma di pallone in tiratura limitata, il gruppo proprietario dell'Inter prosegue nella propria collaborazione con le distillerie Gujing, una delle principali aziende di liquori della Cina, quotata in borsa. Sugli scaffali dei supermercati e sulle piattaforme di vendita on-line del colosso di Nanchino dovrebbero fare a breve la loro comparsa dei vini speciali col brand proprio del club nerazzurro, con il coinvolgimento di una casa vinicola italiana (che dovrebbe essere la Cavalier Dario) che importerà i vini in Cina. Il tutto per creare un'ulteriore…
 Sabato 18 marzo 2017 torna la classica del ciclismo di primavera, la mitica Milano-Sanremo. Al via tutti gli specialisti delle corse di un giorno, incluso il vincitore della passata edizione, Arnaud Demare. Saranno 25 le formazioni al via (18 UCI WorldTeams e 7 Wild Card) composte da 8 corridori ciascuna. Gli italiani al via sono 63, fra i quali la medaglia Olimpica, Elia Viviani, che ha deciso per le prossime due stagioni di dedicarsi solo alla strada e, in caso di gruppo compatto all'arrivo, potrebbe piazzare la sua ruota davanti a tutti. Fra i velocisti figura anche Sonny Colbrelli, vincitore…
Classe 1990, originario del Brallo attualmente residente a Varzi. La sua occupazione principale è presso la ditta di famiglia, il resto del tempo lo dedica all'enduro. Inizia a praticare questo sport alla tenera età di otto anni, spinto dalla passione del padre e del fratello. Dal 2014 al 2016 partecipa al Campionato italiano e nel 2014 vince con il moto Club Pavia, a San Juan in Argentina, la "Sei Giorni Enduro" conquistando il Campionato Mondiale a Squadre nella Classifica di Club. Questo è Maycol Agnelli. Lei è originario del Brallo, ci sono sentieri adatti per l'enduro ed a suo giudizio…
Dopo la richiesta della Juventus respinta dal Tar lo scorso 2016, è arrivata la sentenza definitiva su Luciano Moggi. L’ex Ds della Juventus, dopo 11 anni da Calciopoli, ha ufficialmente finito la sua carriera sportiva. Per lui è stata emessa la “preclusione a vita alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Federazione calcio“, in poche parole la radiazione. Nel 2006 ci fu il 3° grande scandalo nel Calcio Italiano e uno dei protagonisti di quest’ultimo fu proprio Moggi. Quest’ultimo aveva percorso l’ultimo sentiero di speranza provando a sconfinare fuori dalla giustizia sportiva. Ma la quinta sezione del Consiglio di…
Al via il prossimo 31 Marzo i lavori di restyling del Campo Giovani di Via Barbieri. Entro giugno sarà attuata la sistemazione del manto della pista di atletica, il cui ultimo intervento risale a più di 14 anni fa. Previsti anche un trattamento con prodotti specifici per la tribuna esistente e la sostituzione delle porte interne degli spogliatoi. 238 mila euro il costo dei lavori appaltati alla ditta vincitrice della gara di assegnazione, la Meriano di Moncalieri. Il costo sarà coperto per il 50% da fondi provenienti da Regione Lombardia e per il restante 50% dal Comune di Voghera.
La Granfondo del Penice, avrà come scenografica sede di partenza il paese di Zavattarello, noto come la Perla Verde dell’Oltrepò e indicato tra i Borghi più belli d’Italia, collocato alle pendici della rocca che ospita il Castello “Dal Verme”. La Granfondo, che avrà luogo domenica 4 giugno, proporrà due percorsi: il lungo da 142 chilometri con 3150 metri di dislivello e il medio da 84 chilometri con 2000 metri di dislivello. Partecipare alla manifestazione pavese consentirà quindi di coniugare l’impegno agonistico con un soggiorno in un suggestivo angolo dell’appennino, al confine tra tre regioni, e da secoli crocevia di arte,…
Untitled-1

  1. Primo piano
  2. Popolari