Domenica, 28 Maggio 2017
Politica

Politica (150)

E' stata polemica nelle scorse settimane tra il presidente dimissionario della Consulta per il Volontariato di Voghera Gianni Tempesta e l’assessore ai servizi sociali Simona Virgilio. "Troppe interferenze politiche" avrebbero spinto il direttivo a lasciare. L’assessore rispedisce l'accusa al mittente e contrattacca, annunciando tra l’altro che presto il "modello Voghera" sugli aiuti agli extracomunitari tornerà pienamente operativo. Assessore Virgilio, il presidente dimissionario della consulta ha dichiarato di aver lasciato perché le interferenze dell'assessorato legavano, per così dire, le mani al loro operato. Cosa risponde? "Rispondo che è un'affermazione non corrispondente al vero. Primo perchè l'assessorato da me rappresentato non ha…
"Non lascio la Lega? Per adesso. Sono qui per ascoltare". Così Umberto Bossi ha risposto ai giornalisti al suo arrivo alla presentazione del movimento 'Grande Nord' di Roberto Bernardelli, con molti ex leghisti. "La Lega così com'è non serve più al Nord, Salvini vuole andare al Sud", ha ribadito il presidente del Carroccio."Voglio vedere i programmi, sono qui per ascoltare e capire, poi vediamo", ha detto Bossi sedendosi in prima fila nella sala dell'hotel dei Cavalieri di Milano, di proprietà dello stesso Bernardelli.Del resto, ha osservato Bossi, "questo non è un partito ma un'associazione". Ai giornalisti che gli hanno chiesto…
Piergiorgio Maggi, Sindaco di Stradella dal 2014. vanta una lunga esperienza politica iniziata negli anni 80 come consigliere comunale fino all'elezione di primo cittadino a Palazzo Longhi. Stradella recentemente è stata teatro di discussioni tra giunta comunale e gestori delle numerose attività pubbliche. Abbiamo rivolto alcune domande a Piergiorgio Maggi riguardo a diverse tematiche care agli stradellini. A Stradella uno dei grossi problemi è la viabilità: code e traffico a qualunque ora lungo la via Emilia e non solo. Appurato che il problema esiste quali sono gli interventi che la giunta ha messo in cantiere per "sanare" questa situazione? "Gli…
Al G7 di Taormina è stato raggiunto l’accordo tra i leader mondiali sul terrorismo. Ma è scontro sul clima, in particolare tra Stati Uniti e Francia. «No a compromessi al ribasso», fa sapere Macron. L’aspetto più importante, a quanto si apprende, riguarda i migranti. Sul tema dei migranti nelle discussioni in corso al G7 «si è raggiunto un buon compromesso». Èquanto dicono fonti diplomatiche italiane, sottolineando come nel testo «si riconosca l’approccio globale al problema, anche nel lungo periodo con il coinvolgimento dei Paesi di origine e la responsabilità condivisa». Le fonti ricordano tuttavia che la discussione vera e propria…
"Il nostro territorio non è un parco giochi". È quanto si legge sugli striscioni affissi da CasaPound Italia Pavia sulla statale che collega Voghera a Rivanazzano Terme e a Pontecurone, in provincia di Alessandra, realtà interessate dal progetto della cosiddetta Vogheraland. "L'Oltrepò pavese - si legge in una nota di Cpi Pavia - è un'area ad alta vocazione agricola. Continuare a cementificare significa, oltre che violentarla, agire contro ogni principio logico. Così si distrugge l'identità e il futuro di un intero territorio". "Il nostro territorio, invece - prosegue Cpi - ha bisogno di vedere rilanciate le sue potenzialità turistiche, a…
Lunedì 29 maggio alle ore 21.00 presso la sede del Partito Democratico di Voghera, in via Depretis 16, si terrà il dibattito Perché l'Europa - Dalla Resistenza ai vantaggi degli enti locali. Tra i relatori il consigliere regionale Giuseppe Villani, il presidente della Provincia Vittorio Poma in veste di docente universitario, il consigliere provinciale Emanuele Corsico Piccolini e GIacomo Ganzu dell'Associazione Laici & LIberali Pavesi.
Untitled-1

  1. Primo piano
  2. Popolari