Giovedì, 21 Settembre 2017
Politica

Politica (193)

Si distende il clima generale tra commercianti e Amministrazione comunale di Voghera. Dopo le polemiche scaturite da alcune dichiarazioni del sindaco Carlo Barbieri contenute in un’intervista rilasciata al nostro giornale (la frase che aveva scatenato le ire dei piccoli commercianti del centro era contenuta nel passaggio in cui il primo cittadino li invitata a riflettere sul perché molte persone preferiscano i supermercati) ieri sera l’incontro chiarificatore si è tenuto nella cornice della sala Zonca. Oltre al sindaco Barbieri c’erano l’assessore al commercio Marina Azzaretti e le associazioni di categoria Acol e Ascom, rappresentate da Giancarlo Maconi e Paolo Rainelli. Nella…
è di qualche settimana fa la notizia che Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, ha deciso di denunciare chiunque la offenda o la minacci sui social network. Un argomento importante, che ha come obiettivo quello di educare le persone ad un uso responsabile e consapevole della rete. Anche il Sindaco di Broni ha da poco incaricato un legale per difendere il suo Comune da attacchi mediatici offensivi. "Vorrei sottolineare che non si tratta di un incarico ad personam per il Sindaco o per gli amministratori, ma riguarda tutto l'ente comunale e l'intera macchina amministrativa – spiega Antonio Riviezzi –…
Il secondo mandato del Sindaco Carlo Barbieri esponente di Forza Italia a capo di una coalizione di centro destra, appare essere sempre più travagliato. Dopo il ricorso vinto da Ghezzi, il Commissariamento del Comune e le nuove elezioni, vinte per una manciata di voti, ora la città sta vivendo la telenovela del rimpasto. Fatto fuori l'avvocato Fiocchi, si parla ora di possibili rimpasti più ampi. Il tutto si sta probabilmente intrecciando con le imminenti elezioni regionali che vedranno nel centro destra, (ammesso che rivinca), pochi posti in Provincia a fronte di tanti aspiranti candidati. A Pier Ezio Ghezzi, uscito battuto…
“Non solo Regione Lombardia continua a essere timida sulle misure sullo smog, ma addirittura applica una logica che non capiamo, lasciando fuori dalla delibera quattro grandi centri lombardi come Voghera, Vigevano, Crema e Abbiategrasso”, è il commento a caldo di Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VI Commissione Ambiente, dopo aver preso visione dei provvedimenti antismog autunnali della Giunta Maroni. “Ci tocca ripeterci: manca una regia e questo rende tutto più difficile – prosegue Villani –. E se le misure sono finalmente prese per il bacino padano, risultano comunque timide. Un caso emblematico è lo spostamento del…
Antonio Razz, il senatore reso “famoso” per via delle sue gaffe e affermazioni continuamente riprese da Maurizio Crozza nel programma Crozza nel Paese delle Meraviglie, non smette di stupire con le sue dichiarazioni: "Il viaggio in Corea l'ho rinviato. Non per paura, sia chiaro! Io non ho paura di niente e di nessuno perché sono sempre stato così nella mia vita". Così dichiara a Radio Cusano Campus. "Qualcuno chiama Kim Jong Un 'Ciccio Kim'? - prosegue - Se lui lo sapesse non si arrabbierebbe, sa che scherzare fa bene al cuore. E' un uomo di mondo, sa stare allo scherzo.…
Ha fatto discutere la prima pagina dell’edizione di domenica del quotidiano di ispirazione cattolica Avvenire con la richiesta di imporre lo Ius Soli per legge. Scelta che ha creato imbarazzo in molte parrocchie italiane, con proteste dei fedeli in tutta Italia tant’è che in diverse chiese, il quotidiano cattolico non è stato esposto. C’è chi ha attuato un boicottaggio silenzioso, chi invece l’ha spiegato esplicitamente come Don Pier Luca Bancale, sacerdote romano, che ha il coraggio di annunciare pubblicamente il boicottaggio che molti suoi colleghi hanno già avviato in silenzio. "Allibito dalla prima pagina di oggi, sfacciata propaganda dello ius…

  1. Primo piano
  2. Popolari