Domenica, 25 Giugno 2017
Politica

Politica (170)

Cesarino Vercesi Sindaco di San Damiano al Colle ci fa strada orgoglioso nel nuovo centro storico da poco rinnovato ed inaugurato. Il primo traguardo importante che spinge il Sindaco ad avere nuovi obbiettivi nell’ambito recupero e della valorizzazione del territorio. San Damiano al Colle ha un nuovo centro storico, da poco inaugurato. In che cosa consiste questo restilyng? "In primo luogo è stato rimosso tutto l'asfalto della strada del centro storico, per essere sostituito con una pavimentazione in masselli autobloccanti in calcestruzzo antichizzati, sono stati asfaltati 22000 mq di strade comunali, restaurati 2000 mq quadrati di asfalto adiacente al cimitero…
"I Cinque Stelle non hanno né arte né parte. Un movimento che cambia idea su tutto. Beppe Grillo? Un buon comico, col vizio di farsi pagare in nero, circondato di persone che non hanno mai fatto niente, i veri professionisti della politica: gente che prima delle elezioni non faceva niente". E' quanto ha dichiarato Silvio Berlusconi a L'Aria che tira su La7. E sul sindaco di Roma Virginia Raggi ha aggiunto: "Se ne freghi delle inchieste, basta con le inchieste che buttano per aria le decisioni degli elettori. Semmai dovrebbe lasciare per incapacità".
La domanda è sempre la stessa ormai da un decennio, cosa fare per riportare Brallo di Pregola ai fasti di un tempo? Le soluzioni proposte dalla politica sono molte e a volte incredibilmente fantasiose. Nessuno che mediti sul successo imprenditoriale del Park Hotel Olimpia. La famiglia Alberti ha creato un centro sportivo di eccellenza nazionale e attorno a questo ha costruito i servizi di accoglienza e ristorazione. Cosi dopo decenni si è fatto a Prodongo. Cosa si aspetta a definire una volta per tutte la peculiarità ambientale della zona? Siamo tornati a chiederlo al sindaco dott. Christos Chlapanidas. Il Brallo…
L’ex governatore lombardo Roberto Formigoni, condannato a sei anni per corruzione nell’ambito del caso Maugeri, non ha goduto delle attenuanti generiche perché “non è emerso all’esito del dibattimento, alcun elemento di positiva valutazione dei gravi fatti posti in essere dalla più alta carica politica della Regione Lombardia per un lungo periodo di tempo, con particolare pervicacia sotto il profilo del dolo, con palese abusi delle sue funzioni, con l’ausilio di intermediari, in modo particolarmente callido e spregiudicato, per fini marcatamente di lucro e con grave danno per la Regione e per il buon andamento della pubblica amministrazione”. E quanto scrivono…
Dino Di Michele, consigliere comunale dal 2004 di Forza Italia in gruppi consiliari di liste civiche, da 3 anni (ossia dalle ultime elezioni) è nel gruppo di Prima Stradella, frutto della lista nata dai consiglieri uscenti di Lega Nord - Fratelli d'Italia e da membri della realtà civile ed economica stradellina.E’ anche il facente funzioni di coordinatore di Forza Italia a Stradella e referente per l'Oltrepò orientale, nonchè membro del direttivo provinciale di Pavia coordinato da Carlo Barbieri. Di Michele come vede la città in questo momento? "Stradella è la città che amo e per la quale desidererei il meglio…
Il presidente del Senato Pietro Grasso è arrivato nell'aula Foscolo dell'università di Pavia per un incontro sulla 'Lezione di Giovanni Falcone'. Proprio in quest'aula infatti Giovanni Falcone tenne la sua ultima lezione (sulla procura antimafia) il 13 maggio 1992, dieci giorni prima di morire nell'attentato di Capaci. Oggi la sala si è dimostrata piccola per contenere tutte le persone, molti studenti che volevano essere presenti sono dovuti restare fuori. "Una grande emozione per me" ha detto Grasso ricordando che "qui Falcone fece la sua ultima uscita pubblica" e fu anche "contestato" per la procura antimafia e "perché non piaceva il…

  1. Primo piano
  2. Popolari