Martedì, 22 Agosto 2017
Politica

Politica (200)

"Papa Francesco: 'Sì allo ius soli'. Se lo vuole applicare nel suo Stato, il Vaticano, faccia pure.Ma da cattolico non penso che l'Italia possa accogliere e mantenere tutto il mondo. A Dio quel che è di Dio, a Cesare quel che è di Cesare. Amen. #stopinvasione"". Così su Facebook il segretario della Lega Matteo Salvini commenta le parole del Papa.
Attilia Vicini è la responsabile culturale dell'associazione Voghera È. Insegnante di lungo corso all'Istituto Agrario Gallini, da sempre impegnata in attività culturali e sociali, senza tessere di partito in tasca come tiene a precisare, definendosi: "un'onesta contadina del campo progressista di Pisapia". Se Pier Ezio Ghezzi avesse vinto le elezioni, lei molto probabilmente adesso sarebbe assessore alla cultura e all’istruzione. Quali progetti avrebbe portato avanti in ambito cultura? "Credo fermamente in una progettazione condivisa con le forze attive della città. Per carattere e formazione sono distante da ogni gestione personalistica della cosa pubblica. In città esistono associazioni culturali di grande…
Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Stati Uniti, Ungheria, Uruguay, Venezuela, 40 nazioni in gara per gli European Open di Agility Dog, la manifestazione cinofila, una delle due più importanti nel mondo organizzata a Godiasco-Salice Terme, nell'ultimo week-end di luglio, dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana. Una gran bella manifestazione, con una Salice Terme invasa da cinofili provenienti da 4 continenti. Una manifestazione che parte da lontano, precisamente…
Conclusa la rassegna "Voghera sotto le stelle" che ha animato i giovedì sera cittadini, l'assessore plenipotenziario (cultura, commercio, attività produttive e scuola) Marina Azzaretti si gode il successo della manifestazione. Quattro serate da tutto esaurito, con piazza Duomo gremita di gente, ma non senza qualche polemica. A cominciare dalla spesa effettuata per le serate, finita nel mirino del Movimento a 5 Stelle che ne ha chiesto conto con una interpellanza. La vulcanica inventrice del "Viva Voghera!" non ci sta e replica piccata. Assessore Azzaretti, i 20mila euro lordi versati all'agenzia Ferrari E20 per la gestione della manifestazione sono tanti o…
Ieri Il Fatto Quotidiano ha dato notizia dell’aumento di donazioni alla Fondazione Open, nata per sostenere l’attività politica di Matteo Renzi, e in particolare la Leopolda e le campagne elettorali. Oggi il quotidiano La Verità ricorda il boom di fatturato e di utili delle aziende della famiglia dell’ex premier. Il direttore Maurizio Belpietro spiega che durante l’esperienza di governo nazionale dell’ex sindaco di Firenze le piccole imprese italiane hanno visto salire i ricavi in media del 2%. Quelle di famiglia, invece, fondate da papà Tiziano (come la Eventi 6, che si occupa della distribuzione di opuscoli e volantini per società…
A sollevare la questione è stata una deputata della Lega, Barbara Salmartini che ha annunciato un’interrogazione. Perché ad Amatrice e Accumoli non arriva neanche un centesimo dei fondi raccolti attraverso le donazioni private via sms e via bonifici bancari? Come riporta il Tempo, stando all’elenco dei primi progetti autorizzati, infatti, salta subito agli occhi come a essere privilegiati siano stati solo alcuni comuni. Amatrice e Accumoli sono state escluse da questa forma di finanziamento. «È necessario procedere alla verifica sulla spesa dei fondi arrivati tramite sms solidali alle zone colpite dal sisma. Siamo preoccupati, vogliamo sapere quali siano stati i…

  1. Primo piano
  2. Popolari