Martedì, 22 Agosto 2017
Curiosità

Curiosità (322)

Più di un migliaio di persone si è radunato oggi a Londra, davanti al Parlamento per ascoltare in religioso silenzioso i dodici ultimi rintocchi battuti dal Big Ben, la campana più grande dell'iconico orologio della torre del palazzo di Westminster. La sua "voce" non sarà infatti più ascoltata per quattro anni, a causa del forzato silenzio dovuto ai lavori di ristrutturazione cui l'orologio sarà sottoposto. Parlamentari, turisti e residenti si sono affollati per ascoltare i rintocchi, aspettando il dodicesimo per rendere spontaneo omaggio con un applauso scrosciante. Alta 96 metri, la torre vittoriana è uno dei monumenti più fotografati della…
Come già accaduto per altre compagnie aeree sta girando una bufala secondo la quale Alitalia per festeggiare il proprio anniversario offrirebbe biglietti gratis compilando un breve sondaggio. «Non cliccate e non fornite i vostri dati perché potrebbero finire in mano a delinquenti senza scrupoli», avverte la polizia sulla pagina Facebook Una vita da social. «Vi invitiamo a desistere nella compilazione» del sondaggio «per evitare di farsi attivare abbonamenti a servizi non richiesti» spiega inoltre la polizia sulla pagina Facebook del Commissariato di Pubblica sicurezza. La stessa Alitalia è intervenuta su Twitter: «Si tratta di una bufala non una nostra iniziativa.…
"Si mangia bene, sono gentili ed efficienti, la pizza è buona, ma il servizio ai tavoli, svolto da uomini di colore, non mi piace". Sta facendo discutere questo commento apparso qualche giorno fa tra le recensioni di Google al ristorante palermitano 'Sikulo Bistrot Gastronomico' e pubblicato su Facebook dai gestori del locale, per denunciare quanto accaduto. "Nel 2017 ancora vedi queste cose - si legge nel post -. Noi prendiamo le distanze da certi commenti e da certe persone. Siamo vicini ai nostri ragazzi che ogni giorno lavorano con impegno e sorridono a tutti senza distinzione". Lo staff del ristorante…
Sostituivano i candidati all'esame teorico per la patente di guida con loro 'esperti', facendosi pagare 2.500 euro. Sono quattro gli uomini della banda smascherata dalla polizia giudiziaria di Vercelli che operava tra Piemonte e Lombardia. Sono stati denunciati per associazione a delinquere, sostituzione di persona e uso di documenti d'identità falsi: sono un albanese di 25, anni residente ad Alessandria, due nigeriani di Lodi e Voghera (Pavia), il primo di 30 e il secondo di 25 anni, e un indiano di 22 anni di Castelli Calepio (Bergamo). I quattro avevano messo in piedi un sistema grazie al quale, a fronte…
Su incarico del marito ha seguito e filmato la moglie da Milano, dove la coppia vive, fino alla frazione Geromina di Treviglio, dove la donna ha incontrato il presunto amante e i due si sono appartati in auto. Fino a quando non hanno notato l'investigatore privato milanese che, con tanto di telecamera, li stava riprendendo dalla sua vettura, posteggiata a pochi metri. Così i due sono scesi dall'auto e hanno raggiunto l'investigatore, senza sapere chi fosse, e lo hanno malmenato con una spranga e minacciato con un coltello, sottraendogli la telecamera. Lo hanno minacciato di rivelare chi l'avesse incaricato, ma…
È morto oggi Gero Caldarelli, il mimo che dal 1990 animava il Gabibbo di Striscia la Notizia. “Gero è riuscito a dare a un pupazzo, che nasceva arrogante, grazia e poesia”, ha commentato Antonio Ricci. Nato a Torino il 24 agosto 1942, Caldarelli, aveva frequentato la scuola di mimo del Piccolo Teatro. Dopo numerose parti sia in teatro che in TV, nel 1974 fondò, insieme a Maurizio Nichetti, la compagnia e scuola di mimo Quelli di Grock. Nel 1979 prese parte al film Ratataplan. Collaborò con Antonio Ricci già in Drive In, nei panni di Gawronski e Pendulus, e nel…

  1. Primo piano
  2. Popolari