Giovedì, 21 Settembre 2017
Curiosità

Curiosità (292)

La coltivazione del peperone era molto diffusa nel territorio vogherese dagli anni '20 agli anni '40 e documenti ci attestano che la città era un centro agricolo di rilievo in quegli anni, tanto che nel 1939 venne inaugurato il mercato agricolo coperto che richiamava acquirenti da tutta Italia. Nel corso degli anni la coltivazione del "peperone bianco", così definito per il colore verde pallido, è andata scomparendo e solo dal 2008 un team di esperti con a capo l'agronomo Mario Zefelippo, docente all'Istituto Tecnico Agrario "Carlo Gallini" di Voghera, attraverso una ricerca e una valutazione di sementi, ha definito le…
Nell’ultimo numero della serie a fumetti Action Comics della Dc Comics, Superman difende un gruppo di immigrati ispanici da un bianco che vuole ucciderli, l’uomo, come ricostruisce il Messaggero, è stato appena licenziato dalla sua azienda: è un suprematista che porta una bandana a stelle e strisce e cerca vendetta perché quei clandestini gli hanno rubato il lavoro. Superman, allora, lo afferra e, prima di consegnarlo alla polizia, ribatte: «L’unica persona responsabile dell’oscurità che soffoca la tua anima sei tu». È stato Breitbart, magazine on line diretto da Steve Bannon, ex stratega della Casa Bianca, a sostenere che il giornalista…
"Cari amici, con grande gioia e commozione vi annuncio che il sangue di San Gennaro si è sciolto". Lo ha annunciato, alle 10.05 dall'altare del Duomo, l'arcivescovo di Napoli cardinale Crescenzio Sepe, dando notizia ai tantissimi fedeli dell'avvenuto prodigio dello scioglimento del sangue del Santo Patrono della città. "Lo abbiamo trovato completamente sciolto all'apertura della cassaforte - ha spiegato il cardinale Sepe - e dopo la Messa lo presenteremo alla venerazione uscendo dalla Cattedrale per benedire la città, la regione e l'Italia e la Chiesa. Grazie al Signore che ancora una volta ha manifestato la sua bontà nei riguardi di…
Vietato festeggiare il compleanno. E' la fatwa lanciata nella sua trasmissione televisiva da un religioso consigliere della casa reale saudita e membro della più alta istanza religiosa dell'Arabia Saudita. Secondo Abdullah al-Mutlaq - riferiscono i media locali - il divieto, che intende impedire spese superflue, vale anche per le feste di compleanno dei bambini. "La gente non ha tanti soldi da spendere per questo genere di cose - ha affermato - Sono cose che non portano nessun beneficio, l'Islam non le promuove e possono portare le famiglie alla povertà". Sui social media le reazioni alla fatwa sono state di vario…
Un uomo si è presentato in ospedale con il pene incastrato nel buco del disco di un bilanciere per il sollevamento pesi. "L'incidente", come riporta la pagina Facebook dei vigili del fuoco della città tedesca dove è avvenuto il fatto, è successo lo scorso 15 settembre: un uomo, visibilmente imbarazzato, si è presentato al pronto soccorso riferendo di aver avuto un problema in palestra. In realtà, quello che lui aveva presentato come un incidente, non aveva nulla di accidentale. I medici hanno chiamato i vigili del fuoco e la squadra ha dovuto lavorare per tre ore prima di riuscire a…
La passione per il calcio costò cara a due carabinieri che andarono a vedere la Juventus in divisa e non pagarono il biglietto: entrambi furono condannati per truffa a quattro mesi di reclusione, nel 2014, e adesso, a Torino, confidano nel processo d'appello, fissato per oggi.L'episodio è del 22 settembre 2013, quando all'allora Juventus Stadium i bianconeri incontrarono il Chievo. I due militari, all'epoca, erano comandanti di stazioni nel Torinese.Quel giorno non erano in servizio. L'indagine a loro carico cominciò perché i colleghi presenti allo stadio "si meravigliarono" - come si legge nella sentenza - nel vedere un'auto con i…

  1. Primo piano
  2. Popolari