Sabato, 27 Maggio 2017
Curiosità

Curiosità (252)

E adesso è psicosi Blue Whale: dopo l’allarme mediatico e la denuncia cui è seguito il fermo, dell’ideatore del gioco mortale, ora è il momento della psicosi collettiva che, negli ultimi due casi registrati a Roma, si è rivelata fortunatamente essere solo una paura infondata. Psicosi Blue Whale: è panico da falso allarme La Polizia di Stato ha scoperto nella capitale due false segnalazioni in merito alla sfida letale virtualmente lanciata sul web dalla “balena azzurra”, il fenomeno che a detta di esperti di mezzo mondo e di investigatori russi, avrebbe portato diversi giovani al suicidio. Nel primo episodio, allora,…
Desiderio di maternità, ma niente fretta. Otto donne su dieci considerano estremamente importante essere genitori: si sogna di avere 2 figli (65%), uno (20%), tre (13%) e addirittura 5 (due su cento). Inoltre l’età ideale per diventare mamma è in oltre un caso su due tra i 35 e i 40 anni, nel 30% dei casi tra i 30 e i 35 anni, nel 10% quando si è over 40 e solo per il 5% under 30. Sono alcune delle risposte dell’indagine effettuata lo scorso 8 marzo all’European Hospital di Roma in occasione di una giornata di visite gratuite, promosse…
L’Oltrepò Pavese, sin dai tempi di Strabone, era considerato zona di vini di qualità. Oggi è il primo "terroir" vitivinicolo di Lombardia. La scorsa vendemmia in Oltrepò si è prodotto il 62% del vino della Lombardia DOCG, DOC e IGT. L’Oltrepò Pavese è quel lembo di terra collinoso a sud della Lombardia noto per essere il punto d’incontro di quattro regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria. Tale peculiare caratteristica rende l’Oltrepò Pavese ricco di culture, lingue, tradizioni e cucine differenti ma ben integrate tra loro. La produzione enologica dell’Oltrepò Pavese a indicazione geografica è suddivisa in:1 Docg (Oltrepò Pavese…
È la fiera più antica di Lombardia, nata nel 1382 per celebrare il patrono della città, il veneratissimo San Bovo. La Sensia, abbreviativo dialettale dell’Ascensione, torna quest’anno per la 635esima edizione con il tradizionale carico di giostre e bancarelle. Ma quali sono le origini della festa di Voghera? E quale legame aveva San Bovo con la nostra città? Lo abbiamo chiesto a Daniele Salerno, autore del libro "San Bovo, uomo di guerra uomo di Dio", che ha studiato a lungo non solo la sua figura ma anche il legame che questa ha con il territorio vogherese. Cominciamo dall’inizio: chi era…
Quella frase non s’ha da dire. «Occhio che quest’anno ti boccio» è una minaccia che all’alunno potrebbe risultare insopportabile, secondo la Cassazione, che mette sul chi va là le maestre e i professori italiani. Nell’imminenza della volata finale dell’anno scolastico, la Cassazione ribadisce, con una serie di sentenze, in particolare la 47543 del 2015, che il docente non può avvisare l’alunno, come faceva il maestro Roberto Benigni allo sventurato Giachetti in “Non ci resta che piangere”: il maestro che pronuncia quella frase rischia di violare l’articolo 571 del Codice Penale e di commettere il reato di “abuso dei mezzi di…
Un cappottino in pizzo macramé, lungo fino alle ginocchia, tubino, tacchi alti e un velo ricamato a coprirle la testa. Tutto total black, come vuole il protocollo. Si è presentata così la first lady americana Melania Trump, accompagnando suo marito in Vaticano per l'udienza privata con Papa Francesco. Un dress code impeccabile, come quello indossato prima di lei dalle mogli degli ex presidenti statunitensi, Hillary Clinton e Michelle Obama. Flotus è arrivata in Vaticano sfoggiando un look firmato ancora una volta Dolce&Gabbana. Sobria e formale, così come la first daughter Ivanka, che ha rispettato il protocollo del cerimoniale, indossando un…
Untitled-1

  1. Primo piano
  2. Popolari