Sabato, 25 Marzo 2017
Lettere al Direttore

Lettere al Direttore (20)

 "Egregio sig. direttore, la conferenza dei Comuni dell'ATO Pavia ha dunque deciso ulteriori salati aumenti tariffari per il sistema idrico integrato che vanno a sommarsi a quelli degli scorsi anni portando così alle stelle il costo dell'acqua in provincia di Pavia. Solo 25 dei 138 Comuni presenti hanno votato contro. Il Sindaco del mio Comune non era presente né ha inviato un delegato, a dimostrazione di quanto gli stia a cuore il problema. Dissenso e discussione stanno comunque crescendo, come dimostrano le notizie riportate puntualmente dalla stampa locale. La documentazione disponibile sul sito ATO Pavia e discussa nella conferenza non…
 “Gentile Direttore, …..Panico. Ho due ospiti che all'improvviso mi comunicano che verranno a trovarmi e che si fermeranno un paio di giorni. Panico perché passata l'euforia del ritrovarsi dopo tanto tempo mi chiedo: dove li faccio dormire? Inizio a scorrere l'elenco degli hotel in zona: n°1 chiuso per ferie, n° 2 al completo. Finalmente il n° 3 è libero. Evvai!!!! Ops però c'è un problema: alle 22.00 si chiudono le porte e chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Non va bene. Passiamo al n° 4, appunto quarta scelta… e dopo questa esperienza mi ricordo perfettamente perchè…
"Egregio Direttore, una recente pubblicità vista in Tv, elenca le varie motivazioni per l'adozione di un cane, una delle quali troverebbe nella necessità di portarlo a spasso l'occasione per mantenersi in ottima forma fisica senza alcun obbligo di recarsi in palestra. Fra quelli che passeggiano con il cane ci sono molti incivili che, pur raccogliendo gli escrementi depositati dal loro attrezzo ginnico, li abbandonano fuori da contenitori per l'immondizia al pari di altri rifiuti quali fazzolettini di carta, pacchetti di sigarette, involucri di caramelle o altri oggetti di scarto con cui amano passeggiare. L'automobile con la quale hanno raggiunto il…
 "Gentile Direttore, le scrivo per dire la mia sulla lettera della Sig.ra Elvira del mese di febbraio. Premetto che non conosco la Sig. Elvira e siccome non sono abituato a criticare, giudicare, offendere o accusare persone di cui non conosco la vita, questa lettera è solo il mio punto di vista. Spesso e volentieri nella succitata missiva viene ripetuta ,anzi, sbandierata, la parola civiltà. Civiltà. Chi sarà mai costei? Cos'è una società civile fatta da gente civile e migliore? Forse una società composta da gente per bene, cittadini modello, cultori dell'ordine, amorevoli genitori, nemici degli sprechi e osservatori della domenica?…
"Gentile Direttore, nel recente referendum sulla costituzione anche nel mio paese, Torricella Verzate, ha prevalso il no. Un no non motivato da considerazioni istituzionali storico – politiche, ma per cattiveria, ignoranza e invidia verso un primo ministro giovane, intelligente, operoso e stimato in tutto il mondo. Per votare contro hanno addotto motivazioni meschine ed ipocrite dando a Matteo Renzi la colpa di tutti i problemi di questo mondo, dimostrando di ignorare che l'immigrazione, il terrorismo, la disoccupazione e tanta povertà sono realtà europee e mondiali. Ma la cosa che più mi ha contrariato è che a lamentarsi sono le persone…
 "Gentile Direttore, svolgo da anni attività sociale in una società di calcio dell’Oltrepo, nello specifico seguo le squadre e i ragazzi nel loro percorso di scuola calcio cercando di insegnare loro educazione Sportiva. Nella società mi rendo utile anche per migliorare la gestione di un attività piena di difficoltà e penso che tutte le persone, che gratuitamente, aiutano a sopravvivere la nostra realtà, svolgano un ruolo importante dal punto di vista Sociale. In questi anni di crisi economica molte attività lavorative hanno dovuto rinunciare alla sponsorizzazione annua che tanto ci aiutava, molte persone non hanno potuto pagare la retta mensile…
Untitled-1

  1. Primo piano
  2. Popolari