Domenica, 30 Aprile 2017
Eventi

Eventi (92)

Dopo il successo del Raduno Interregionale ANAI e 1° Raduno Provinciale ASSOARMA tenutosi lo scorso giugno, sarà ancora Santa Maria della Versa ad accogliere due importanti manifestazioni che avranno luogo il 28 maggio p.v.: la benedizione della Cappella dedicata ai caduti di tutte le guerre e l’inaugurazione del Parco “Autieri d’Italia caduti in guerra e nelle missioni di pace”. La Cappella, originariamente usata in passato per celebrare la Santa messa nel giorno dei Defunti, è situata nel locale cimitero. L’Amministrazione comunale di Santa Maria della Versa si è fatta promotrice dell’evento ed ha fortemente voluto la Cappella-Sacrario affinché diventi luogo…
Anche quest'anno è arrivato il tradizionale appuntamento con la camminata sulla Via del Sale. Un percorso di media difficoltà (solo la tappa del primo giorno è di elevata difficoltà visto il forte dislivello da percorrere) che comincia da Varzi e segue il percorso Capanne di Cosola, punto di incontro delle quattro province, con proseguimento lungo quell'antico tratturo che collega Varzi alla Liguria, attraverso i monti Boglelio, Chiappo, Cavalmurone, Carmo, Antola e Lavagnola, passando per Capanne di Carrega, Torriglia, Caprile, Ruta di Camogli fino ad arrivare a Portofino. La camminata si svolgerà nei giorni 1,2,3 e 4 Giugno. Si potrà scegliere…
Il Rotaract Club Voghera promuoverà il 29 Aprile pv presso il circolo “Il Ritrovo” in piazza C. Battisti 1 a Voghera l’Associazione Autismo Pavia. Prenderanno parte a questo convegno interattivo Silvia Montanari, presidente dell’Associazione e Marta Saviotti, genitore e membro – oltre alle autorità del comune di Voghera che si fa sponsor dell’evento. Seguirà aperitivo benefico, il cui ricavato sarà volto al sostegno dell’Associazione. L’evento si inserisce pienamente negli scopi di sensibilizzazione del Rotaract Club Voghera: «Sono molto felice di aver organizzato, insieme ai miei soci, l’evento in favore dell’Associazione Autismo Pavia – ha dichiarato il Presidente del Rotaract Club…
Sabato 6 e domenica 7 maggio, ore 20.45, due occasioni uniche e irripetibili per vedere cosa ci propone “La compagnia della festa”, il gruppo di volontari, festaioli e guitti di Corvino San Quirico. Per loro, alla terza esperienza sul palco, i realizzatori dell’evento Maria Teresa Lanati ed Edoardo Vaccaroli, già autori di mostre di foto d’epoca (“Il tempo perduto” e “Lo sguardo degli eterni”) e documentari (“Mi ricordo” e “L’anima dei luoghi perduti”) su Corvino, dopo “Il malato immaginario” e “L’Aulularia” hanno scelto “Le smanie per la villeggiatura”, la spassosa commedia classica di C.Goldoni, che in questa opera ironizza sulle…
Un 25 Aprile con le Fiat 500 presso il piazzale del Centro Commerciale Montebello, dove le associazioni "Gli Amici dell'Oltrepo" e "500Landia" hanno dato vita ad una simpatica competizione, tra gare di regolarità e giochi con le vetture. Lo scopo di questo raduno era benefico: il ricavato della giornata, infatti, è stato devoluto alla Croce Rossa di Voghera per l'acquisto di materiale da ufficio. "Ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita di questa manifestazione che ha dato lustro alla Fiat 500, icona d'Italia che compie 60 anni, che ha dato lustro…
Dopo il grande successo di “Le donne di Puccini” in scena sabato scorso, a cura di Pavia Lirica in collaborazione con Fondazione Comunitaria Provincia di Pavia, Banca Centropadana e Fondazione Cariplo, il Teatro Carbonetti chiude la Stagione Teatrale 2016/2017 sabato 29 aprile con lo spettacolo Mind Juggler (Giocoliere della mente) di e con il mentalista Francesco Tesei . Un appuntamento unico, mai visto in provincia di Pavia. In palcoscenico Francesco Tesei, come un vero e proprio “Giocoliere della mente”, compie “evoluzioni ed acrobazie” con ciò che comunemente riteniamo una delle cose più intime e personali, i nostri pensieri, per poi…
Untitled-1

  1. Primo piano
  2. Popolari